photo4u.it

Quale flash esterno per la s9600??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto questo flash su ebay usato x pochi euro:

http://www4.fnac.com/Shelf/Article.aspx?PRID=1165212

Cosa ne pensate di questa marca?

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai provato un flash di quella marca. Dalla sua ha il fatto che ruota su due assi (da non sottovalutare) e che ha lo zoom ma ha una luce fredda (6000K), ha due diaframmi e mi sembra un po' moscio. ho letto qua http://www.superfoto.net/News/GV_NEWS_detail.asp?IdNews=404 e se ho capito bene il NG 32 è praticamente solo sulla carta.
Dipende quanto pochi sono gli euro.
Comunque Metz, sunpak, nissin e vivitar secondo il mio parere sono i flash migliori (tra quelli universali).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Okey! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
genio
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per vostra informazione oggi ho comprato il flash esterno. Ho comprato l'originale della fuji e l'ho pagato 93 euro . Il commerciante me l'ha suggerito perchè più compatibile e può essere usato anche separatamente (con il sensore) . Il Metz costava 105 ed era il 36.
L'alternativa era a 23 euro il berlintz (spero che si scriva così).

speriamo di non avere prevo un pacco vi terrò informati.

NB comunque il flash marchiato fuji è prodotto dalla Metz
ciao

genio
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errata corrige: l'alternativa a 23 euro era starblitz.
si vede che non ne capisco niente
Crying or Very sad

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo starblitz? Beh mi sa ke prendo quello o il metz...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
genio
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo starblitz funzione solo sopra la macchina.
angelozzo
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il metz dalla germania l'ho pagato mi pare 45€+ss, Ma nei negozi il max che l'ho visto è stato 75€ Che sia aumentato dato il periodo natalizio? Boh!
Se il fuji ha il sensore per lo slave è una buona cosa ma a che metz corrisponde? al 28C2? Comunque un sensore esterno da collegare alla slitta o al cavo pcsync costa 10-15€....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah

Mr.T ha scritto:
...io non ci capisco niente di flash, ma uso quello della vecchi yashica di mio padre a pellicola, un archiever 828, funziona benone...forse anche troppo per usarlo a 4 metri lo metto in grandangolo il flash e uso tempi del tipo 1/4000 se non mi viene tutto bianco! LOL

Mi dispiace deluderti Mr.T, ma il tempo di scatto non centra quasi nulla con la quantità di luce emessa dal flash e catturata dalla macchina... leggiti il memo di Ocio sull'uso del flash e capirai... in sintesi, dato che i flash hanno una durata del lampo che va da 1/1000 ad 1/10000 per regolare la quantità di luce catturata dalla macchina si deve agire sul diaframma. Il tempo va regolato in base alla luce ambiente o per evitare il mosso...

@Finepix81, i flash che ti hanno consigliato sono tutti validi, io ho un vecchio sunpack che va benissimo e non ti nego che a volte preferisco questo al canon 380 sulla mia Eos per il fatto che il sunpack è orientabile sia in orizzontale che in verticale e che addirittura lo posso girare di 360° sull'asse orizzontale... quindi ti consiglio di prendere un modello che offra questa caratteristica...
Per la questione dei voltaggi io ti consiglio di trovare un flash che non superi i 12V... non si sa mai e prevenire è meglio che curare....
qui trovi una tabella con le tensioni misurate della maggior parte dei flash: http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

Ciao e buon acquisto.

ps.: se trovi qualche occasione a buon prezzo fammi sapere che ho un amico in cerca di un flash esterno...
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolino grazie del link! Cmq sul sito tecnico della fuji c'è scritto chiaramente che la s9x00 sopporta fino a 400 volt quindi... cmq ebay sotto la voce "flash universale" ti butta almeno 2 pagine piene di flash nuovi e usati anche a prezzi molto ragionevoli. Probabilmente prenderò un metz 28 c2, tensione solo 5v!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Probabilmente prenderò un metz 28 c2, tensione solo 5v!

Non ti sembra un pò poco come numero guida???
Io starei su un 32 o 36.IMHO Smile

Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosco ha scritto:
finepix81 ha scritto:
Probabilmente prenderò un metz 28 c2, tensione solo 5v!

Non ti sembra un pò poco come numero guida???
Io starei su un 32 o 36.IMHO Smile

Quoto, anche considerando il fatto che la S9600 in tele si chiude a f4.9 e che quindi ti toccherà scattare a f5,6
meglio 36 Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato uno starblitz con numero guida 16 già illuminava parecchio... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelozzo
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fidati che è come hanno detto quei sant'uomini di mariolino e mosco. Se puoi prendilo con un buon numero guida, 36 è buono 28 scoprirai presto che è poco specialmente se lo usi di rimbalzo. a volte io metto in campo il Metz 45 per assicurarmi un fill come dico io! E se ti mantieni intorno ai 12V lo potrai riciclare con altre macchine e anche come slave, dato che alcuni trigger radio, se ricordo bene non vanno con tensioni d'innesco alte.
Ora devo scappare, finirò il mio post dopo... Smile

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Okey!!! Quindi numeri guida da 32 in poi! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi io vorrei sapere una cosa,piu' che altro si tratta di una preoccupazione che vorrei che mi levaste entro oggi pomeriggio se possibile :

devo andare alle 18.00 a comprare il flash esterno,ho mandato mio padre con la s9500 al seguito dopo che il negoziante mi aveva detto di portare la macchina per provare alcuni flash analogici con tele e zoom ma devo andarci io perchè il negoziante ( che è un fotografo ) vuole che le prove con i flash li faccia io e non lui.Mi viene da pensare che provando i vari flash che magari non vanno bene posso danneggiare la macchina e quindi lui non vuole prendersi sta responsabilità,vi chiedo allora : posso fare tutte le prove che voglio con tranquillità con tutti i flash del mondo o devo andarci con i piedi di piombo? rischio di rovinare la macchina o cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni flash hanno una tensione elevata che può danneggiare la macchina. Sta attento soprattutto con quelli vecchi che non hanno lo standard ISO.

Cmq ti linko un sito interessante: http://www.alfonsomartone.itb.it/cezbsm.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di dare un consiglio a Finepix81.
In altri post, ormai molto datati, ho notato che conosci il negozio La Marca di Napoli. Perché non provi a vedere se uno dei Flash usati che ha in vendita può andare bene per la tua 9600?
Io lì ho comprato un Cullmann CX 40 che è straordinario ed ha una tensione di pochi volts.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio che ci abbia già provato Smile mi ha detto che al monento non ha nulla a riguardo Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ho preso il flash!!!!! (regalo di natale dei miei)
marca : amity (mai sentita...boh)
analogico,contatto universale tele,parabola orientabile secondo 2 assi,numero guida 36 e (la cosa che mi è piaciuta di più) DOPPIO FLASH!!!!
si avete sentito bene : doppio flash....che vuol dire? bene il principale è quello che già vi immaginate sulla testa ruotante e il secondo (lo slave,così viene chiamato nel libretto di istruzioni) nel corpo del flash stesso.Ovviamente sono selezionabili,cioè posso scegliere tramite un pulsante se farli lavorare entrambi o solo il master,può lavorare in automatico grazie ad un sensore che riceve la luce d'ambiente settando così lui l'intensità del lampo o in manuale,ho fatto 2 foto di prova dal negoziante e devo dire che lavora bene,spero di poterlo usare prima di natale Very Happy così vi posto 2 foto per farvi rendere conto meglio.
Il prezzo? si dimenticavo... €66
oltre a questo ho preso il cross screen e una confezione di salviettine di carta ( tipo carta velina per intenderci ) per pulire le lenti e le ottiche.Il negoziante mi ha regalato in oltre le batterie e l'anello 62/58 per il cross screen in quanto aveva finito i cross screen 58mm e mi ha dovuto dare il 62mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: