photo4u.it

Allora S9600-ma mi date un parere su queste foto con l'F10?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
goblin
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:52 am    Oggetto: Allora S9600-ma mi date un parere su queste foto con l'F10? Rispondi con citazione

Ormai ho deciso grazie ai vostri consigli e prenderò la S9600, però vorrei avere i vostri pareri sulle seguenti immagini che ho scattato con la Fuji F10:
Immagine 1: secondo voi verrebbe meglio con la S9600 o la Nikon D40?

Immagine 2: anche qui la stessa domanda, avete capito il mio problema: mi piace fotografare di sera senza flash

Immagine 3: questa brutta foto per chiedervi se voi con la S9600 non incontrate questo problema, ovvero la macchina ce la fa con poca luce a non sfuocare le immagini?

Grazie a tutti in questi giorni ho visto decine e decine di pagine con le vostre foto e i vostri discorsi tecnici e grazie a voi sto imparando tante cose nuove e mi sto appasionando sempre più.

3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 582 volta(e)

3.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.18 KB

2.jpg

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.39 KB

1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La s9600 con poca luce ha a disposizione un sensore esterno x la messa a fuoco. Cmq se scatti di sera senza flash non sarebbe meglio la s6500? Resiste molto meglio della sorellona agli alti iso, in pratica fino a 800 iso le foto sono xfette!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
goblin
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quindi finepix secondo te per me è meglio la s6500? Io pensavo che la s9600 fosse superiore anche nel sensore, e poi i megapixel in più non mi darebbero più dettagli di notte? Io noto che la F10 (che ho appena venduto) enfatizza i colori allontanandoli un pò dalla realtà ma rendendo le immagini molto belle, soprattutto il blu, anche le altre Fuji sono simili?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 7:39 am    Oggetto: Re: Allora S9600-ma mi date un parere su queste foto con l'F Rispondi con citazione

goblin ha scritto:
Immagine 1: secondo voi verrebbe meglio con la S9600 o la Nikon D40?

Immagine 2: anche qui la stessa domanda, avete capito il mio problema: mi piace fotografare di sera senza flash

A occhio credo che un cavalletto, eventualmente improvvisato, possa essere la cosa migliore indipendentemente dalla macchina.
Puoi postare un pò di Exif di queste due foto?

Citazione:
Immagine 3: questa brutta foto per chiedervi se voi con la S9600 non incontrate questo problema, ovvero la macchina ce la fa con poca luce a non sfuocare le immagini?

Sei sicuro che è sfuocata? Perchè io vedo molti soggetti mossi e poca nitidezza in generale ma non mi sento di dire che è fuori fuoco...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
goblin
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok oggi, grazie anche ai vostri consigli, ho comprato la s9600 su dscitalia (490€, spero arrivi dopodomani), dopo aver venduto la mia F10 su ebay(chi l'ha presa ha fatto veramente un affare, era nuova come appena uscita dal negozio, anche se ha girato un pò il mondo), l'ho vista bene (ma spenta) in un centro commerciale e mi ha colpito è proprio grande, forse la macchinetta piccola era meglio tenerla. Comunque adesso spero di imparare in fretta ad utilizzarla bene, non conosco ancora il significato di parole come crop, sovraesposto, e vorrei postare gli exif se sapessi cosa sono e dove si trovano, comunque le immagini con l'F10 le ho scattate con la ghiera in "luce naturale" e iso 1600, stando attento a non muovermi. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: