Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:22 am Oggetto: prima reflex: canon 400D: parliamone? |
|
|
nel corso degli anni mi sono appassionato alla fotografia così sono passato prima per alcune compatte fino ad arrivare alla superzoom panasonic fz7 con cui mi trovo bene anche se non sopporto l'eccessivo rumore del sensore.
avrei deciso di fare il grande passo verso il mondo reflex visto che stanno uscendo macchine sempre meno ingombranti.
mi date un consiglio? voglio una macchina innanzittutto che non sia eccessivamente rumorosa, mi pare di aver letto ad esempio che la sony lo sia.
inoltre secondo voi è indispensabile scegliere una reflex stabilizzata (ma solo la sony lo è?) già di suo considerando che per almeno un annetto non potrò permettermi di ampliare il parco ottiche.
cerco una reflex ovviamente entry level, mi piacciono molto:
Canon 400D: mi piace moltissimo esteticamente ma ovviamente non posso esprimermi sul lato tecnico dato che non ho mai avuto una digitale
Olympus E400: ne ho letto un gran bene ed è molto piccola, ma non è stabilizzata mi pare, l'avrei trovata anche usata con il kit di 2 ottiche zuiko che mi attira molto.
Nikon: dovrei buttarmi sulla D80 perchè della 40 non ho letto pareri molto negativi, nel senso che per scattare bene occorre spendere molto per le ottiche perchè il corpo non ha nemmeno il motore dell'autofocus, però la d80 costicchia parecchio.
avete altre marche da sottopormi?
grazie _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ippiu utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 391 Località: Modena-Mirandola (Mo)
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Sono esattamente nella stessa situazione! Sono passato attraverso compattone di faascia medio-alta come la fujj s7000 ed ora la s9500. Vorrei anche io fare il salto nel reflex digitale e mi accodo alle richieste di diskotsu, attendendo pareri dai più esperti....  _________________ Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7" |
|
|
 |
sabri utente
Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 116
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
ma anche le macchine canon non hanno il motore dell'autofocus, nel senso che è nell' obiettivo. Quindi con la d40 puo' scegliere una gamma ristretta di obiettivi.
per lo stabilizzatore, e' utile nei tele, ovvio che se c'è anche negli obiettivi a focale normale è meglio, ma si può farne a meno, nei grandangolari poi serve ancora meno, a meno che non usa fotografare con poca luce.
scusi... ma non tanto sensato scegliere una reflex dall'estetica... |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Se fossi in voi non avrei dubbi...o 350d o 400d
Ci sono 200euro scarsi di differenza, avendoli prenderei la 400d altrimenti anche la 350d è sicuramente una buonissima macchina, altrimenti per spendre ancora qualcosa meno ed avere un prodotto paragonabile se non migliore 10D usata....
Sicuramente resterei su canon per il semplice motivo che trovare ottiche canon a buoni prezzi è molto più facile perchè sono di più fascie di prezzo e molto più diffuse anche come usato.
Di motivi per scegliere canon su un forum per canonisti ve ne daranno anche gli altri a bizzeffe!!!!  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
diskostu utente

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
in effetti oggi sono tornato a vederle da vicino e la 400D è quella che mi piace di +, parlo proprio come sensazione avendo la macchina tra le mani è quella che mi da maggiore feeling se ciò può contare a qualcosa nella scelta.
PS
cmq ancora una volta SMphoto non lo batte nessuno in fatto di prezzi, nemmeno un fornitore all'ingrosso che conosco ha un prezzo così buono per il kit con il 18-55 (SM lo fa a 680 euro anche se non è ancora disponibile) _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Anche 9cento di garlasco la faceva a quel prezzo...adesso non so.. _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
mosca27 utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Voghera
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
400D solo corpo: 630 Euro.
Con 18-55: 690 Euro.
9cento.  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
diskostu utente

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
mosca27 ha scritto: | 400D solo corpo: 630 Euro.
Con 18-55: 690 Euro.
9cento.  |
si ci sto dando adesso un'occhiata, grazie. _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
diskostu utente

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi mi ero promesso di aspettare qualche mesetto, anzi vorrei aspettare la laurea (mi mancano 2 esami e mezzo) per vedere se arriva come regalo, però la voglia è tanta.
secondo voi quanto potrei recuperare da una panasonic FZ7, garanzia italia comprata meno di un anno fa e corredata con seconda batteria + borsa case logic + sd 1 o 2 gb? io avrei pensato di chiedere almeno 300 euro considerato che in molti centri tipo Mw la vendono a 399 senza accessori
grazie _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
 |
diskostu utente

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
sono molto tentato dal prezzo di un negozio ebay: canon 400D in kit 18-55 a 660, è della mia zona quindi posso ritirarla di persona.
li ho contattati e mi hanno detto che le macchine sono di importazione per cui avrei 24mesi di garanzia in europa e 12 in italia persso qualsiasi centro canon. è giusta la cosa? io credevo che avessi diritto a 24mesi anche in italia per i prodotti canon. a questo punto forse vale la pena spendere quei 35 euro in + e prenderla da SMphoto che è garanzia italia? _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
|