photo4u.it

SIGMA 28-70mm F2.8 EX DG E 24-70mm F2.8 EX DG MACRO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 12:21 pm    Oggetto: SIGMA 28-70mm F2.8 EX DG E 24-70mm F2.8 EX DG MACRO Rispondi con citazione

Sono interessato ad uno zoom con focali simili, indeciso tra Nikon e questi due... nessuno sa consigliarmi??
sapete bene che il nuovo Sigma costa meno del nuovo Nikon... vale la pena???

Chiaro che Nikon sarebbero zoom con focali e aperture simili...

Ciao e grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 24-70 che ho avuto si è dimostrato una grande ottica con una nitidezza davvero encomiabile su aps e una qualità generale davvero fuori dal comune. Detto questo il paragone che proponi cmq non è molto giusto il nikon 28-70 è attualmente la migliore ottica su quel range di focali ha una nitidezza spaventosa da ottica fissa e una resa dei colori e dei contrasti da lasciare a boca aperta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, forse mi sono spiegato male...
ma considerando il costo del nuovo Nikon, mi trovo a dover decidere:
1) non comprare niente Very Happy
2) cercare un usato Nikon
3) prendere un nuovo Sigma
4) trovare in Nikon qualcosa di simile (35/70 sempre 2,8)

ora forse mi sono spiegato meglio... dato che le focali sono vicine ... cosa mi consigliate??

uso la d70s

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora tom ho avuto il 28-70 ultimissima serie l'ho sostituito con il nikon 35-70 e la differenza si vede tutta, in cosa è migliore il sigma?
Nella resa in controluce col solo di fronte (non in campo), con il apraluce rimedi.
Dammi retta il 35-70 è un'ottica per certi versi pari al 28-70 come resa, se lo scegli non te ne pentirai.
Ho letto il tuo commento su ebay se vuoi un consiglio fidati dei feedbak e controlla a cosa si riferiscono (se per esempio ha comprato articoletto da 1 euro e solo quelli e ha vendutto articoli altrettanto di poco valore non c'è da fidarsi anche se ha il 100% di feedback positivi).
Se non ti fidi di ebay cercalo su newoldcamera, usato con 2 anni garanzia lo paghi un po' di più ma almeno stai tranquillo.
Se vuoi poi te lo posso far provare a Firenze Wink

tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie max----
per le feste non ci penso..
ma poi il discorso lo riprendo...
a presto casomai...
tom65

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: