photo4u.it

canon 85 1.8 + tubi prolunga, avete esempi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 12:41 am    Oggetto: canon 85 1.8 + tubi prolunga, avete esempi? Rispondi con citazione

ho provato ad usare il tasto cerca, ma non mi funziona, quindi apro un nuovo thread, scusate

passiamo al quesito!

sto valutando l'acquisto di un tele fisso... mi attira parecchio il 100 2.8 macro, ma il prezzo e la luminosità mi fanno desistere un pochino!

un sogno sarebbe l'85 1.8 che conosco molto bene, ma vorrei sapere una cosa, con l'utilizzo dei tubi di prolunga, potrei avere dei buoni risultati di macro con tale lente?

qualcuno ha qualche esempio?

i tubi (cosa per ora a me sconosciuta) quanto ingrandiscono? quanta perdita di qualità avrei? montandoli invece sul tamron o sul sigma, potrei avere dei risultati migliori essendo queste lenti già più macro del canon (che è solo 1:8)?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daxe76
operatore commerciale

Iscritto: 12 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Fixed_Focal_Length/EF_85mm_f18_USM/index.asp?specs=1

Qui trovi tutte le info per 85 1.8 con tubi prolunga.

[OT] Una domanda, ma fra lenti close up e prolunghe quanto ti costano? e la qualità è la stessa?

Ti chiedo perchè io che sto vendendo un 50 macro, mi sono sentito dire che costa si per un ottica dall'uso limitato ecc ecc (anche se puoi usarla tutti i giorni), non ti conviene un 50ino macro piuttosto?paghi un pochettino di piu ma credo che i risultati .... si vedono. Io la vendo perchè macro da 6 mesi che non ne faccio ma se in programma ne hai parecchie pensaci.

Scusa l'OT....

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Yordan, ma se acquisti un 85 + i tubi non è che risparmi molto di più rispetto ad un 100 macro. E la qualità del 100 in macro è sicuramente superiore dato che è una lente dedicata, che oltretutto va bene anche x ritratto ed altri generi. IMHO ovviamente. Ok!

Ciao Albert.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo lo so, ma mentre l'85 con i tubi può sopperire alla mancanza di un macro (visto l'utilizzo sporadico e amatoriale che ne devo fare), il 100 2.8 non può invece aumentare la sua luminosità!
Daxe76
operatore commerciale

Iscritto: 12 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio mio 85 1.8 + 50macro (cercati un usato) e vedrai che ti troverai meglio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza a suo tempo postò qualche esempio del 85 con
tubi di prolunga kenko. Cerca il 3d...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: