photo4u.it

velocità minima di connessione adsl garantita?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 6:52 pm    Oggetto: velocità minima di connessione adsl garantita? Rispondi con citazione

ma tra le tantissime proposte delle varie adsl che affollano il mercato c'è qualcuno che garantisce una velocità minima di connessione?
Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto il collo di bottiglia lo fanno i siti.....

puoi avere pure la 20mbit, ma se il sito è carico.... Rolling Eyes

se ti riferisci allo scaricamento, posso dirti che fastweb è eccellente per il p2p da quelli che hanno la fibra.....

se hai la 2mbit, ad esempio, scarichi da quelli che hanno la fibra a 170 almeno Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NGI mi pare abbia una banda minima garantita, ma non so quanto possa servire... io non ho mai avuto particolari problemi di dsl che non ce la faceva a stare dietro ai siti, solitamente è il contrario...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NGI ha banda garantita, ma è poca, ma sopratutto la banda è spesso(*) effettiva ossia non ti vendono una "4 megabit" che poi va come un modem 32k Very Happy

io ho solo la 1280, al massimo dovrei andare a 160KB/s... vado sempre(*) a 155KB/s Wink

insomma come quantità/prezzo sono "sottodimensionate" rispetto alle concorrenti, ma come qualità il servizio è spesso molto alto rispetto alle altre

(*)=ovviamente dipende, se sei sfigato lo resti... e dipende anche dalle problematiche di rete, ad esempio qualche mese fa ne hanno avute un pò e si andava lenti tutti... in generale però in un anno e mezzo di utlizzo quotidiano non ho avuto MAI problemi tranne che per 15 giorni

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai il problema è l'http.. lasciando un'attimo a parte il p2p in cui il problema delle adsl è l'upload
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti e scusate il ritardo.....

ragazzi io non ho capito proprio tutto quello che avete detto! Triste

in sostanza io non ho problemi nello scaricare, che praticamente non faccio mai, ma proprio nella navigazione dei siti!! a volte per aprire le pagine passa anche più di mezzo minuto...

io ho la 4mb di tele2 ma quando faccio le prove con i vari spedometer che ci sono in rete, il meglio che ottengo è più o meno 141.68 Kbps (17.71 KBps)...
quanto dovrebbe essere invece?
Grat Grat

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 3:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
ciao a tutti e scusate il ritardo.....

ragazzi io non ho capito proprio tutto quello che avete detto! Triste

in sostanza io non ho problemi nello scaricare, che praticamente non faccio mai, ma proprio nella navigazione dei siti!! a volte per aprire le pagine passa anche più di mezzo minuto...

io ho la 4mb di tele2 ma quando faccio le prove con i vari spedometer che ci sono in rete, il meglio che ottengo è più o meno 141.68 Kbps (17.71 KBps)...
Grat Grat

Ciao

Io ho il tuo stesso problema ed ho la 4Mb di Libero.
Quando scarico da un buon sito vado sui 470KBps mentre in navigazione fà schifo specialmente di giorno, di notte è abbastanza usabile.
Ultimamente però è peggiorata molto quindi non sò se ho ancora quei valori nello scaricamento dato che è molto che non tiro giù distribuzioni linux o file di grandi dimensioni.

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes mha... è configurato bene il router? porte aperte.. firewall.. tutto? succede su TUTTI i siti o solo su alcuni ? esempio?
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:

secondo me avete problemi di DNS, il servizio di risoluzione dei nomi in indirizzo ip.

provate a impostare come dns primari e secondari quelli di opendns.

http://www.opendns.com

se sono stato troppo tecnico ditelo che mi spiego meglio Wink

jigen ha scritto:

Grat Grat

hai provato da spedometer italiani o stranieri?

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il firewall di xp è disabilitato, ho il firewall del router configurato come sempre e prima non dava problemi, i DNS sono quelli di libero.
Quando avevo la 640 la linea era eccezionale, quando sono stato upgradato alla 1280 le cose hanno iniziato a peggiorare e da quando mi hanno upgradato alla 4Mb le cose hanno iniziato a precipitare. Per esempio ieri pomeriggio e oggi pomeriggio è quasi impossibile navigare. Bisogna aspettare 1-2 minuti per aprire una pagina quando la apre e non dà errore. Capita su qualsiasi sito, l'unico che và discretamente è google ma non sempre. Di notte invece la linea và abbastanza bene. Il P2P ultimamente è un pianto, upload a palla e download a 3-4 KB di picco Crying or Very sad
Secondo me è un problema di troppi utenti collegati alla stessa centralina infatti di notte le cose migliorano molto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi sono i test che ho fatto poco fà con lo speed test di McLink:

Test1.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  30.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 76 volta(e)

Test1.JPG

Test3.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  29.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 76 volta(e)

Test3.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato anche a scaricare via HTTP dal sito opensuse dove di solito scaricavo sui 450KB e le cose sono peggiorate drasticamente:

Test4.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  23.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 75 volta(e)

Test4.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Underwood
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I contratti domestici hanno una banda minima garantita talmente bassa (credo sia di qualche kilobit) da rendere i provider inattaccabili da parte di reclami dei consumatori...
La situazione è molto migliore con i contratti aziendali, ma come dice il nome non possono essere firmati da comuni privati (oltre a costare di più).

Ho visto che hai Libero; in questo caso è normale che il traffico peer 2 peer sia molto lento in download, visto che viene tagliato e limitato dalla stessa azienda; per quanto riguarda il normale traffico html non so che dirti - potrebbe essere un problema di portante e in questo caso non puoi fare altro che aspettare che lo risolvano (per sicurezza chiama il centro assistenza per sollecitare la risoluzione del problema).

BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino ad un po di tempo fà il download con il peer to peer non era affatto limitato, sapevo anche io che libero limita la banda ma nella mia zona è sempre andato abbastanza bene (picchi di 200KBps con una media di 80-100KBps che mi sembra abbastanza buono)
Sollecitarli è un problema perchè non rispondono mai Mi arrabbio?
Sicuramente continuerò con i solleciti e se il problema non si risolve provvederò a mandare la disdetta del contratto per inadempienza dato che ormai non posso più disdirlo perchè vogliono 60 giorni di preavviso e il mio contratto scade il 3 marzo quindi sono fuori tempo limite Triste
Speriamo che si risolva presto perchè francamente libero mi ha rotto le @@.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: