Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 4:55 pm Oggetto: 5600 vs compatte |
|
|
Salve.Non sono per niente esperto in materia.qualcuno mi dice un pò la differenza qualitativa di una foto fatta con la nostra essina e una fatta con una compatta sui 200 euro?Cioè perchè mi porto dietro un mattoncino?(in senso affettuoso).
Dovrei regalare una compatta alla mia fidanzata che di fotografia ne sa peggio di me.Qual'è la miglire sui 100 euro?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
sommariamente posso dirti che il RAW e i 10X, non li trovi su una "compattina"  _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
con le impostazioni manuali, un sensore più grosso e ottiche più luminose fanno in ogni foto la differenza tra una fuji della serie S e una ultracompatta per quanto costosa che sia!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
però considera anche la persona o i suoi desideri:cioè se vuole imparare a fotografare, mi hanno sempre detto (e mi sembra vero nei limiti del mio utilizzo) che con la 5600 si incominciano a capire grandi cose. Se invece serve solo una macchina per fotografare e stop ,senza considerare i vari parametri da regolare, allora punta sulle compatte tradizionali |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma se metti in auto hai anche una punta è scatta...sono un pò più grande ma di certo più performante anche in automatico rispetto a una compattina.....io ho fatto un confronto con delle foto fatte da mia s7000 che potrebbe essere messa in pensione visto che è da più di 4 anni che esiste e la compatta da 6 Mp della sony del mio capo uscita appena 6mesi fa! lasciamo perdere non c'è paragone!!!!!vince alla grande la vecchia s7000  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
forse, anzi sicuramente hai ragione però per me usarla in automatico, è come se la mortificassi (a meno condizioni che non so ancora gestire)
ciao |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
infatti io la uso sempre è solo in M o al massimo in A o S!...secondo me ora come ora spendere 200€ per una compattina non vale la pena...nemmeno 300€ per la compattina sony....che con meno trovi una bella 5600! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 6:12 pm Oggetto: Re: 5600 vs compatte |
|
|
ninja77 ha scritto: | Salve.Non sono per niente esperto in materia.qualcuno mi dice un pò la differenza qualitativa di una foto fatta con la nostra essina e una fatta con una compatta sui 200 euro?Cioè perchè mi porto dietro un mattoncino?(in senso affettuoso).
Dovrei regalare una compatta alla mia fidanzata che di fotografia ne sa peggio di me.Qual'è la miglire sui 100 euro?
Grazie. |
Le compattine, a 50 o 100 iso sfornano foto niente male; non è quello il punto; il punto è che sono macchine limitate e, per questo stesso motivo, più semplici da usare.
La libertà di scatto che hai con una macchina come la s5600 non potrai mai averla con una compattina; allo stesso tempo, se devi fare solo delle foto al gruppo di amici quando vai al mare, una compattina, facile e buona, è adattissima; al limite ti esce pure meglio, perchè non cominci a cambiare impostazioni a caso, come potresti fare, per sbaglio, con la s5600.
Ho sempre detto, e lo ribadisco, che macchine come la s5600 si rivolgono a un pubblico di fotoamatori o aspiranti tali; per un novizio che voglia semplicemente puntare e scattare può essere una scelta non del tutto appropriata.
Per quel riguarda il consiglio sulla macchina da acquistare...
Per 100 euro che consiglio vorresti?
Fatti un giro in qualche ipermercato e compra la prima compattina da almeno 4mp che trovi in offerta speciale, purchè sia di buona marca; si tratta di modelli in saldo per fine produzione, ma dalle caratteristiche buone e più o meno equivalenti.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
dipende dalle esigenze di dimensioni...e di fighetteria. Una Ixus o una Exilim fanno più figo,con la 5600 passi per il fotografo da 4 soldi e fino a quando non vedono foto valide ti prendono in giro perchè ti credi chissà chi. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
verissimo TestaPazza!...quante volte mi è successo a me....ma poi la vendetta è stata sempre clamorosa!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
beh si...oppure rido da matti quando qualcuno dice "mado' chissà quanto t'è costata..." e questo tizio ha speso il doppio o quaso per una exilim o una Ixus. quando rispondo 200€ ci restano malissimo  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
|
|
 |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Raga anch'io sto preparando la mia vendetta!!!
Grazie Forum. |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | beh si...oppure rido da matti quando qualcuno dice "mado' chissà quanto t'è costata..." e questo tizio ha speso il doppio o quaso per una exilim o una Ixus. quando rispondo 200€ ci restano malissimo  |
 |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
oppure quando le gnocche che due metri prima hanno snobbato l'amico con la compattina, a te sorridono, si mettono in posa e ti chiedono dove le trovano le foto che hai fatto loro....  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
St4Ski0 ha scritto: | oppure quando le gnocche che due metri prima hanno snobbato l'amico con la compattina, a te sorridono, si mettono in posa e ti chiedono dove le trovano le foto che hai fatto loro....  |
Come posso non quotare  _________________
   |
|
|
 |
dfteam utente

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 114 Località: Messina
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | St4Ski0 ha scritto: | oppure quando le gnocche che due metri prima hanno snobbato l'amico con la compattina, a te sorridono, si mettono in posa e ti chiedono dove le trovano le foto che hai fatto loro....  |
Come posso non quotare  |
ehm....devo procurarmi un cartellino con una mia foto e sotto la scritta PRESS e fare la prova  _________________ www.salvolazzara.it |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
St4Ski0 ha scritto: | oppure quando le gnocche che due metri prima hanno snobbato l'amico con la compattina, a te sorridono, si mettono in posa e ti chiedono dove le trovano le foto che hai fatto loro....  |
Seeeeee... come no!
Ma allora, se sorridono a te che hai solo una compattona, ad uno con una bella reflex che fanno?
... ehm, forse è meglio se non rispondete...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
vabbè ma il mito della pupa senza cervello allora che esiste a fare?
mica tutte sanno che differenza c'è...vedono un obbiettivo grosso e subito lavorano con la fantasia  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
|