photo4u.it

ditemi che è successo anche a voi almeno una volta !! :'-(((
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:13 pm    Oggetto: ditemi che è successo anche a voi almeno una volta !! :'-((( Rispondi con citazione

vigilia....vediamo se riesco a catturare un po' d'atmosfera natalizia.... macchina al collo, esco!
scatto scatto scatto, click! click! evvai olè! per un paio d'ore...
torno in auto, persino soddisfatto (cosa più unica che rara)... brum! brum!! parto....
nel tragitto trovo qualcosa di interessante, afferro la macchina sul sedile passeggero, la impugno......mi cade l'occhio sul display superiore.
"+/-EV!" "+/-EV!" "+/-EV!"
tremore al cuore, ma mi rasicuro, avrò lasciato la compensazione a meno un terzo....premo il pulsante.....
Crying or Very sad -5.0EV Crying or Very sad tutto da buttare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
buon natale Crying or Very sad

Ultima modifica effettuata da neverland il Dom 24 Dic, 2006 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-5ev?? ma che macchina hai??

non hai l'indicazione dsul display??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul display c'è l'icona che ti indica la sovra o sotto esposizione, ma non di quanto, devi premere il pulsante per modificarla per vedere quant'è e comunque la cosa non sarebbe cambiata, perchè tanto non ho visto nemmeno quella Crying or Very sad
e non ho visto nemmno quella nel mirino Rolling Eyes ......"cambia hobby!" starete pensando Crying or Very sad
(d80)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no mai, una volta mi sono scordato la batteria in carica, sono uscito, ma per fortuna dopo 2 km me ne sono accorto Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non proprio una cosa del genere...ma una volta con la mia ex D50 ho scattato qualcosa come 20 foto prima di accorgermi che ero a 1600 iso.In pieno giorno e in estate Doh! o ancora peggio quando (non so chi) qualcuno mi attivo la possibilità di scattare anche senza card.Beh c'è bisogno che vi dica cosa è successo?! Ops

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, il top era la mia buona vecchia Fuji S602: se mettevi anche per sbaglio la messa a fuoco in manuale (bastava sbattere sull'apposita levetta) e non vedevi la fetente M nel mirino... ti trovavi con un bel mucchio di stupendi scatti... sfuocati! Crying or Very sad
Adesso se non sento il ronzio del motorino della messa a fuoco non scatto... come dire "si impara dai propri errori"!
Vedrai che anche tu non riuscirai più a scattare senza controllare prima sul display se hai la compensazione a zero! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
sul display c'è l'icona che ti indica la sovra o sotto esposizione, ma non di quanto, devi premere il pulsante per modificarla per vedere quant'è e comunque la cosa non sarebbe cambiata, perchè tanto non ho visto nemmeno quella Crying or Very sad
e non ho visto nemmno quella nel mirino Rolling Eyes ......"cambia hobby!" starete pensando Crying or Very sad
(d80)

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

alla prox te ne ricorderai Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scordarsi di cambiare gli iso quando cambiavi pellicola...può rientrarci? LOL

Vabbè dai Buon Natale a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
scordarsi di cambiare gli iso quando cambiavi pellicola...può rientrarci? LOL

Vabbè dai Buon Natale a tutti Ok!

quoto Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se può consolarti l'ho fatta molto simile la settimana scorsa;
esco con la mia bestia canina e vado in spiaggia. Nuvole, spiaggia deserta, quanto di meglio si potesse desiderare! Click, click ri-click! torno a casa tutto contento, apro la 350d e zacccc!! MANCAVA LA MEMORIAAAAA!! semplicemente nn avevo mai guardato il display, ho riso solo per 20 min !!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sei un dilettante... Wink
solo due piccolissimi esempi: maggio 2006, passo il confine thailandia-birmania... andiamo a vedere posti bellissimi, incontriamo gente bellissima... una intera mattinata a scattare in analogico senza rullino...
se non era per Umberto che ore dopo prende in mano la mia F100, io nemmeno me ne accorgevo (il famoso rullino eterno forse pensavo di avere).
numero di volte in cui ho scattato in digitale a 1600 iso in pieno sole a mezzogiorno: millemila.
numero di volte in cui ho dimenticato che avevo messo il fuoco manuale (o che avevo su ottiche AI) e pensavo di avere l'autofocus: millemila.
sicuramente i miei compagni di viaggio photo4u frequentanti ne ricordano molte altre...
insomma, è una pura casualità che ogni tanto mi venga una foto Mandrillo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ieri ho trovato uno splendido presepe artigianale dentro un'anfora artigianale (pare la più grande del mondo c'era scritto) e sotto la pioggia torrenziale ho cercato di fare una foto ma dava err err err
in preda alla disperazione non ci ho capito niente fino a quando (ma ormai ero lontana) ho capito che si era spostata una levetta dell'obiettivo..... ci tornerò!

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa vanda fumi parecchio?

Perchè dall' avatar...... LOL

Vabbè nò detta n'altra intanto auguroni a tutti ISO permettendo..... LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sono l'unico che ha (aimè da poco tempo) la buona abitudine di controllare tutto prima di iniziare una serie di scatti ?!?!?
ISO, esposimetro, WB, MF/AF, EV...
ci vuole 2 secondi a farlo e 1000 errori a impararlo, ma da qualche tempo è diventata abitudine, quando accendo la reflex faccio queste poche operazioni... sempre... Smile

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
ma sono l'unico che ha (aimè da poco tempo) la buona abitudine di controllare tutto prima di iniziare una serie di scatti ?!?!?
ci vuole 2 secondi a farlo e 1000 errori a impararlo, ma da qualche tempo è diventata abitudine, quando accendo la reflex faccio queste poche operazioni... sempre... Smile

...ma è così divertente sbagliare LOL LOL LOL
io le buone abitudini non ce le ho in niente, sono geneticamente una che improvvisa, in tutto...
però tu fai benissimo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no marco, infatti io avevo controllato tutto prima di uscire di casa....ma solo tutto quello che posso impostare a menù impostazioni del monitor Crying or Very sad non iso, ev, tipo di af e tutto quello che può essere variato rapidamente, perchè tanto quello può esser variato rapidamente Crying or Very sad

gloria di solito ho anch'io parte di quel gene e la cosa fa incaxxare praticamente tutti LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria Ghiara ha scritto:
marcoz71 ha scritto:

...ma è così divertente sbagliare LOL LOL LOL
io le buone abitudini non ce le ho in niente, sono geneticamente una che improvvisa, in tutto...
però tu fai benissimo Wink

mahhh in generale anche io non ne ho molte di buone abitudini... anzi... ma su quelle poche non si scappa... Smile

marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
...perchè tanto quello può esser variato rapidamente Crying or Very sad

LOL LOL LOL

Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria Ghiara ha scritto:
...sei un dilettante... Wink
solo due piccolissimi esempi: maggio 2006, passo il confine thailandia-birmania... andiamo a vedere posti bellissimi, incontriamo gente bellissima... una intera mattinata a scattare in analogico senza rullino...
se non era per Umberto che ore dopo prende in mano la mia F100, io nemmeno me ne accorgevo (il famoso rullino eterno forse pensavo di avere).
numero di volte in cui ho scattato in digitale a 1600 iso in pieno sole a mezzogiorno: millemila.
numero di volte in cui ho dimenticato che avevo messo il fuoco manuale (o che avevo su ottiche AI) e pensavo di avere l'autofocus: millemila.
sicuramente i miei compagni di viaggio photo4u frequentanti ne ricordano molte altre...
insomma, è una pura casualità che ogni tanto mi venga una foto Mandrillo LOL

io sono un Dilettante lui è un'impostore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:

E' una abitudine che ho da sempre, al termine di ogni sessione, riazzero tutto ai miei parametri standard (anche se in effetti le 5D hanno la comodissima impostazione C direttamente sulla ghiera, preferisco evitare - come e'capitato, di inziare a scattare a 3200 iso a mezzogiorno..).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: