Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 7:14 pm Oggetto: PROFEZIE... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Grezz...l'idea mi piace e pure il viraggio. Ottima la scelta di mettere a fuoco solo una riga. Non mi convince invece la vignettatura. Ciao, Sa _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
fantastica!!!mi da quasi la sensazione di eggerla attraverso una lente d'ingrandimento in una polverosa soffitta...  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
ottima... la pdc è mirata in fase di scatto (nel qual caso mi piacerebbe moto conoscere i dati di scatto) oppure è lavorata in post?
in ogni caso complimenti! |
|
|
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Ottima mi piace moltissimo
xblues ha scritto: | ottima... la pdc è mirata in fase di scatto (nel qual caso mi piacerebbe moto conoscere i dati di scatto) oppure è lavorata in post? |
A me sembra tanto la sfocatura naturale del mio sigma a f/3.5 o f/4  _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
xblues ha scritto: | ottima... la pdc è mirata in fase di scatto (nel qual caso mi piacerebbe moto conoscere i dati di scatto) oppure è lavorata in post?
allora, nn possedendo un obiettivo macro, mi sono cimentato recentemente nella tecnica del 50ino rovesciato davanti all'obiettivo. Questa tecnica permette di ottenere notevoli ingrandimento, a discapito però di una pdc ridottissima (tipo 2 mm.), e conseguente messa a fuoco manuale molto difficoltosa (contando ke con una mano reggo la 10d e con l'altra appoggio il 50ino all'obiettivo,...è piuttosto stressante).....niente di niente in pw, è uscita cosi, la vignettatura è il cono del 50ino, ke anche alla massima apertura di diaframma (1.7), rimane, dando quest'effetto lente.... finchè nn potrò permettermi un macro, dovrò arrangiarmi cosi, grazie mille a tutti per i commenti, ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Carina come profezia!!
Vignettatura, sfocatura e viraggio... tutto contribuisce a renderla ancora più minacciosa!
Per fare di meglio potevi solo ricorrere alle lettere di sangue!! _________________ firma |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 1:28 am Oggetto: |
|
|
Squartapolli ha scritto: | Carina come profezia!!
Vignettatura, sfocatura e viraggio... tutto contribuisce a renderla ancora più minacciosa!
Per fare di meglio potevi solo ricorrere alle lettere di sangue!! |
grazie squarta,  _________________ ..ma cmq... |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 3:17 am Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | xblues ha scritto: | ottima... la pdc è mirata in fase di scatto (nel qual caso mi piacerebbe moto conoscere i dati di scatto) oppure è lavorata in post?
allora, nn possedendo un obiettivo macro, mi sono cimentato recentemente nella tecnica del 50ino rovesciato davanti all'obiettivo. Questa tecnica permette di ottenere notevoli ingrandimento, a discapito però di una pdc ridottissima (tipo 2 mm.), e conseguente messa a fuoco manuale molto difficoltosa (contando ke con una mano reggo la 10d e con l'altra appoggio il 50ino all'obiettivo,...è piuttosto stressante).....niente di niente in pw, è uscita cosi, la vignettatura è il cono del 50ino, ke anche alla massima apertura di diaframma (1.7), rimane, dando quest'effetto lente.... finchè nn potrò permettermi un macro, dovrò arrangiarmi cosi, grazie mille a tutti per i commenti, ciao Fra  |
 |
|
|
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | Questa tecnica permette di ottenere notevoli ingrandimento, a discapito però di una pdc ridottissima (tipo 2 mm.), e conseguente messa a fuoco manuale molto difficoltosa (contando ke con una mano reggo la 10d e con l'altra appoggio il 50ino all'obiettivo |
Guarda...io ho la reflex da solo 2 mesi e sono principiante, ma mi stupisco molto delle similitudini tra il 180 macro ed un 50 rovesciato :
pdc ridottissima (a 50cm e f/3,5 è sotto i 2mm)
messa a fuoco molto difficile (solo adesso sto iniziando ad ottenere risultati decenti)...ed anch'io devo usare 2mani perchè pesa parecchio
 _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:53 am Oggetto: |
|
|
EpLy ha scritto: | gregzz ha scritto: | Questa tecnica permette di ottenere notevoli ingrandimento, a discapito però di una pdc ridottissima (tipo 2 mm.), e conseguente messa a fuoco manuale molto difficoltosa (contando ke con una mano reggo la 10d e con l'altra appoggio il 50ino all'obiettivo |
Guarda...io ho la reflex da solo 2 mesi e sono principiante, ma mi stupisco molto delle similitudini tra il 180 macro ed un 50 rovesciato :
pdc ridottissima (a 50cm e f/3,5 è sotto i 2mm)
messa a fuoco molto difficile (solo adesso sto iniziando ad ottenere risultati decenti)...ed anch'io devo usare 2mani perchè pesa parecchio
 |
effettivamente sono rimasto stupito anch'io, la resa è davvero notevole,..peccato per la vignettatura, ma si puo sempre eliminarla in pw..
è chiaro che nn si puo paragonare minimamente a un 180 macro, anche perchè col 50ino devo andare a 1 cm da cio che fotografo, quindi gli insetti me li sogno (a parte quella mosca rincoglionita ke ho in gallery). è giusto per divertirsi un po senza troppe pretese in attesa di un macro ke faciliti lo scatto,...sono passato alla reflex da 2 settimana, figurati quanta voglia di sperimentare e scattare ognicosa,....W IL 50INO ALLA ROVESCIA, ciaooooo Fra
p.s.= ho visto la tua galley e sono rimasto estasiato, tutte gran foto e colori splendidi, bravissimo  _________________ ..ma cmq... |
|
|
|