photo4u.it

Aiuto lettore DVD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:39 pm    Oggetto: Aiuto lettore DVD Rispondi con citazione

Devo cambiare il lettore dvd perchè il mio si è rotto.
So che lo scorso anno sono usciti dei modelli con una porta USB integrata, cosicchè ci si possono collegare penne USB dalle quali ascoltare mp3 o guardare DivX.
Mi rendo conto che è una domanda molto particolare, ma sapete se esiste un modello specifico di lettore che permetta di collegarci un disco fisso esterno, alimentato autonomamente, formattato in FAT32 come fosse una penna USB? Ho un disco da 200GB che tengo in un box esterno, funzionerà?

PS: l'unico lettore "di marca" con ingresso USB che ho trovato è il Philips DVP5960, se ne conoscete altri accetto suggerimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il lettore è in grado di leggere la chiavetta USB, dovrebbe a rigor di logica accettare anche un disco più grande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti dare un'occhiata ai kiss... lettori molto ergonomici e di una certa qualità.
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccone uno...
http://www.kiss-technology.com/?p=600it&v=users

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:
Se il lettore è in grado di leggere la chiavetta USB, dovrebbe a rigor di logica accettare anche un disco più grande.

non so aiutarti.. ma a rigor di logica no non funziona.. per esempio alcune schede madri sanno fare boot da usb se è memoria flash ma non da disco rigido esterno.. poi non so magari funziona se non diversamente specificato

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qello che si dice qui il Philips DVP5960 funziona anche con gli HD esterni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
eccone uno...
http://www.kiss-technology.com/?p=600it&v=users

Che gioiellino!! Sbav
Purtroppo è decisamente fuori dal mio budget (~100€).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chemako_87 ha scritto:

Sì grazie chemako, proprio oggi ho trovato quella discussione sul Philips. Sono sempre più propenso verso di lui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
chemako_87 ha scritto:

Sì grazie chemako, proprio oggi ho trovato quella discussione sul Philips. Sono sempre più propenso verso di lui...

Guarda io ho comprato il 5960 un mese e devo dire che lavora bene..no uso hd esterni ma spesso ci attacco il lettore di card con la cf da 1gb e devo dire che va tutto a postgo...sinceramente pesno che sia davvero un ottimo acquisto e poi se vedi divx puoi anche mettere i sottotitoli quindi per me andresti sicuro..buon divertimento

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
Guarda io ho comprato il 5960 un mese e devo dire che lavora bene..no uso hd esterni ma spesso ci attacco il lettore di card con la cf da 1gb e devo dire che va tutto a postgo...sinceramente pesno che sia davvero un ottimo acquisto e poi se vedi divx puoi anche mettere i sottotitoli quindi per me andresti sicuro..buon divertimento

Ottimo Ok!
E con gli XviD come se la cava?
Ti capita mai che l'audio sia in ritardo rispetto al video su certi DivX?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora l'hia preso?scusa per la lentezza delle risposte ms ono un po preso da altro sti tempi..cmq mai notati rallentamenti di quel tipo...ogni tanto mi capita di avere piccolissimi rallentamenti quando attacco la cf da 1gb(marca sconosciuta)e mi e capitato co n un hd isb non alimentato(questo piu di contuino)in generale fa ben eil suo lavoro e cmq ci sono in giro vari firmware philips e non...fammi sapere..

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati non devi scusarti, anzi ti ringrazio per l'interessamento Smile
Per il momento ho rinunciato all'acquisto del dvd come di tante altre piccole cosette perchè ho dovuto cambiare la macchina e son mazzate Trattieniti
Quando mi sarò ripreso credo proprio che farò un pensierino sul Philips Si si

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E perchè non riparare il tuo?

Al 99,99% il guasto deriva dal "consumo" del motorino che fa girare il DVD.
In pratica è sufficiente aprire il lettore, smontare l'ottica (il carrellino del DVD), individuare il motorino che aziona il piattello del DVD (ne troverai 3 identici) e spraiarci attraverso i 2 o 3 forellini sul retro dello spray per contatti elettrici.

Se questo non bastasse dovresti ripetere l'operazione dopo aver dissaldato i 2 fili che arrivano al motorino e con un pila da 4,5 o 9 V dargli tensione per una ventina di secondi in un senso e poi nell'altro.

Con questo veloce ed economico ntervento prolungherai la vita del tuo vecchio lettore per altre settimane o mesi (a seconda della fortuna).

In questo modo ne ho "resuscitati" 3!

Purtroppo la qualità della componentistica è molto bassa e la durata proporzionale.

L'ultima soluzione sarebbe la sostituzione del motorino, ma è un pò più complesso.

Qui trovi altre informazioni e dettagli.

http://mp4.altervista.org/index.php

Wink

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marpes ma il mio non è proprio guasto dal punto di vista meccanico; semplicemente da quando gli ho aggiornato il firmware si vede tutto verde, è come se dei tre colori RGB sia rimasto solo il G Mmmmm Credo sia un difetto nel firmware ma era ormai già fuori garanzia quindi non ho neanche contattato l'assistenza, considerato che l'avevo pagato pochissimo e nuovo lo trovo a 40 euro.
Se devo prenderlo nuovo però lo voglio con l'ingresso USB visto che il 90% dei miei film sono su hard disk.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai sbagliato aggiornamento?

Di che modello si tratta?

Molto probabilmente puoi tornare indietro con il vecchio firmware...

Il mio consiglio era giusto per tamponare in attesa del nuovo acquisto Ok!

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non ho sbagliato, sono quei bast..di della Medion che hanno rilasciato un firmware buggato Trattieniti
Il modello francamente non me lo ricordo, ha un paio d'anni...
Per il momento continuo a guardare i film sul Mac Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: