Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 6:15 pm Oggetto: bilanciamento bianco flash studio help |
|
|
gente vi sembra corretto?? vorrei trovare questa cavolo di temparatura colore senza ogni volta smanettare con i raw
non capisco perche se imposto 5000 su c1 pro non coincide con i 5000 della 5d.. diversi metodi di misura???
 _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Io vedo una solo immagine, con cosa la devo raffrontare? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Io vedo una solo immagine, con cosa la devo raffrontare? |
senza raffronto
qeusto è il bilanciamento del bianco che ho ottenuto dopo un po
5450 -3 su c1pro
come vi sembra??? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | Perche' non provi col cartoncino grigio? |
che centra il grigio? semmai il bianco... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe settare la fotocamera a 5.600° K, di solito.
Il cartoncino grigio ha la stessa funzione del cartoncino bianco: ha tutti i tre colori primari perfettamente dosati (ovvio, se è un "vero" grigio, come quello della Kodak, che è riflettente al 18% = alla taratura degli esposimetri delle fotocamere quando impostati in spot e prevalenza centrale, ovvero non Matrix o simili).
Conviene fare una prima foto con questo cartoncino insieme ai soggetti e poi tarare la temperatura colore una volta per tutte...per le foto successive. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Esatto.
Se includi in un primo scatto il cartoncino Kodak (che in questi casi è meglio del foglio bianco perché non "spara"), poi tutti i RAW converter possiedono un contagocce che usi per cliccare quella tinta neutra e applichi la stessa impostazione a tutti gli scatti.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 12:59 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Bisognerebbe settare la fotocamera a 5.600° K, di solito.
Il cartoncino grigio ha la stessa funzione del cartoncino bianco: ha tutti i tre colori primari perfettamente dosati (ovvio, se è un "vero" grigio, come quello della Kodak, che è riflettente al 18% = alla taratura degli esposimetri delle fotocamere quando impostati in spot e prevalenza centrale, ovvero non Matrix o simili).
Conviene fare una prima foto con questo cartoncino insieme ai soggetti e poi tarare la temperatura colore una volta per tutte...per le foto successive. |
5600 gradi non va bene questi sono meno mi sa
se setto cosi diventa troppo alta
ce scritto 5000-5500 gradi temperatura lampade flash _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|