Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gym81 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 2149 Località: Romano a Palermo
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 11:47 pm Oggetto: S3 Is Vs D50 il dilemma! |
|
|
Ciao
ho avuto per 2anni la Canon S1 Is
purtroppo rovinatasi.
La Canon me l'ha sostituita con la S3 Is decisamente migliore.
Solo che nell'attesa della riparazione/sostituzione ho avuto modo di maneggiare una Eos350d trovandomi nel mondo della reflex digitale.
Adesso non so se vale la pena vendersi la S3 Is essendo pressocchè nuova (300scatti e tutto imballato) e comprarmi una reflex
Avevo pensato una Nikon D50 con obbiettivo della tamrom (son ancora indeciso tra2) per rimanere limitato nei costi.
La domanda è...ne vale la pena???perchè?
Grazie a chi risponderà
gym81
_________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
NEW Il mio sito internet WWW.GIMMICORVARO.IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Vale la pena se pensi che la reflex possa darti chance che ti sono precluse con la S3 is, e che senti necessarie. Per esempio la pulizia dell'immagine ad alti ISO e il RAW...
Se non senti queste esigenze tieni la tua camera fiammante...
_________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 12:15 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Vale la pena se pensi che la reflex possa darti chance che ti sono precluse con la S3 is, e che senti necessarie. Per esempio la pulizia dell'immagine ad alti ISO e il RAW...
Se non senti queste esigenze tieni la tua camera fiammante...  |
Grazie per aver risposto.
Della S3 Is
Mi da fastidio l'elevato rumore a 800 iso (inutile usarlo), il fatto che il diaframma si chiuda fino a f.8 e non oltre, la mancanza di un grandangolo adeguato.
Mi piace il fatto che abbia il monitor lcd regolabile, e lo stabilizzatore.
Il Raw non l'ho mai utilizzato ma se lo avessi lo utilizzerei sicuramente.
tu che faresti?
Vale la pena la D50 o meglio un modello superiore per fare un vero salto di qualità? (ma a questo punto aspetterei e mi terrei la Canon per una questione economica)
grazie ancora
Gimmy
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
le tue ultime parole sono FAMOSE...Tieniti la Canon e divertiti è Nuova e poi non tutti hanno la fortuna che hai Tu di avere una Camera nuova al posto di una anziana.,.....non so se mi spiego divertiti con quella tra un annetto ti prendi una REFLEX ...io andrei su Nikon ciao ciao
_________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
gym81 ha scritto: | ... Mi da fastidio l'elevato rumore a 800 iso (inutile usarlo), il fatto che il diaframma si chiuda fino a f.8 e non oltre, la mancanza di un grandangolo adeguato. |
Beh, i limiti li conosci bene...
La D50 sarebbe secondo me un'ottima scelta, per il rapporto qualità/prezzo, ma bisogna essere consapevoli che sta uscendo dal mercato. Non significa nulla, naturalmente, perché la si può acquistare ugualmente.
Se i difetti della S3 is ti ostacolano parecchio puoi indirizzarti subito verso l'acquisto della reflex, altrimenti resisti sino a primavera con la fiammante compatta, e puoi valutare con calma sul mercato reflex in quel momento. Per esempio la D50 potrebbe essere ancora più conveniente...
_________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
Tieniti stretta la Canon, che è un gioiellino di macchina, piccolo, compatto e potente; e poi, può essere nuova quanto vuoi, ma te la svaluterebbero enormemente se la vendi di seconda mano (anche perchè non credo abbia la garanzia di due anni come una macchina nuova; te l'hanno sostituita, giusto?).
Piuttosto comincia a risparmiare soldi, e appena puoi comprati anche la reflex; semmai dai una occhiata pure al mercato dell'usato; dovresti trovare ottime macchine usate pochissimo con una certa facilità; tanti comprano la reflex perchè è di moda; poi si accorgono che le foto bisogna pure saperle fare, non basta la macchina; quindi la rivendono praticamente nuova...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Allora la tengo
e a questo punto la cambierò prima dell'estate che potrò permettermi un bel corso e qualcosa di piu serio.
Grazie a tutti!
Gimmy
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:36 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Tieniti stretta la Canon, che è un gioiellino di macchina, piccolo, compatto e potente; e poi, può essere nuova quanto vuoi, ma te la svaluterebbero enormemente se la vendi di seconda mano (anche perchè non credo abbia la garanzia di due anni come una macchina nuova; te l'hanno sostituita, giusto?).
Piuttosto comincia a risparmiare soldi, e appena puoi comprati anche la reflex; semmai dai una occhiata pure al mercato dell'usato; dovresti trovare ottime macchine usate pochissimo con una certa facilità; tanti comprano la reflex perchè è di moda; poi si accorgono che le foto bisogna pure saperle fare, non basta la macchina; quindi la rivendono praticamente nuova...  |
quoto
|
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
gym81 ha scritto: | Grazie a tutti.
Allora la tengo
e a questo punto la cambierò prima dell'estate che potrò permettermi un bel corso e qualcosa di piu serio.
Grazie a tutti!
Gimmy |
un corso di fotografia intendi? ora non so quanto costino, ma considera anche che qui sul forum puoi imparare molto più di quanto potresti frequentando qualsiasi corso...
ad ogni modo io presi la reflex per velocità operativa, ottiche intercambiabili, pulizia agli alti iso, AF!
ps se non sbaglio fra un pò c'è il photokina, magari escono modelli nuovi, e questo si traduce in un immancabile abbassamento dei prezzi dei vecchi...
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora Lupin e Raphsody.
Attendo sicuramente abbassamenti...