photo4u.it

5600 vs compatte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:55 pm    Oggetto: 5600 vs compatte Rispondi con citazione

Salve.Non sono per niente esperto in materia.qualcuno mi dice un pò la differenza qualitativa di una foto fatta con la nostra essina e una fatta con una compatta sui 200 euro?Cioè perchè mi porto dietro un mattoncino?(in senso affettuoso).
Dovrei regalare una compatta alla mia fidanzata che di fotografia ne sa peggio di me.Qual'è la miglire sui 100 euro?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sommariamente posso dirti che il RAW e i 10X, non li trovi su una "compattina" Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con le impostazioni manuali, un sensore più grosso e ottiche più luminose fanno in ogni foto la differenza tra una fuji della serie S e una ultracompatta per quanto costosa che sia! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però considera anche la persona o i suoi desideri:cioè se vuole imparare a fotografare, mi hanno sempre detto (e mi sembra vero nei limiti del mio utilizzo) che con la 5600 si incominciano a capire grandi cose. Se invece serve solo una macchina per fotografare e stop ,senza considerare i vari parametri da regolare, allora punta sulle compatte tradizionali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma se metti in auto hai anche una punta è scatta...sono un pò più grande ma di certo più performante anche in automatico rispetto a una compattina.....io ho fatto un confronto con delle foto fatte da mia s7000 che potrebbe essere messa in pensione visto che è da più di 4 anni che esiste e la compatta da 6 Mp della sony del mio capo uscita appena 6mesi fa! lasciamo perdere non c'è paragone!!!!!vince alla grande la vecchia s7000 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse, anzi sicuramente hai ragione però per me usarla in automatico, è come se la mortificassi (a meno condizioni che non so ancora gestire)
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti io la uso sempre è solo in M o al massimo in A o S!...secondo me ora come ora spendere 200€ per una compattina non vale la pena...nemmeno 300€ per la compattina sony....che con meno trovi una bella 5600!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:12 pm    Oggetto: Re: 5600 vs compatte Rispondi con citazione

ninja77 ha scritto:
Salve.Non sono per niente esperto in materia.qualcuno mi dice un pò la differenza qualitativa di una foto fatta con la nostra essina e una fatta con una compatta sui 200 euro?Cioè perchè mi porto dietro un mattoncino?(in senso affettuoso).
Dovrei regalare una compatta alla mia fidanzata che di fotografia ne sa peggio di me.Qual'è la miglire sui 100 euro?
Grazie.

Le compattine, a 50 o 100 iso sfornano foto niente male; non è quello il punto; il punto è che sono macchine limitate e, per questo stesso motivo, più semplici da usare.

La libertà di scatto che hai con una macchina come la s5600 non potrai mai averla con una compattina; allo stesso tempo, se devi fare solo delle foto al gruppo di amici quando vai al mare, una compattina, facile e buona, è adattissima; al limite ti esce pure meglio, perchè non cominci a cambiare impostazioni a caso, come potresti fare, per sbaglio, con la s5600.

Ho sempre detto, e lo ribadisco, che macchine come la s5600 si rivolgono a un pubblico di fotoamatori o aspiranti tali; per un novizio che voglia semplicemente puntare e scattare può essere una scelta non del tutto appropriata.

Per quel riguarda il consiglio sulla macchina da acquistare...

Per 100 euro che consiglio vorresti? Diabolico
Fatti un giro in qualche ipermercato e compra la prima compattina da almeno 4mp che trovi in offerta speciale, purchè sia di buona marca; si tratta di modelli in saldo per fine produzione, ma dalle caratteristiche buone e più o meno equivalenti.

Ciao

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dalle esigenze di dimensioni...e di fighetteria. Una Ixus o una Exilim fanno più figo,con la 5600 passi per il fotografo da 4 soldi e fino a quando non vedono foto valide ti prendono in giro perchè ti credi chissà chi.
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verissimo TestaPazza!...quante volte mi è successo a me....ma poi la vendetta è stata sempre clamorosa! Mandrillo LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh si...oppure rido da matti quando qualcuno dice "mado' chissà quanto t'è costata..." e questo tizio ha speso il doppio o quaso per una exilim o una Ixus. quando rispondo 200€ ci restano malissimo Very Happy
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga anch'io sto preparando la mia vendetta!!!
Grazie Forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
beh si...oppure rido da matti quando qualcuno dice "mado' chissà quanto t'è costata..." e questo tizio ha speso il doppio o quaso per una exilim o una Ixus. quando rispondo 200€ ci restano malissimo Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure quando le gnocche che due metri prima hanno snobbato l'amico con la compattina, a te sorridono, si mettono in posa e ti chiedono dove le trovano le foto che hai fatto loro.... Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

St4Ski0 ha scritto:
oppure quando le gnocche che due metri prima hanno snobbato l'amico con la compattina, a te sorridono, si mettono in posa e ti chiedono dove le trovano le foto che hai fatto loro.... Very Happy Very Happy

Come posso non quotare Very Happy

dfteam
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
St4Ski0 ha scritto:

Come posso non quotare Very Happy

ehm....devo procurarmi un cartellino con una mia foto e sotto la scritta PRESS Very Happy e fare la prova Very Happy

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

St4Ski0 ha scritto:

Seeeeee... come no! Very Happy
Ma allora, se sorridono a te che hai solo una compattona, ad uno con una bella reflex che fanno?

... ehm, forse è meglio se non rispondete... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè ma il mito della pupa senza cervello allora che esiste a fare?
mica tutte sanno che differenza c'è...vedono un obbiettivo grosso e subito lavorano con la fantasia LOL LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: