photo4u.it

E-1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bygip
utente

Iscritto: 22 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 1:41 pm    Oggetto: E-1 Rispondi con citazione

Quanto paghereste ora una E-1 nuova se la trovaste?
850 come vi sembra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quale ottica viene fornita?
Se è con il 14-45 il prezzo non è strabiliante, diversamente sarebbe, invece, se è con il 14-54.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OlyFb
utente

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:04 am    Oggetto: E-1 Rispondi con citazione

Io l'ho presa circa un mese fa a 100 euro in piu' con il 14-54mm.
Giusto per fare un paragone.

Ciao.

Fabio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bygip
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:07 am    Oggetto: ah si ? Rispondi con citazione

OLyFB l'hai presa proprio nuova a negozio ?
Ieri ho scoperto che non ha il 14-54!!! infatti o cambiano prezzo o nulla!
Ti trovi bene con la E1?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OlyFb
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:15 am    Oggetto: Nuova Rispondi con citazione

Nuova, si.

L'ho trovata una macchina ideale, dopo averne provate parecchie.

E' piccola, poco ingombrante ma estremamente solida. Ho aggiunto anche l'impugnatura, acquistata in USA e ti assicura una ergonomia splendida, almeno per le mie mani, assolutamente normali.

I 5mp potrebbero essere una difficolta' in certi ambiti, a detta di molti, ma per le mie esigenze sono ottimi e i file che la E-1 regala mi piacciono un sacco.

L'acquisto di Olympus è ancor piu' giustificato dalle ottiche come il 14-54 e il 50-200 costruite in maniera ineccepibile, solide, senza giochi che davvero puoi strapazzare senza pensieri.

La E-1 con il 50mm macro è come avere un giocattolino in mano, davvero una sensazione ottima.

Se ne avessi l'esigenza, ne prenderei senz'altro un'altra senza pensarci. Te la consiglio vivamente.
Fai sempre a tempo, poi, a salire con i MP quando e se ne avrei bisogno.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bygip
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:20 am    Oggetto: beh sono indeciso Rispondi con citazione

tra la E1 o E300 o E330....sto decidendo, ma sono propenso per la E1 se la trovo a prezzi accettabili.
Non capisco la differenza tra i 5MP della E1 e gli 8 della E3xx, nel senso che molti parlano dei 5MP come ottimi

mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OlyFb
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:30 am    Oggetto: Quali sono le tue esigenze fotografiche? Rispondi con citazione

Bella cosa sarebbe provarle, le macchine. Io sono di Padova (prov), se abiti in zona, ben volentieri ti faccio provare la mia.
Ma poi:

1-Che cosa ne fai dei tuoi file?
2-Li tieni cosi memorizzati nel tuo HD?
3-Li visualizzi alla TV?
4-Li pubblichi in Internet?
5-Li stampi?
6-Se li stampi, a che dimensioni?

Fabio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bygip
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 10:10 am    Oggetto: beh Rispondi con citazione

beh li tengo su HD e alcuni ne stampo...la grandezza anche 30x40 e alcuni vengon pubblicati su riviste...questo è il mio uso...
io sto facendo un passaggio "epocale" per me, passo da Canon 20D a Olympus....mi sono stufato di correre dietro ai MP e alla velocità, voglio concentrarmi su un qualcosa che mi soddisfi, fermermi e migliorare solo le ottiche..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pierped
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco e condivido il discorso di fermarsi e migliorare solo le ottiche.
Ma perchè non continuare sulla scia di quello che già possiedi? Non siamo obbligati ad acquistare la nuova Canon ogni anno...

Invece di acquistare la E-1 potresti investire in ottiche Canon... Sono ottime al pari delle Olympus citate, ed anche come costo siamo li...
In cosa la 20D non ti soddisfa?
In fondo è paragonabile alla E-1, e a meno di esigenze particolari le due macchine sono molto simili...

Credo dovremmo preoccuparci meno dell'attrezzatura e più delle fotografie.

Pier Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bygip
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:24 am    Oggetto: hai ragione Rispondi con citazione

Hai ragione, ma devo cambiare tutte le ottiche e non costano proprio uguali. Ho una vecchia passione per Olympus, e ora che ho cambiato tipologia di foto e modo di fare foto, vorrei soffermarmi su Olympus per resa cromatica, secondo me ineccepibile e anche su quell'alone di "pellicola" che risulta dalle foto fatte con 4:3, specialmente E1. Sarà una mia impressione ma la vedo così. Comunque la E300 l'ho trovata a 400 € e potrebbe soddisfarmi già quella...
so che non ho detto nulla in fondo...ma sono molto istintivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pierped
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, basta essere convinti di ciò che si fa.
Se ti appassiona la E-1 non ne rimarrai deluso.

Per la cronaca (un anno fa)... il negozio di Roma "La Placa" aveva l'ultima E-1 + 14-54 a 750€ Surprised .

La cosa risale ad un anno fa, era l'esemplare "da vetrina" assolutamente nuovo ed inusato, insomma la gente ci guardava dentro senza neanche montare la batteria.
Potresti provare a sentirli, magari è ancora lì... un tentativo non costa nulla...

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Silvio Francesco Rossi
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ora che ho cambiato tipologia di foto e modo di fare foto, vorrei soffermarmi su Olympus per resa cromatica, secondo me ineccepibile e anche su quell'alone di "pellicola" che risulta dalle foto fatte con 4:3, specialmente E1.

Hai colto uno dei pregi del sistema 4/3. Ho la E1 da due anni e da poco le ho affiancato una E330. La E1 è uno strumento eccellente (mirino luminoso, solidità, silenziosità dello scatto - te lo dice uno che ha ancora una Leica a telemetro - perfetta ergonomia, etc.) La E330 ha una compattezza invidiabile, il mirino non è molto luminoso ma non è un dramma, ha un liveview stupendo, eccellente resa cromatica e... è una goduria settarla e scattare direttamente in BW a 400-800 ISO: grana digitale simile alle care vecchie TriX e HP5, provare per credere!

bygip
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 12:05 pm    Oggetto: ecco Rispondi con citazione

Silvio, ti "sfrutto", passami il termini...
se dovessi scegliere oggi tra la E330 e la E1 cosa sceglieresti ?
A parità di ottiche, la qualità di scatto è differente ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OlyFb
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 12:17 pm    Oggetto: Re: beh Rispondi con citazione

bygip ha scritto:
beh li tengo su HD e alcuni ne stampo...la grandezza anche 30x40 e alcuni vengon pubblicati su riviste...questo è il mio uso...

Allora i 5mp ti bastano.

bygip ha scritto:
io sto facendo un passaggio "epocale" per me, passo da Canon 20D a Olympus....mi sono stufato di correre dietro ai MP e alla velocità, voglio concentrarmi su un qualcosa che mi soddisfi, fermermi e migliorare solo le ottiche.

Sono passato anch'io a Olympus per lo stesso motivo dalla Canon 30D, dove ho trovato ottiche splendide e piu' portabili di Canon (considerando le ottiche professionali).
Chiaro che Olympus non ha i sensori Canon che lavorano meglio alle alte sensibilita', ma qui il discorso è soggettivo e dipende dalle necessità. Io ho sempre scattato e scatto ancora a pellicola con le Dia a 50/100 iso, forse una volta ho montato una 200, percio' anche in digitale i 800/1600/3200 iso non si adattano alle mie necessita'.
Considera, quindi, prima di tutto cio' che ti serve veramente.
In ambedue i sistemi c'è comunque da essere molto soddisfatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Silvio Francesco Rossi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per bygip: ho risposto alla tua richiesta con un messaggio privato. Ho dimenticato di aggiungere che ho stampato un paio di 50x70 da file E1 e la resa è stata ottima (le foto bisogna stamparle, come giustamente ricorda sempre Palmerino, invece di guardarle solo a monitor Smile Smile ). Credo che fino al 30x40 i 5mp della E1 bastino e avanzino. Naturalmente anche le ottiche contano e qui gli Zuiko D non hanno nulla da invidiare ad altre marche Wink Wink . Ciao
Silvio Francesco Rossi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per bygip: ho risposto alla tua richiesta con un messaggio privato. Ho dimenticato di aggiungere che ho stampato un paio di 50x70 da file E1 e la resa è stata ottima (le foto bisogna stamparle, come giustamente ricorda sempre Palmerino, invece di guardarle solo a monitor Smile Smile ). Credo che fino al 30x40 i 5mp della E1 bastino e avanzino. Naturalmente anche le ottiche contano e qui gli Zuiko D non hanno nulla da invidiare ad altre marche Wink Wink . Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: