Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
angelozzo utente

Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 304 Località: Bari -> Milano
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai provato un flash di quella marca. Dalla sua ha il fatto che ruota su due assi (da non sottovalutare) e che ha lo zoom ma ha una luce fredda (6000K), ha due diaframmi e mi sembra un po' moscio. ho letto qua http://www.superfoto.net/News/GV_NEWS_detail.asp?IdNews=404 e se ho capito bene il NG 32 è praticamente solo sulla carta.
Dipende quanto pochi sono gli euro.
Comunque Metz, sunpak, nissin e vivitar secondo il mio parere sono i flash migliori (tra quelli universali). _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Okey!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
genio utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 81 Località: cusano milanino
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
per vostra informazione oggi ho comprato il flash esterno. Ho comprato l'originale della fuji e l'ho pagato 93 euro . Il commerciante me l'ha suggerito perchè più compatibile e può essere usato anche separatamente (con il sensore) . Il Metz costava 105 ed era il 36.
L'alternativa era a 23 euro il berlintz (spero che si scriva così).
speriamo di non avere prevo un pacco vi terrò informati.
NB comunque il flash marchiato fuji è prodotto dalla Metz
ciao _________________ chi se ne frega se aumenta la benzina, io faccio sempre 30 euro. |
|
|
 |
genio utente

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
errata corrige: l'alternativa a 23 euro era starblitz.
si vede che non ne capisco niente
 _________________ chi se ne frega se aumenta la benzina, io faccio sempre 30 euro. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Lo starblitz? Beh mi sa ke prendo quello o il metz... _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
genio utente

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
lo starblitz funzione solo sopra la macchina. _________________ chi se ne frega se aumenta la benzina, io faccio sempre 30 euro. |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Io il metz dalla germania l'ho pagato mi pare 45€+ss, Ma nei negozi il max che l'ho visto è stato 75€ Che sia aumentato dato il periodo natalizio? Boh!
Se il fuji ha il sensore per lo slave è una buona cosa ma a che metz corrisponde? al 28C2? Comunque un sensore esterno da collegare alla slitta o al cavo pcsync costa 10-15€.... _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | ...io non ci capisco niente di flash, ma uso quello della vecchi yashica di mio padre a pellicola, un archiever 828, funziona benone...forse anche troppo per usarlo a 4 metri lo metto in grandangolo il flash e uso tempi del tipo 1/4000 se non mi viene tutto bianco!  |
Mi dispiace deluderti Mr.T, ma il tempo di scatto non centra quasi nulla con la quantità di luce emessa dal flash e catturata dalla macchina... leggiti il memo di Ocio sull'uso del flash e capirai... in sintesi, dato che i flash hanno una durata del lampo che va da 1/1000 ad 1/10000 per regolare la quantità di luce catturata dalla macchina si deve agire sul diaframma. Il tempo va regolato in base alla luce ambiente o per evitare il mosso...
@Finepix81, i flash che ti hanno consigliato sono tutti validi, io ho un vecchio sunpack che va benissimo e non ti nego che a volte preferisco questo al canon 380 sulla mia Eos per il fatto che il sunpack è orientabile sia in orizzontale che in verticale e che addirittura lo posso girare di 360° sull'asse orizzontale... quindi ti consiglio di prendere un modello che offra questa caratteristica...
Per la questione dei voltaggi io ti consiglio di trovare un flash che non superi i 12V... non si sa mai e prevenire è meglio che curare....
qui trovi una tabella con le tensioni misurate della maggior parte dei flash: http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html
Ciao e buon acquisto.
ps.: se trovi qualche occasione a buon prezzo fammi sapere che ho un amico in cerca di un flash esterno...
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Mariolino grazie del link! Cmq sul sito tecnico della fuji c'è scritto chiaramente che la s9x00 sopporta fino a 400 volt quindi... cmq ebay sotto la voce "flash universale" ti butta almeno 2 pagine piene di flash nuovi e usati anche a prezzi molto ragionevoli. Probabilmente prenderò un metz 28 c2, tensione solo 5v! _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Probabilmente prenderò un metz 28 c2, tensione solo 5v! |
Non ti sembra un pò poco come numero guida???
Io starei su un 32 o 36.IMHO  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | finepix81 ha scritto: | Probabilmente prenderò un metz 28 c2, tensione solo 5v! |
Non ti sembra un pò poco come numero guida???
Io starei su un 32 o 36.IMHO  |
Quoto, anche considerando il fatto che la S9600 in tele si chiude a f4.9 e che quindi ti toccherà scattare a f5,6
meglio 36
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato uno starblitz con numero guida 16 già illuminava parecchio...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Fidati che è come hanno detto quei sant'uomini di mariolino e mosco. Se puoi prendilo con un buon numero guida, 36 è buono 28 scoprirai presto che è poco specialmente se lo usi di rimbalzo. a volte io metto in campo il Metz 45 per assicurarmi un fill come dico io! E se ti mantieni intorno ai 12V lo potrai riciclare con altre macchine e anche come slave, dato che alcuni trigger radio, se ricordo bene non vanno con tensioni d'innesco alte.
Ora devo scappare, finirò il mio post dopo...  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Okey!!! Quindi numeri guida da 32 in poi!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi io vorrei sapere una cosa,piu' che altro si tratta di una preoccupazione che vorrei che mi levaste entro oggi pomeriggio se possibile :
devo andare alle 18.00 a comprare il flash esterno,ho mandato mio padre con la s9500 al seguito dopo che il negoziante mi aveva detto di portare la macchina per provare alcuni flash analogici con tele e zoom ma devo andarci io perchè il negoziante ( che è un fotografo ) vuole che le prove con i flash li faccia io e non lui.Mi viene da pensare che provando i vari flash che magari non vanno bene posso danneggiare la macchina e quindi lui non vuole prendersi sta responsabilità,vi chiedo allora : posso fare tutte le prove che voglio con tranquillità con tutti i flash del mondo o devo andarci con i piedi di piombo? rischio di rovinare la macchina o cosa? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Alcuni flash hanno una tensione elevata che può danneggiare la macchina. Sta attento soprattutto con quelli vecchi che non hanno lo standard ISO.
Cmq ti linko un sito interessante: http://www.alfonsomartone.itb.it/cezbsm.html _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di dare un consiglio a Finepix81.
In altri post, ormai molto datati, ho notato che conosci il negozio La Marca di Napoli. Perché non provi a vedere se uno dei Flash usati che ha in vendita può andare bene per la tua 9600?
Io lì ho comprato un Cullmann CX 40 che è straordinario ed ha una tensione di pochi volts. _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio che ci abbia già provato mi ha detto che al monento non ha nulla a riguardo  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 1:44 am Oggetto: |
|
|
ok ho preso il flash!!!!! (regalo di natale dei miei)
marca : amity (mai sentita...boh)
analogico,contatto universale tele,parabola orientabile secondo 2 assi,numero guida 36 e (la cosa che mi è piaciuta di più) DOPPIO FLASH!!!!
si avete sentito bene : doppio flash....che vuol dire? bene il principale è quello che già vi immaginate sulla testa ruotante e il secondo (lo slave,così viene chiamato nel libretto di istruzioni) nel corpo del flash stesso.Ovviamente sono selezionabili,cioè posso scegliere tramite un pulsante se farli lavorare entrambi o solo il master,può lavorare in automatico grazie ad un sensore che riceve la luce d'ambiente settando così lui l'intensità del lampo o in manuale,ho fatto 2 foto di prova dal negoziante e devo dire che lavora bene,spero di poterlo usare prima di natale così vi posto 2 foto per farvi rendere conto meglio.
Il prezzo? si dimenticavo... €66
oltre a questo ho preso il cross screen e una confezione di salviettine di carta ( tipo carta velina per intenderci ) per pulire le lenti e le ottiche.Il negoziante mi ha regalato in oltre le batterie e l'anello 62/58 per il cross screen in quanto aveva finito i cross screen 58mm e mi ha dovuto dare il 62mm. |
|
|
 |
|