photo4u.it

Esiste un software.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Xoom83
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:57 pm    Oggetto: Esiste un software..... Rispondi con citazione

....in grado di "simulare" il funzionamento di una macchina fotografica??

Ho provato il simulatore del corso della National Geographics e mi piacerebbe trovare qualcosa di simile,tuttavia con più libertà nella scelta delle opzioni.

un software insomma che permetta di utilizzare le diverse combinazioni di zoom/tempo/diaframma/sensibilità per analizzare più o meno i risulta

Spero di aver postato nella giusta sezione,altrimenti chiedo gentilmente ai mod di spostare pure.....

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sezione dovrebbe essere quella giusta. Smile
Anche io ho provato quel simulatore ed e' molto comodo, tieni presente che quello che il corso della National Geographic si prefigge di fare e' di "prepararti" e portare alla tua conoscenza alcune situazioni, imparare ad osservare e renderti conto come sfruttare queste situazioni e far si' di farti diventare padrone nell' utilizzo della macchina fotografica.
Tutti gli esperimenti che dovranno essere fatti dopo, vanno fatti sul campo, altrimenti rischi di diventare un po' schiavo di quel sistema e non fare esperienza. IMHO Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Xoom83
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
La sezione dovrebbe essere quella giusta. Smile
Anche io ho provato quel simulatore ed e' molto comodo, tieni presente che quello che il corso della National Geographic si prefigge di fare e' di "prepararti" e portare alla tua conoscenza alcune situazioni, imparare ad osservare e renderti conto come sfruttare queste situazioni e far si' di farti diventare padrone nell' utilizzo della macchina fotografica.
Tutti gli esperimenti che dovranno essere fatti dopo, vanno fatti sul campo, altrimenti rischi di diventare un po' schiavo di quel sistema e non fare esperienza. IMHO Wink

Lo so che la migliore esperienza è quella su campo,però essendo io limitato per il momento in termini di tempo e mezzi (ho una compatta che purtroppo non ha assolutamente impostazioni manuali) stavo cercando qualche mezzo di supporto......

Un saluto e un grazie per il tuo intervento! Smile

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla, se posso lo faccio con piacere. Wink
Girovagando in rete ho trovato questo http://www.photonhead.com/simcam/ dagli un' occhiata!
Se trovero' altro postero'. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xoom83
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Di nulla, se posso lo faccio con piacere. Wink
Girovagando in rete ho trovato questo http://www.photonhead.com/simcam/ dagli un' occhiata!
Se trovero' altro postero'. Smile

Si quel link lo avevo già vsitato anche io,molto utile anche se purtroppo limita i paramerti della scelta a diaframma e tempo.

Grazie mille!

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho inviato anche altri link in mp, magari trovi qualcosa di utile, provo a cercare qualcosa di piu' realistico. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xoom83
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Ti ho inviato anche altri link in mp, magari trovi qualcosa di utile, provo a cercare qualcosa di piu' realistico. Smile

Ho appena trovato anche io quel sito! Ok!

Posto il link anche qui,in modo che possa usufruirne chiunque sia interessato ad un programma del genere!

http://www.shutterbee.thinkrandom.com/

Si tratta di applicazione java che permette di fare un pò di esperimenti in diverse situazioni e anche utilizzando oggetti in movimento......

se cmq qualcuno ha qualche altro link da proporre si faccia avanti!

aggiungo anche quest'altro link (sempre suggeritomi da Michael)
http://www.digispace.it/simulazionefotografica.asp

Un grazie mille a Micheal

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: