Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:52 pm Oggetto: velocità minima di connessione adsl garantita? |
|
|
ma tra le tantissime proposte delle varie adsl che affollano il mercato c'è qualcuno che garantisce una velocità minima di connessione?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
tanto il collo di bottiglia lo fanno i siti.....
puoi avere pure la 20mbit, ma se il sito è carico....
se ti riferisci allo scaricamento, posso dirti che fastweb è eccellente per il p2p da quelli che hanno la fibra.....
se hai la 2mbit, ad esempio, scarichi da quelli che hanno la fibra a 170 almeno
|
|
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
NGI mi pare abbia una banda minima garantita, ma non so quanto possa servire... io non ho mai avuto particolari problemi di dsl che non ce la faceva a stare dietro ai siti, solitamente è il contrario...
_________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
NGI ha banda garantita, ma è poca, ma sopratutto la banda è spesso(*) effettiva ossia non ti vendono una "4 megabit" che poi va come un modem 32k
io ho solo la 1280, al massimo dovrei andare a 160KB/s... vado sempre(*) a 155KB/s
insomma come quantità/prezzo sono "sottodimensionate" rispetto alle concorrenti, ma come qualità il servizio è spesso molto alto rispetto alle altre
(*)=ovviamente dipende, se sei sfigato lo resti... e dipende anche dalle problematiche di rete, ad esempio qualche mese fa ne hanno avute un pò e si andava lenti tutti... in generale però in un anno e mezzo di utlizzo quotidiano non ho avuto MAI problemi tranne che per 15 giorni
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
ormai il problema è l'http.. lasciando un'attimo a parte il p2p in cui il problema delle adsl è l'upload
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti e scusate il ritardo.....
ragazzi io non ho capito proprio tutto quello che avete detto!
in sostanza io non ho problemi nello scaricare, che praticamente non faccio mai, ma proprio nella navigazione dei siti!! a volte per aprire le pagine passa anche più di mezzo minuto...
io ho la 4mb di tele2 ma quando faccio le prove con i vari spedometer che ci sono in rete, il meglio che ottengo è più o meno 141.68 Kbps (17.71 KBps)...
quanto dovrebbe essere invece?
|
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 3:48 am Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | ciao a tutti e scusate il ritardo.....
ragazzi io non ho capito proprio tutto quello che avete detto!
in sostanza io non ho problemi nello scaricare, che praticamente non faccio mai, ma proprio nella navigazione dei siti!! a volte per aprire le pagine passa anche più di mezzo minuto...
io ho la 4mb di tele2 ma quando faccio le prove con i vari spedometer che ci sono in rete, il meglio che ottengo è più o meno 141.68 Kbps (17.71 KBps)...
 |
Io ho il tuo stesso problema ed ho la 4Mb di Libero.
Quando scarico da un buon sito vado sui 470KBps mentre in navigazione fà schifo specialmente di giorno, di notte è abbastanza usabile.
Ultimamente però è peggiorata molto quindi non sò se ho ancora quei valori nello scaricamento dato che è molto che non tiro giù distribuzioni linux o file di grandi dimensioni.
Ciao Angelo
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
mha... è configurato bene il router? porte aperte.. firewall.. tutto? succede su TUTTI i siti o solo su alcuni ? esempio?
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: |
|
secondo me avete problemi di DNS, il servizio di risoluzione dei nomi in indirizzo ip.
provate a impostare come dns primari e secondari quelli di opendns.
http://www.opendns.com
se sono stato troppo tecnico ditelo che mi spiego meglio
jigen ha scritto: |
|
hai provato da spedometer italiani o stranieri?
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Il firewall di xp è disabilitato, ho il firewall del router configurato come sempre e prima non dava problemi, i DNS sono quelli di libero.
Quando avevo la 640 la linea era eccezionale, quando sono stato upgradato alla 1280 le cose hanno iniziato a peggiorare e da quando mi hanno upgradato alla 4Mb le cose hanno iniziato a precipitare. Per esempio ieri pomeriggio e oggi pomeriggio è quasi impossibile navigare. Bisogna aspettare 1-2 minuti per aprire una pagina quando la apre e non dà errore. Capita su qualsiasi sito, l'unico che và discretamente è google ma non sempre. Di notte invece la linea và abbastanza bene. Il P2P ultimamente è un pianto, upload a palla e download a 3-4 KB di picco
Secondo me è un problema di troppi utenti collegati alla stessa centralina infatti di notte le cose migliorano molto
|
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Questi sono i test che ho fatto poco fà con lo speed test di McLink:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
30.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 70 volta(e) |

|
|
29.38 KB |
File visto o scaricato 70 volta(e) |

|
|
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato anche a scaricare via HTTP dal sito opensuse dove di solito scaricavo sui 450KB e le cose sono peggiorate drasticamente:
|
23.54 KB |
File visto o scaricato 69 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Underwood nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 12 Località: Ferrara's bayou
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
I contratti domestici hanno una banda minima garantita talmente bassa (credo sia di qualche kilobit) da rendere i provider inattaccabili da parte di reclami dei consumatori...
La situazione è molto migliore con i contratti aziendali, ma come dice il nome non possono essere firmati da comuni privati (oltre a costare di più).
Ho visto che hai Libero; in questo caso è normale che il traffico peer 2 peer sia molto lento in download, visto che viene tagliato e limitato dalla stessa azienda; per quanto riguarda il normale traffico html non so che dirti - potrebbe essere un problema di portante e in questo caso non puoi fare altro che aspettare che lo risolvano (per sicurezza chiama il centro assistenza per sollecitare la risoluzione del problema).
_________________ Tutti abbiamo diritto a un piccolo spavento. |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
Fino ad un po di tempo fà il download con il peer to peer non era affatto limitato, sapevo anche io che libero limita la banda ma nella mia zona è sempre andato abbastanza bene (picchi di 200KBps con una media di 80-100KBps che mi sembra abbastanza buono)
Sollecitarli è un problema perchè non rispondono mai
Sicuramente continuerò con i solleciti e se il problema non si risolve provvederò a mandare la disdetta del contratto per inadempienza dato che ormai non posso più disdirlo perchè vogliono 60 giorni di preavviso e il mio contratto scade il 3 marzo quindi sono fuori tempo limite
Speriamo che si risolva presto perchè francamente libero mi ha rotto le @@.
|
|
|
 |
|