Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 12:21 pm Oggetto: SIGMA 28-70mm F2.8 EX DG E 24-70mm F2.8 EX DG MACRO |
|
|
Sono interessato ad uno zoom con focali simili, indeciso tra Nikon e questi due... nessuno sa consigliarmi??
sapete bene che il nuovo Sigma costa meno del nuovo Nikon... vale la pena???
Chiaro che Nikon sarebbero zoom con focali e aperture simili...
Ciao e grazie _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
il sigma 24-70 che ho avuto si è dimostrato una grande ottica con una nitidezza davvero encomiabile su aps e una qualità generale davvero fuori dal comune. Detto questo il paragone che proponi cmq non è molto giusto il nikon 28-70 è attualmente la migliore ottica su quel range di focali ha una nitidezza spaventosa da ottica fissa e una resa dei colori e dei contrasti da lasciare a boca aperta |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
si, forse mi sono spiegato male...
ma considerando il costo del nuovo Nikon, mi trovo a dover decidere:
1) non comprare niente
2) cercare un usato Nikon
3) prendere un nuovo Sigma
4) trovare in Nikon qualcosa di simile (35/70 sempre 2,8)
ora forse mi sono spiegato meglio... dato che le focali sono vicine ... cosa mi consigliate??
uso la d70s _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Allora tom ho avuto il 28-70 ultimissima serie l'ho sostituito con il nikon 35-70 e la differenza si vede tutta, in cosa è migliore il sigma?
Nella resa in controluce col solo di fronte (non in campo), con il apraluce rimedi.
Dammi retta il 35-70 è un'ottica per certi versi pari al 28-70 come resa, se lo scegli non te ne pentirai.
Ho letto il tuo commento su ebay se vuoi un consiglio fidati dei feedbak e controlla a cosa si riferiscono (se per esempio ha comprato articoletto da 1 euro e solo quelli e ha vendutto articoli altrettanto di poco valore non c'è da fidarsi anche se ha il 100% di feedback positivi).
Se non ti fidi di ebay cercalo su newoldcamera, usato con 2 anni garanzia lo paghi un po' di più ma almeno stai tranquillo.
Se vuoi poi te lo posso far provare a Firenze  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
|
 |
|