Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mexico utente
Iscritto: 29 Dic 2006 Messaggi: 117 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 9:05 pm Oggetto: Obiettivo per 400D |
|
|
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato la 400D (Canon) e mi trovo abbastanza bene solo pero' l'obbiettivo di serie 18-55 f 3,5-5,6 e' un poco scadente (poca luce), secondo alcuni e' un fondo di bicchiere, cosa mi consigliate??
Avevo pensato a un Tamron 17-50 f 2,8 XR Di II (che ho visto in internet alla pagina della Tamron) ma non so' quanto sia buona la qualita' della Tamron. Tra un Tamron, Sigma o Canon ci sono differenze? In ordine qual'e' migliore??
E se invece comprassi un 18-200 f 3,5-6,3 XR Di II sempre Tamron perderei troppa luce?
Che faccio??
Grazie _________________ mex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
prendi il tamron 17-50....è uscitoo da poco ed e eccezionale...
le ottiche vanno valutate caso per caso...non si può dire che canon è meglio sempre....
del tamron, se cerchi nel forum, troverai tante informazioni, del resto tutte positive...  |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:07 pm Oggetto: Grazie |
|
|
Grazie per il consiglio e approfitto per chiederti altre cosettine:
1) piu' o meno quanto costa?? Sia nuovo che usato. Adesso mi trovo in Corea (Seoul) e quindi vorrei vedere se conviene comprarlo qui.
2) ho sempre usato la pellicola con una semplice Yashica FX super 2000 e quindi la 400D e' la prima digitale che sto utilizzando. Ho sentito dire piu' volte che converrebbe anche comprare un 50 mm (1,8 o 1,4) difatti anche con la pellicola era un obiettivo da tenere assolutamente. Ma con il digitale questo non diventa un 80 mm (x 1,6)?? Insomma nulla a che vedere con il 50 mm di prima.
Ancora grazie _________________ mex |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:27 pm Oggetto: Re: Grazie |
|
|
mexico ha scritto: | Grazie per il consiglio e approfitto per chiederti altre cosettine:
1) piu' o meno quanto costa?? Sia nuovo che usato. Adesso mi trovo in Corea (Seoul) e quindi vorrei vedere se conviene comprarlo qui.
2) ho sempre usato la pellicola con una semplice Yashica FX super 2000 e quindi la 400D e' la prima digitale che sto utilizzando. Ho sentito dire piu' volte che converrebbe anche comprare un 50 mm (1,8 o 1,4) difatti anche con la pellicola era un obiettivo da tenere assolutamente. Ma con il digitale questo non diventa un 80 mm (x 1,6)?? Insomma nulla a che vedere con il 50 mm di prima.
Ancora grazie |
1) nuovo costa dalle 390 alle 420€....usato per ora si trova poco....è uscito da poco....
2) si tutte le focali montate sulla 400d hanno una moltiplicazione di 1.6 volte....un "quasi" corrispondente del 50, sarebbe il 35mm che corrisponde ad un 56... |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie Granato
A presto. _________________ mex |
|
|
 |
crodino70 nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
il 18-55 non è così ciofeca come si scrive, per essere in bundle è onesto basta diaframmarlo per benino. certe recensioni lo smontano altre invece lo considerano per quello che è, una lente non troppo luminosa ma valida già a f.8...per iniziare è priciso
hai valutato il sigma 17-70?
ciao |
|
|
 |
|