photo4u.it

Romantiko...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 1:58 am    Oggetto: Romantiko... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
BlackCrow
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Romantica! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
marcofax2
utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso?
Il "romantico" devi andartelo a cercare, colori sbiaditi, sicuramente veri, ma brutti.
Troppo nero.
E' un'immagine confusa.

P.S.
Lo sai dico quello che penso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo grosso
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao riccardo questa mi piace meno delle altre,vedo del rumore,colori non belli troppo luce sulla sx che cattura subito lo sguardo dalla coppietta di fidanzati che dovrebbe essere il soggetto principale per salvare lo scatto farei un taglio drastico eliminando quasi tutto il cielo fino alla punta del campanile cosi l'occhio cade sulla coppia ciaoooooooooo Ok!
Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bastava che passassero 5 minuti prima ed era splendida per la luce che avresti colto Crying or Very sad questa era l'ora del "pan & salam" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai un gran senso della composizione...
la coppietta bilancia tutto è da un plus allo scatto!

bella tutta la linea della silhouette!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
hai un gran senso della composizione...
la coppietta bilancia tutto è da un plus allo scatto!

bella tutta la linea della silhouette!

Grazie Morgan! Nella banalità dello scatto, non credo che la coincidenza di vari elementi si possa trovare tutti i giorni per strada... oserei dire che questo scatto è quasi una street.

In questo caso, secondo te, conviene dar più importanza ai colori, quindi far entrare poca luce nel diaframma, o far capire ciò che si vede, facendo entrare più luce e penelalizzando i colori? Che dici?

Grazie e buona giornata

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -

Ultima modifica effettuata da factoryno il Ven 12 Gen, 2007 11:18 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcofax2 ha scritto:
Posso?
Il "romantico" devi andartelo a cercare, colori sbiaditi, sicuramente veri, ma brutti.
Troppo nero.
E' un'immagine confusa.

P.S.
Lo sai dico quello che penso.

Marco buongiorno!

S, si, sui i colori come non darti ragione... ma è una questione di scelta: o dai importanza ai colori o fai vedere un pò quello che succede.... alzi e abbassi i tempi di scatto... e quando ci sono le persone di mezzo e il sole che se ne sta andando... non so.... Rolling Eyes

Tutto confuso, come dici tu, non credo... sono elementi che ti capitano poche volte nella vita... l'albero sta sempre lì, anche il campanile, anche il sole il giorno dopo ritorna.... ma le persone... eh eh...non credo...

Grazie ci si vede in giornata

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo grosso ha scritto:
ciao riccardo questa mi piace meno delle altre,vedo del rumore,colori non belli troppo luce sulla sx che cattura subito lo sguardo dalla coppietta di fidanzati che dovrebbe essere il soggetto principale per salvare lo scatto farei un taglio drastico eliminando quasi tutto il cielo fino alla punta del campanile cosi l'occhio cade sulla coppia ciaoooooooooo Ok!

Paolo posso dirti che nello scatto a 10mpx il rumore non c'è. I colori sono stati penalizzati anche dall'aumento di esposizione che ho fatto in postwork. Per il cielo più basso sono daccordo con te, si si!

Grazie e buona giornata Wink

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lucianolibe ha scritto:
Bastava che passassero 5 minuti prima ed era splendida per la luce che avresti colto Crying or Very sad questa era l'ora del "pan & salam" Very Happy

Luciano buongiorno.... sicuramente preferisco le trattorie!!!!ahahahahahah

La luce è stata solo una questione di tempi di scatto e in quell'istante ho deciso così.

P.S. Qualche giono parto e arrivo da voi! Very Happy

Ciaooooooo

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

factoryno ha scritto:
In questo caso, secondo te, conviene dar più importanza ai colori, quindi far entrare poca luce nel diaframma, o far capire ciò che si vede, facendo entrare più luce e penelalizzando i colori? Che dici?

ti dico che secondo me sei riuscito a fare entrambe le cose...hai trovato un giusto compromesso, quindi una giusta coppia che ha reso bene i colori e ci ha mostrato tanti elementi

non avrei rinunciato ai colori per quel primo piano, nè l'avrei sacrificato per un tramonto...proprio come hai fatto tu!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Riccardo sinceramente ti dico che apprezzo l'idea di base(coppia + tramonto + campanile), però trovo anche io troppe sagome in controluce. Sagome antiestetiche che si confondono con i due facendoli passare in secondo piano (ti dico, almeno io non li ho notati subito Smile ).

ciao Wink

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Ciao Riccardo sinceramente ti dico che apprezzo l'idea di base(coppia + tramonto + campanile), però trovo anche io troppe sagome in controluce. Sagome antiestetiche che si confondono con i due facendoli passare in secondo piano (ti dico, almeno io non li ho notati subito Smile ).

ciao Wink

Ciao Diego!!! Ben ritrovato!!!
Hai ragione Diego ma a sto punto non scatto... oppure devo avvicinarmi ad un metro furtivamente e realizzare qualcosa del genere...non so...

Mi ha fatto piacere risentirti!

Buona giornata

coppia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 89 volta(e)

coppia.jpg

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grandissimo ci si rincrocia Very Happy
Beh si, alla fine per come la penso io o cambi composizione o non scatti. A me capita un sacco di volte di vedere una bella scena ma con elementi che non ci azzeccano niente(persone o oggetti che non puoi togliere in mezzo la composizione)e lì preso dalla delusione spesso manco scatto!

buon fine settimana Wink

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Ciao grandissimo ci si rincrocia Very Happy
Beh si, alla fine per come la penso io o cambi composizione o non scatti. A me capita un sacco di volte di vedere una bella scena ma con elementi che non ci azzeccano niente(persone o oggetti che non puoi togliere in mezzo la composizione)e lì preso dalla delusione spesso manco scatto!

buon fine settimana Wink

Io scatto tutto così ho la possibilità di rivedere il tutto a tavolino e studiarne i limiti, i pro e i contro... esercizi sai... Rolling Eyes

Buon fine settimana a te e buoni scatti.

Speriamo di riverci in qualche raduno! Wink

Ciao

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: