Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 8:04 pm Oggetto: Maledetti impiegati delle poste |
|
|
Vi voglio raccontare la mia disavventura di oggi. Ho comperato online una bobina da 30,5 metri di FP4. Oggi mi è arrivata ed avvolgo subito un rullo. Vista la bella giornata esco a fare delle foto. Trovo la classica situazione irripetibile e contento vengo a casa e sviluppo il rullino. Apro la tank e cosa trovo: la pellicola parte dal nero più assoluto con tutti i fotogrammi bruciati e man mano si schiarisce finche 4 o 5 fotogrammi sono utilizzabili. Le bestemmie che ho tirato agli impiegati delle poste che ispezionando il contenuto, non solo hanno aperto la busta, ma anche la scatola di fp4 e tolto la bobina dal sacchetto nero. Sono certo che abbiano fatto così. Gli auguro che al quel def....nte gli venga la diarrea da qui a pasqua. La mia tesi è suffragata dal fatto che subito dopo ho provato a fare un secondo rullo e su entrambi i lati della pellicola si vede l'evidente infiltrazione di luce da entrambi i lati. Per fortuna non sembra entrata in profondità ed avere intaccato il fotogramma. Ma ora chi si fida ad usare una pellicola così ? _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Acc.. questa poi! Non ho parole.
Sì. Verosimilmente è andata proprio come dici tu.
Prova a scattare ancora un paio di rulli. Andando verso il nucleo, la situazione dovrebbe "stabilizzarsi". Piuttosto che buttar via tutto.
Magari informati in posta o dal venditore per non ripetere l'esperienza in futuro.
Capisco la sicurezza, ma è assurdo...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Senza parole !
La prossima volta usa un corriere, costano di più ma sono generalmente
più affidabili.
Ciao, Riccardo. _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
Meteoriteman utente
Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 369
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Meteoriteman ha scritto: | le poste sono piene di teste da peri |
peri è un insulto per la frutta... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Meteoriteman ha scritto: | le poste sono piene di teste da peri |
peri è un insulto per la frutta... |  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
che roba
ma quanto si economizza comprando le bobine? quanto ti costa in termini reali compreso quindi anche il corriere (la posta , lasciala perdere ) ecc ecc, un rullo fp4 da 36 pose? grazie dell'info
ciao e auguri
p.s.: ti riferiva alla pasqua di quale anno?  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Io le acquisto quando ci sono delle offerte di bobine in scadenza o appena scadute e quindi ancora perfettamente utilizzabili. Certo devi fotografare parecchio. Io quando sono in vena faccio anche 5 rulli a week end. Ti porto questo esempio: acquistate 2 bobine di fp4 da 30,5 metri a euro 35 compreso spese. Da una bobina ricavi 18 rulli e quindi nel mio caso un rullo mi è costato circa un euro contro diciamo i 3,6 euro che costa online. Questo è un caso abbastanza limite. Se hai possibilità di acquistare in negozio (senza spese di spedizione) una bobina a lunga scadenza risparmi circa il 30-40 %. Credo che se fai arrivare solo una bobina online con spese, il gioco non valga la candela. Ma se trovi e curi le occazioni
Ah, dimenticavo: credo che Pasqua 2007 sia sufficiente  _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
|