photo4u.it

Obiettivo tuttofare
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DYD666
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:10 pm    Oggetto: Obiettivo tuttofare Rispondi con citazione

Salve
ho da poco acquistato una Eos 400d e avrei pensato ad un Sigma 70-300/4 5.6 per fare un po di tutto...sbaglio. Il prezzo approssimativo per voi?
Suggeritemi anche altri obiettivi che possono fare un po di tutto...paesaggi,architetture,ritratti non stretti!Grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sigma e' un' ottima lente per la fascia di prezzo che occupa, forse la migliore. Smile
Io stesso ho deciso di acquistare quest' ottica perche' volevo sperimentare alcune distanze prima di decidere piu' dettagliatamente quale lente andare a puntare in quel campo. Smile
Tra paesaggi, qualche ritratto, hai anche l' opportunita' di fare qualche macro, non spinta come sulle lenti dedicate logicamente, non male davvero. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosci qualche sito dove costa meno?alternative?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno tra i tanti e' fotocolombo, e' affidabile e molto conosciuto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per ritratti non stretti è forse un pelo troppo lungo...è probabilmente la miglior lente nella sua fascia ma comunque per gli impossesati dal demone della fotografia non è l'ottica della vita...mirerai a qualcosa di più dopo poco tempo, quindi il mio consiglio: 55-200 tamron prestazioni discrete per 120 euro...
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi consiglieresti il 55-200 subito o in un secondo momento...scusami ma nn ho ben capito. Cosa mi dici del 17-70 e del 28-135?Ciaoe grazie. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I tamron 17-50 e 28-75 costano poco e rendono tanto...,
li trovi on-line oppure usati a prezzo molto interessanti.
Controlla il mercatino di p4u.

Il 70-300, se non hai altre ottiche è troppo lungo (molto buio).

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho l'obiettivo del kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DYD666 ha scritto:
Ho l'obiettivo del kit.

allora regalati un 28-135is e vai tranquillo.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi meglio sia del 70-300 sia del 55-200? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
piadina
utente

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare un pò di tutto...18-200 o Sigma o Tamron...spendi il giusto e ti diverti! Wink
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 7:05 pm    Oggetto: Re: Obiettivo tuttofare Rispondi con citazione

DYD666 ha scritto:
Salve
ho da poco acquistato una Eos 400d e avrei pensato ad un Sigma 70-300/4 5.6 per fare un po di tutto...sbaglio. Il prezzo approssimativo per voi?
Suggeritemi anche altri obiettivi che possono fare un po di tutto...paesaggi,architetture,ritratti non stretti!Grazie. Smile

Se decidi per l'Apo Sigma ti consiglio di orientarti sul filetto oro d'occasione (la versione precedente) che è praticamente uguale e lo si può trovare intorno ai 140 euro.
Per i paesaggi non è indicato. Per i particolari architettonici va benone. Per i ritratti, limitatamente a 70 mm. è accettabile. E' insomma un obiettivo tuttofare più che onesto nella resa, dal prezzo accattivante e che ti puoi permettere di trattarlo senza troppi riguardi.
Certo, c'è di meglio. Ma anche molto di peggio...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il 18-200 costa molto di più degli obiettivi menzionati in precedenza? Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente come tuttofare il 18-200 lo è per eccellenza...
per canon, dovrebbe andare sui 290 circa e con 220 lo trovi qua usato.
uio consiglio un 28-75 tamron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma avevi scritto paesaggi, ritratti e architetture,
forse il tele spinto (480mm equivalenti) non ti serve,
o no?

Il 70-300 equivale ad un 110-480.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grouchoMarx ha scritto:
Scusa ma avevi scritto paesaggi, ritratti e architetture,
forse il tele spinto (480mm equivalenti) non ti serve,
o no?

Il 70-300 equivale ad un 110-480.

Smile

Magari vuol fare ritratti e paesaggi senza muoversi di casa...apre la finestra e fotografa a 500m da casa Very Happy

Penso che le zoom, all'inizio non basti mai. Anche i, quando ho preso la prima digitale, ero fissatissimo con gli obiettivi lunghi. Poi pian piano arrivi a capire cosa ti serve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora cosa mi consigliate????? Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:26 pm    Oggetto: Re: Obiettivo tuttofare Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:

Se decidi per l'Apo Sigma ti consiglio di orientarti sul filetto oro d'occasione (la versione precedente) che è praticamente uguale e lo si può trovare intorno ai 140 euro.

mi spiace contraddirti, ma purtroppo tra i vari sigma l'unico che ha meritato la sua fama è l'apo macro super II ora sostituito dall'apo macro dg, e sono contraddistinti dall'anello rosso e non dorato! c'è molta differenza tra le due lenti, credimi!

in secondo luogo, per dare un consiglio a dyd666, dipende molto da che genere di foto vuoi fare!

vuoi un buon tele risparmiando? sigma 70-300 apo macro dg (lo trovi a 230€ nuovo su sanmarinophoto, mi pare)! in questo caso devi esser soddisfatto di quel che fa il tuo 18-55 del kit nel suo range focale!

se cerchi un pò più di qualità, a discapito dell'escursione focale, c'è l'ottimo canon 28-135 IS, non molto luminoso in verità, ma ha una buona qualità e lo stabilizzatore di immagine!

un'altra soluzione può essere il sigma 17-70 di cui parlano molto bene + un tele tipo il sigma 70-300 più avanti!

se vuoi partire invece con molta qualità, sempre senza spendere un botto, ma limitando un pò le focali, puoi orientarti sul tamron 17-50 2.8 o il tamron 28-75 2.8... lenti che hanno qualità da vendere e sono moolto luminose...

le soluzioni possono essere molte altre...

ti direi inoltre di accaparrarti appena puoi il canon 50 f1.8 mkII, costa meno di 100€ ma è luminoso ed è ottimo!

colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DYD666 ha scritto:
Allora cosa mi consigliate????? Ave

Dicci precisamente cosa vuoi fare, conscio del fatto che tutto con un obiettivo, sarà difficile che tu lo possa fare.

fotografia naturalistica e street, non vanno d'accordo, insieme Very Happy

Quindi, un buon compromesso, è quello che ti hanno detto sopra: 28-135 usm is. è veloce perche usm, è stabilizzato, costa, credo, sui 400€...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora consigliatemi 2 obiettivi non molto costosi per paesaggi e uno per street.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: