photo4u.it

Valutazione corredo obiettivi per fotografia paesaggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 7:40 pm    Oggetto: Valutazione corredo obiettivi per fotografia paesaggi Rispondi con citazione

Salve, ho deciso di acquistare la D200 in kit col 18 70 nikon successivamente oltre al flash sb800 ho aggiunto il 12 24 f4 tokina ed il 18 200 vr nikon.
Vi chiedo vi pare adeguato il mio corredo per paesaggi monumenti chiese e altre foto che potrei fare per paesi e città durante le mie gite?
Credete che il fatto di non avere ottiche fisse sia uno svantaggio sensibile?
Tenete conto che fotograficamente parlando sono un newbie.
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti mancherebbe un fisso luminoso, ma se non ne senti la necessità non è fondamentale, specie per i paesaggi dove si può benissimo usare un treppiede. I fissi luminosi servono soprattutto per foto in interni o ritratti.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nuovo grazie per la risposta. Da cui nasce un'altra domanda che tipo di fisso luminoso? E in quali occasioni sfruttarlo?
E' solo per pura curiosità perchè ora non ho soldi da investire nella fotografia ma mi interesserebbe saperlo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
Da cui nasce un'altra domanda che tipo di fisso luminoso? E in quali occasioni sfruttarlo?

Di solito gli obiettivi si comprano per soddisfare determinate esigenze... esigenze che già esistono e che non si soddisfano con ciò che si ha già! Grat Grat Fa strano leggere "Cosa potrei comprare e come potrei usarlo?" !! Surprised Mah

Io mi reputerei piuttosto soddisfatto del tuo corredo! Potrebbe mancarmi appunto solo un fisso 'medio-corto' luminoso per fotografare soggetti in movimento in interni o in generale quando c'è poca luce. Qualcosa di simile ad un 35/2 ad esempio. Oppure, se avessi una passione per i ritratti, una buona idea (economica) potrebbe essere il 50/1.8 o volendo/potendo spendere di più un 50/1.4 o un 85/1.8 (a seconda di come ci si trova meglio).

Comprare altre cose avrebbe un senso solo se fossi appassionata di fotografia sportiva o caccia fotografica ecc. ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè i 18/70? Non te ne fai niente se prendi il 18/200.
Compra solo il corpo... poi vedi tu.
Direi che le tue richieste saranno pienamente, soddisfacentemente realizzate!
Ottimo connubio di due ottiche. In una borsetta, avrai il mondo in mano Smile
Complimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo il 18/70 l'ho preso in kit con la D200 e mi è venuta l'idea di venderlo. Anche per fare posto nella mia borsa. Comunque ci stavo pensando più che altro per curiosità ad un fisso. I ritratti per ora non mi interessano. Quanto può costare un buon fisso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao caro!

secondo me per i paesaggi dovresti essere apposto con le ottiche che hai!

al massimo se proprio vuoi un ottica con ancora più definizione secondo me dovresi puntare su un fisso da 17 ai 24mm, che sia luminoso o no poco importa,se devi fare i paesaggi Ok!

da quello che ho visto costano più o meno dai 400 ai 1000 euro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, allora deciso sto a posto così.
Ma mi è venuta in mente un'altra domanda.
Vi ho già detto del mio corredo digitale con la D200, ma ho anche una F100 con un nikon 28 120 ed un nikon 28 200 f2,8 ED a cui posso aggiungere (almeno penso) gli obiettivi che tempo fa comprai per la F70 e cioè un grandangolo vivitar un 70 300 sigma macro.
La domanda è: per il genere di fotografia che faccio secondo voi è meglio il mio corredo digitale o quello analogico? Parlo di qualità delle foto che eventualmente realizzerei.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: