photo4u.it

Costo ottiche Nikon - Canon
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 4:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Il 10-22 infine è una presa in giro verso il consumatore, inferiore addirittura al Sigma che è un disastro. Il 12-24 Nikkor è riconosciuto come il miglior prodotto del suo target. E si sa, che l'aumento di qualità anche minimo si paga tanto. Ma in questi casi l'aumento è galattico.

Perchè consideri il Canon 10-22 una presa per i fondelli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quanto leggo comincio a credere che serenissimo doge in realta di ottiche nikon e specialmente canon ne a provate davvero poche da pesona invece che ha entrambi i brand posso continuare a garantire che alcune ottiche sono migliori come resa in casa canon altre in casa nikon, detto questo non voglio pronunciarmi sulla qualità delle singole ottiche perchè credo sia anche fuori OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio chi ha risposto alla mia domanda sul livello di controllo qualità Nikon/Canon, in primis Max Stirner.

Considerando anche il livello costruttivo/ergonomico e il sistema esposimetrico della D200 (comune quest'ultimo alla D80???) credo che varrà la pena di fare una prova.

E in ultimo vorrei sapere perché Serenissimo Doge considera l'EF-S 10-22 "una presa in giro verso il consumatore". Lo chiedo perché quest'obbiettivo rappresenta di fatto per me l'unico motivo per tenere ancora in borsa una macchina APS-C Canon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma te la spiego subito. Semplicemente perchè comincia a lavoricchiare onestamente a 14 mm. e questo significa che quei quattro millimetri in più appartengono alle classiche buttades pubblicitarie Canon alle quali siamo abituati. Quelli credono che sparare cannonate a salve serva a vincere le battaglie! Come possiamo dimenticarci astrusità come quel famosissimo Canon 50/0,95 dei secoli bui, che doveva fare le scarpe al Noctilux?
E poi, pensaci bene! Se quell'ultrazoom fosse così buono come la pubblicistica vorrebbe farci credere non venderebbero più il 14/2,8. Invece quest'ultimo è sempre più ambìto, anche nel digitale!
Del resto lo confessi tu stesso. L'hai preso per usarlo con la 350D...
Ma vedo nella tua firma che hai anche tanti altri prodotti invidiabili. Però ti manca appunto il 14 che per la tua 5D e per le analogiche è senza tema di smentita il miglior supergrandandolare esistente. Quindi, il mio spassionato consiglio per chi, come spero sia tu, tenda ad ottenere il miglior prodotto finale possibile, sarebbe quello di vendere sia la 350D che il 10-22 e cercarti, magari d'occasione un 14/2,8. Vedresti che dopo mi ringrazieresti.
Ciò detto, non è che consideri la concorrenza senza peccato. Ma anzi, non ho ancora trovato un superzoom grandangolare che alle focali minime non denunci tante grosse magagne, Nikon in primis. Discorso a parte logicamente per le ottiche destinate al 4/3. Ma queste si sa che nella fascia grandangolare non servono a molto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il costo leggermente superiore dell'attrezzatura Nikon e l'esistenza della Nital mi hanno sempre tenuto alla larga dal mondo nikon ma ho sempre notato il notevole potere risolvente di molte sue lenti.
Per quanto riguarda il 10-22 le ultime 20 foto del mio album dovrebbero esser fatte con la sucitata ottica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
da quanto leggo comincio a credere che serenissimo doge in realta di ottiche nikon e specialmente canon ne a provate davvero poche da pesona invece che ha entrambi i brand posso continuare a garantire che alcune ottiche sono migliori come resa in casa canon altre in casa nikon, detto questo non voglio pronunciarmi sulla qualità delle singole ottiche perchè credo sia anche fuori OT

Tranquillo. Soltanto l'età che ci differenzia (i prossimi sono 60 dei quali 40 in fotografia, 20 per mestiere), testimonierebbe che ne potrei aver provati alcuni più di te. Onestamente debbo confessare che negli ultimi tempi mi debbo accontentare solo del materiale che i miei ex colleghi ed i miei amici mi mettono a disposizione.
E comunque, come puoi notare dalla mia firma, qualcosa ho ancora....

Vai a fine pagina
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rimane il fatto che dovendo andare a Venezia con la D70 con 18/70 kIT e 70/300 D, per il colore posso sperare di cavarmela, tutto sommato sono un'amatore.
Ma per il b/n vorrei portare la F80 però mi manca un'obbiettivo da ritratto.
Cerco da giorni un'85 o un 105 AIS fuoco manuale a massimo 120/130 euro e non si trova assolutamente niente. Con gli AF poi vai fallito!!!

Per la mia vecchia Canon AV1 un manual focus di quella grandezza e di qualità ne trovo a decine.
Perchè uno si deve svenare per un'AIS oltretutto pure manuale?
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Nikon-Nikkor-85-f2-0-AIS-85mm-2-0-MF-super-Zust_W0QQitemZ330074346918QQihZ014QQcategoryZ12875QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/EXCELLENT-Nikon-Nikkor-105mm-105-mm-2-5-AIS-voir_W0QQitemZ220070308972QQihZ012QQcategoryZ100743QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Nikkor-105-mm-1-2-5-inkl-defekter-Nikon-FG_W0QQitemZ330075811223QQihZ014QQcategoryZ12875QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Queste sono 3 aste per un 85 2.0 e due 105 2.5 ais.
Come prezzi per l'85 dovresti rientrare nella cifra da te richiesta.
Sotto natale ce n'erano molti di più, come qualità sono eccelsi e il sistema nikon è ancora vivo mentre quello fd è ormai solo un ricordo per questo gode di prezzi più vantaggiosi.
Con gli af andresti fallito anche con canon per un 85 o un 135...
Saluti
Aggiungo i link ad alcune aste per dei 135 2.8 buoni anche quelli ma meno ricercati degli 85 e 105:
http://cgi.ebay.it/NIKKOR-135-mm-1-2-8_W0QQitemZ190073194563QQihZ009QQcategoryZ1280QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Nikon-Nikkor-135-f2-8-AI-135mm-2-8-MF-guter-Zust_W0QQitemZ330074303461QQihZ014QQcategoryZ12875QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 17 Gen, 2007 4:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le segnalazioni, ora seguirò le aste, incrociando le dita....
Avevo anche visto anche un 100 f2,8 AIS ad un prezzo ragionevole su ebay, però non so come vada per i ritratti.

Saluti Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi iscrivo alla discussione che mi interessa molto! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nikon 100 2.8 è un serie E, la serie economica dei nikon ais è un obiettivo con una costruzione e finitura assai inferiore allo standard dei nikkor , ma in particolare questo è una buona ottica molto nitida a tutte le aperture e con colori tipicamente nikon, piccolina e leggera; si può usare per il ritratto è più contrastato del 105 e con uno sfocato meno cremoso.
Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: