photo4u.it

primi scatti con la 5d (km 17-35)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
astronautadellalba
utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 2:08 am    Oggetto: primi scatti con la 5d (km 17-35) Rispondi con citazione

non mi considero abbastanza bravo per postarle nella seziona dedicata, ma se vi va di darmi un parere mi sarà molto utile...a chi invece ha in cantiere l'acquisto di un obiettivo interesserà sapere che sono state fatte con il 17-35 f2,8-4, il quale nonostante la luce dura delle 2 di pomeriggio e la foschia (più visibile forse dal vivo che in foto) si è comportato piuttosto bene...

p.s. non spero molto in quest'eventualità, ma se vi sembrano più decenti delle solite foto ricordo ditemelo così magari la prossima volta le metto nei panorami Smile ...

bye

http://www.daniele-prezzi.fotopic.net/c1171635.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso commentarti i panorami xchè non è un genere che adoro, tuttavia vorrei farti notare che molto probabilmente hai il sensore MOLTO sporco!! Vedi immagine 1.
Per il resto in generale dovresti darci qualche dato di scatto, personalmente e per la mia realtiva esperienza posso dirti che non denoto una grande limpidezza nelle immagini (forse il mio monitor o veramente la foschia).
Cmq vai di test e di scatti, quella lente prima o poi la prenderò anche io Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
astronautadellalba
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
non posso commentarti i panorami xchè non è un genere che adoro, tuttavia vorrei farti notare che molto probabilmente hai il sensore MOLTO sporco!! Vedi immagine 1.
Per il resto in generale dovresti darci qualche dato di scatto, personalmente e per la mia realtiva esperienza posso dirti che non denoto una grande limpidezza nelle immagini (forse il mio monitor o veramente la foschia).

Quei puntini sulla prima foto li ho notati anch'io ma solo dopo averla inserita, il fatto è che la macchina ce l'ho di seconda mano e non so come sia stata usata dal mio predecessore Smile ...sulla pulizia del sensore ho sentito dire un po' di tutto, chi usa l'aria compressa, chi dice che è dannosa, le istruzioni del manuale parlano di un fantomatico pennellino...ma in conclusione come devo fare?

Per quanto riguarda la limpidezza posso assicurarti che le condizioni di luce erano mooolto difficili, ma inserisco comunque i dati di scatto:
1 iso 100 35 mm f22 1/80
2 iso 100 17 mm f9 1/320
3 iso 100 17 mm f9 1/400

La prima foto l'ho fatta con priorità al diaframma impostando f22, per le altre ho usato il programma P scegliendo solo iso 100 e lasciando fare il resto alla macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Cmq vai di test e di scatti, quella lente prima o poi la prenderò anche io
se vuoi taz nel negozio che avevo consigliato anche a cejes,è ritornata a 179 euro....quasi quasi è.... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può servirti, qui c'è qualcuno che per la pulizia del sensore ha adottato un sistema che potremmo definire "definitivo":

http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum/viewtopic.php?t=301&start=15

Ciao e auguri di buon anno a tutti.
Riccardo.

Vai a fine pagina
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
se vuoi taz nel negozio che avevo consigliato anche a cejes,è ritornata a 179 euro....quasi quasi è.... Wink

...quasi quasi mi faccio un regalo.

Mi diresti di che negozio si stratta?
Grazie in anticipo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chemako_87 hai un MP!!
astronautadellalba
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è qualcuno che potrebbe dirmi la sua sulle foto? sono proprio insignificanti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:

diavolaccio tentatore! Diabolico

devo far passare le feste e rientrare di qualche euro prima di affrontare nuove spese!

Grazie cmq!

Però passami lo shop, un'occhiata la darei cmq Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: