Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 1:58 am Oggetto: Romantiko... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BlackCrow utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 352 Località: Padova
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
Romantica!
|
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 2:39 am Oggetto: |
|
|
Posso?
Il "romantico" devi andartelo a cercare, colori sbiaditi, sicuramente veri, ma brutti.
Troppo nero.
E' un'immagine confusa.
P.S.
Lo sai dico quello che penso.
|
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:48 am Oggetto: |
|
|
ciao riccardo questa mi piace meno delle altre,vedo del rumore,colori non belli troppo luce sulla sx che cattura subito lo sguardo dalla coppietta di fidanzati che dovrebbe essere il soggetto principale per salvare lo scatto farei un taglio drastico eliminando quasi tutto il cielo fino alla punta del campanile cosi l'occhio cade sulla coppia ciaoooooooooo
_________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:51 am Oggetto: |
|
|
Bastava che passassero 5 minuti prima ed era splendida per la luce che avresti colto questa era l'ora del "pan & salam"
|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 8:39 am Oggetto: |
|
|
hai un gran senso della composizione...
la coppietta bilancia tutto è da un plus allo scatto!
bella tutta la linea della silhouette!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | hai un gran senso della composizione...
la coppietta bilancia tutto è da un plus allo scatto!
bella tutta la linea della silhouette! |
Grazie Morgan! Nella banalità dello scatto, non credo che la coincidenza di vari elementi si possa trovare tutti i giorni per strada... oserei dire che questo scatto è quasi una street.
In questo caso, secondo te, conviene dar più importanza ai colori, quindi far entrare poca luce nel diaframma, o far capire ciò che si vede, facendo entrare più luce e penelalizzando i colori? Che dici?
Grazie e buona giornata
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Ultima modifica effettuata da factoryno il Ven 12 Gen, 2007 11:18 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
marcofax2 ha scritto: | Posso?
Il "romantico" devi andartelo a cercare, colori sbiaditi, sicuramente veri, ma brutti.
Troppo nero.
E' un'immagine confusa.
P.S.
Lo sai dico quello che penso. |
Marco buongiorno!
S, si, sui i colori come non darti ragione... ma è una questione di scelta: o dai importanza ai colori o fai vedere un pò quello che succede.... alzi e abbassi i tempi di scatto... e quando ci sono le persone di mezzo e il sole che se ne sta andando... non so....
Tutto confuso, come dici tu, non credo... sono elementi che ti capitano poche volte nella vita... l'albero sta sempre lì, anche il campanile, anche il sole il giorno dopo ritorna.... ma le persone... eh eh...non credo...
Grazie ci si vede in giornata
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
paolo grosso ha scritto: | ciao riccardo questa mi piace meno delle altre,vedo del rumore,colori non belli troppo luce sulla sx che cattura subito lo sguardo dalla coppietta di fidanzati che dovrebbe essere il soggetto principale per salvare lo scatto farei un taglio drastico eliminando quasi tutto il cielo fino alla punta del campanile cosi l'occhio cade sulla coppia ciaoooooooooo  |
Paolo posso dirti che nello scatto a 10mpx il rumore non c'è. I colori sono stati penalizzati anche dall'aumento di esposizione che ho fatto in postwork. Per il cielo più basso sono daccordo con te, si si!
Grazie e buona giornata
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | Bastava che passassero 5 minuti prima ed era splendida per la luce che avresti colto questa era l'ora del "pan & salam"  |
Luciano buongiorno.... sicuramente preferisco le trattorie!!!!ahahahahahah
La luce è stata solo una questione di tempi di scatto e in quell'istante ho deciso così.
P.S. Qualche giono parto e arrivo da voi!
Ciaooooooo
- Charles Bukowski - |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | In questo caso, secondo te, conviene dar più importanza ai colori, quindi far entrare poca luce nel diaframma, o far capire ciò che si vede, facendo entrare più luce e penelalizzando i colori? Che dici?
|
ti dico che secondo me sei riuscito a fare entrambe le cose...hai trovato un giusto compromesso, quindi una giusta coppia che ha reso bene i colori e ci ha mostrato tanti elementi
non avrei rinunciato ai colori per quel primo piano, nè l'avrei sacrificato per un tramonto...proprio come hai fatto tu!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao Riccardo sinceramente ti dico che apprezzo l'idea di base(coppia + tramonto + campanile), però trovo anche io troppe sagome in controluce. Sagome antiestetiche che si confondono con i due facendoli passare in secondo piano (ti dico, almeno io non li ho notati subito ).
ciao
|
|
|
factoryno utente attivo

|
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grandissimo ci si rincrocia
Beh si, alla fine per come la penso io o cambi composizione o non scatti. A me capita un sacco di volte di vedere una bella scena ma con elementi che non ci azzeccano niente(persone o oggetti che non puoi togliere in mezzo la composizione)e lì preso dalla delusione spesso manco scatto!
buon fine settimana
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Ciao grandissimo ci si rincrocia
Beh si, alla fine per come la penso io o cambi composizione o non scatti. A me capita un sacco di volte di vedere una bella scena ma con elementi che non ci azzeccano niente(persone o oggetti che non puoi togliere in mezzo la composizione)e lì preso dalla delusione spesso manco scatto!
buon fine settimana  |
Io scatto tutto così ho la possibilità di rivedere il tutto a tavolino e studiarne i limiti, i pro e i contro... esercizi sai...
Buon fine settimana a te e buoni scatti.
Speriamo di riverci in qualche raduno!
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
|