photo4u.it

S3 Is Vs D50 il dilemma!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gym81
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:47 pm    Oggetto: S3 Is Vs D50 il dilemma! Rispondi con citazione

Ciao
ho avuto per 2anni la Canon S1 Is
purtroppo rovinatasi.

La Canon me l'ha sostituita con la S3 Is decisamente migliore.
Solo che nell'attesa della riparazione/sostituzione ho avuto modo di maneggiare una Eos350d trovandomi nel mondo della reflex digitale.

Adesso non so se vale la pena vendersi la S3 Is essendo pressocchè nuova (300scatti e tutto imballato) e comprarmi una reflex

Avevo pensato una Nikon D50 con obbiettivo della tamrom (son ancora indeciso tra2) per rimanere limitato nei costi.

La domanda è...ne vale la pena???perchè?

Grazie a chi risponderà

gym81

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vale la pena se pensi che la reflex possa darti chance che ti sono precluse con la S3 is, e che senti necessarie. Per esempio la pulizia dell'immagine ad alti ISO e il RAW...
Se non senti queste esigenze tieni la tua camera fiammante... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gym81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Vale la pena se pensi che la reflex possa darti chance che ti sono precluse con la S3 is, e che senti necessarie. Per esempio la pulizia dell'immagine ad alti ISO e il RAW...

Grazie per aver risposto.
Della S3 Is
Mi da fastidio l'elevato rumore a 800 iso (inutile usarlo), il fatto che il diaframma si chiuda fino a f.8 e non oltre, la mancanza di un grandangolo adeguato.

Mi piace il fatto che abbia il monitor lcd regolabile, e lo stabilizzatore.

Il Raw non l'ho mai utilizzato ma se lo avessi lo utilizzerei sicuramente.

tu che faresti?
Vale la pena la D50 o meglio un modello superiore per fare un vero salto di qualità? (ma a questo punto aspetterei e mi terrei la Canon per una questione economica)

grazie ancora
Gimmy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le tue ultime parole sono FAMOSE...Tieniti la Canon e divertiti è Nuova e poi non tutti hanno la fortuna che hai Tu di avere una Camera nuova al posto di una anziana.,.....non so se mi spiego divertiti con quella tra un annetto ti prendi una REFLEX ...io andrei su Nikon ciao ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gym81 ha scritto:
... Mi da fastidio l'elevato rumore a 800 iso (inutile usarlo), il fatto che il diaframma si chiuda fino a f.8 e non oltre, la mancanza di un grandangolo adeguato.

Beh, i limiti li conosci bene... Smile
La D50 sarebbe secondo me un'ottima scelta, per il rapporto qualità/prezzo, ma bisogna essere consapevoli che sta uscendo dal mercato. Non significa nulla, naturalmente, perché la si può acquistare ugualmente.

Se i difetti della S3 is ti ostacolano parecchio puoi indirizzarti subito verso l'acquisto della reflex, altrimenti resisti sino a primavera con la fiammante compatta, e puoi valutare con calma sul mercato reflex in quel momento. Per esempio la D50 potrebbe essere ancora più conveniente...

Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gym81 ha scritto:
_Nico_ ha scritto:

Grazie per aver risposto.
Della S3 Is
Mi da fastidio l'elevato rumore a 800 iso (inutile usarlo), il fatto che il diaframma si chiuda fino a f.8 e non oltre, la mancanza di un grandangolo adeguato.

Mi piace il fatto che abbia il monitor lcd regolabile, e lo stabilizzatore.

Il Raw non l'ho mai utilizzato ma se lo avessi lo utilizzerei sicuramente.

tu che faresti?
Vale la pena la D50 o meglio un modello superiore per fare un vero salto di qualità? (ma a questo punto aspetterei e mi terrei la Canon per una questione economica)

grazie ancora
Gimmy

ti piace che abbia il monitor orientabile ?OLYMPUS E-330 La prima reflex digitale al mondo che permette di inquadrare con il monitor LCD , permette di inquadrare le immagini senza la necessità di guardare attraverso il mirino ottico. Inoltre, grazie al monitor LCD orientabile,permettendo di scattare in tutta comodità anche da angolazioni non usuali, per esempio con la fotocamera sollevata sopra la testa quando ci si trova all’interno di una folla o con la fotocamera a livello del suolo durante le riprese macro.Infine le ottiche Zuiko espressamente progettate da Olympus per le reflex digitali Ok! Ok!

Olympus E-330.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  3.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 853 volta(e)

Olympus E-330.jpg

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieniti stretta la Canon, che è un gioiellino di macchina, piccolo, compatto e potente; e poi, può essere nuova quanto vuoi, ma te la svaluterebbero enormemente se la vendi di seconda mano (anche perchè non credo abbia la garanzia di due anni come una macchina nuova; te l'hanno sostituita, giusto?).

Piuttosto comincia a risparmiare soldi, e appena puoi comprati anche la reflex; semmai dai una occhiata pure al mercato dell'usato; dovresti trovare ottime macchine usate pochissimo con una certa facilità; tanti comprano la reflex perchè è di moda; poi si accorgono che le foto bisogna pure saperle fare, non basta la macchina; quindi la rivendono praticamente nuova... Wink

gym81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.

Allora la tengo
e a questo punto la cambierò prima dell'estate che potrò permettermi un bel corso e qualcosa di piu serio.

Grazie a tutti!

Gimmy

Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Tieniti stretta la Canon, che è un gioiellino di macchina, piccolo, compatto e potente; e poi, può essere nuova quanto vuoi, ma te la svaluterebbero enormemente se la vendi di seconda mano (anche perchè non credo abbia la garanzia di due anni come una macchina nuova; te l'hanno sostituita, giusto?).

Piuttosto comincia a risparmiare soldi, e appena puoi comprati anche la reflex; semmai dai una occhiata pure al mercato dell'usato; dovresti trovare ottime macchine usate pochissimo con una certa facilità; tanti comprano la reflex perchè è di moda; poi si accorgono che le foto bisogna pure saperle fare, non basta la macchina; quindi la rivendono praticamente nuova... Wink

quoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gym81 ha scritto:
Grazie a tutti.

Allora la tengo
e a questo punto la cambierò prima dell'estate che potrò permettermi un bel corso e qualcosa di piu serio.

Grazie a tutti!

Gimmy

un corso di fotografia intendi? ora non so quanto costino, ma considera anche che qui sul forum puoi imparare molto più di quanto potresti frequentando qualsiasi corso...

ad ogni modo io presi la reflex per velocità operativa, ottiche intercambiabili, pulizia agli alti iso, AF!

ps se non sbaglio fra un pò c'è il photokina, magari escono modelli nuovi, e questo si traduce in un immancabile abbassamento dei prezzi dei vecchi...

gym81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora Lupin e Raphsody.

Attendo sicuramente abbassamenti...
l'usato non mi alletta troppo.

Grazie

Gimmy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: