photo4u.it

Maledetti impiegati delle poste

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 8:04 pm    Oggetto: Maledetti impiegati delle poste Rispondi con citazione

Vi voglio raccontare la mia disavventura di oggi. Ho comperato online una bobina da 30,5 metri di FP4. Oggi mi è arrivata ed avvolgo subito un rullo. Vista la bella giornata esco a fare delle foto. Trovo la classica situazione irripetibile e contento vengo a casa e sviluppo il rullino. Apro la tank e cosa trovo: la pellicola parte dal nero più assoluto con tutti i fotogrammi bruciati e man mano si schiarisce finche 4 o 5 fotogrammi sono utilizzabili. Le bestemmie che ho tirato agli impiegati delle poste che ispezionando il contenuto, non solo hanno aperto la busta, ma anche la scatola di fp4 e tolto la bobina dal sacchetto nero. Sono certo che abbiano fatto così. Gli auguro che al quel def....nte gli venga la diarrea da qui a pasqua. La mia tesi è suffragata dal fatto che subito dopo ho provato a fare un secondo rullo e su entrambi i lati della pellicola si vede l'evidente infiltrazione di luce da entrambi i lati. Per fortuna non sembra entrata in profondità ed avere intaccato il fotogramma. Ma ora chi si fida ad usare una pellicola così ?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acc.. questa poi! Non ho parole.
Sì. Verosimilmente è andata proprio come dici tu.

Prova a scattare ancora un paio di rulli. Andando verso il nucleo, la situazione dovrebbe "stabilizzarsi". Piuttosto che buttar via tutto.

Magari informati in posta o dal venditore per non ripetere l'esperienza in futuro.
Capisco la sicurezza, ma è assurdo...

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza parole !
La prossima volta usa un corriere, costano di più ma sono generalmente
più affidabili.
Ciao, Riccardo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meteoriteman
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le poste sono piene di teste da peri
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meteoriteman ha scritto:

peri è un insulto per la frutta...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Meteoriteman ha scritto:

peri è un insulto per la frutta...
LOL LOL LOL LOL
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che roba Surprised

ma quanto si economizza comprando le bobine? quanto ti costa in termini reali compreso quindi anche il corriere (la posta , lasciala perdere Mandrillo ) ecc ecc, un rullo fp4 da 36 pose? grazie dell'info Smile

ciao e auguri Smile

p.s.: ti riferiva alla pasqua di quale anno? LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le acquisto quando ci sono delle offerte di bobine in scadenza o appena scadute e quindi ancora perfettamente utilizzabili. Certo devi fotografare parecchio. Io quando sono in vena faccio anche 5 rulli a week end. Ti porto questo esempio: acquistate 2 bobine di fp4 da 30,5 metri a euro 35 compreso spese. Da una bobina ricavi 18 rulli e quindi nel mio caso un rullo mi è costato circa un euro contro diciamo i 3,6 euro che costa online. Questo è un caso abbastanza limite. Se hai possibilità di acquistare in negozio (senza spese di spedizione) una bobina a lunga scadenza risparmi circa il 30-40 %. Credo che se fai arrivare solo una bobina online con spese, il gioco non valga la candela. Ma se trovi e curi le occazioni Mandrillo Ok!

Ah, dimenticavo: credo che Pasqua 2007 sia sufficiente LOL

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: