Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
lo sfondo è un po' anonimo...
|
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
per essere la prima ,non è male lo sfondo per i miei gusti va bene i petali che tu dici essere fuori fuoco a me sembra piu mossa che altro infatti si nota un alone intorno ...vuoi un giudizio finale? puoi entrare anche tu a fare parte di questa gabbia di matti
_________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
paolo grosso ha scritto: | per essere la prima ,non è male lo sfondo per i miei gusti va bene i petali che tu dici essere fuori fuoco a me sembra piu mossa che altro infatti si nota un alone intorno ...vuoi un giudizio finale? puoi entrare anche tu a fare parte di questa gabbia di matti | si, vero. in effetti deve essere micromosso. Come dicevo, c'era vento e il fiore non stava per niente fermo. E' stata una sfida (spero vinta).
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Bei colori, leggero micromosso.
_________________ Enrico |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
non male ,forse un pò troppo poca pdc.
_________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Quoto per il micromosso, certamente per essere la prima volta sia per l'obbiettivo che per la macro non hai scelto la giornata ideale, infatti per la macro il vento è il nemico n° 2, il n° 1 siamo noi stessi ,
comunque forza e coraggio che hai tempo e spazio per migliorare
|
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Per essere la prima non è affatto male!
Ma neanche per essere la 2° o la 40°!!
A dire il vero è molto meglio delle mie attorno al 100000!
Vedo poca pdc e un osfondo un po' scuro, ma niente che nonpossa essere difeso come interpretazione personale
Per cui bravo: ottimo inizio!!
_________________ firma |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
I miei complimenti, continua sei sulla buona strada.
|
|
|
lavandèr utente

Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 432 Località: rimini
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
_________________ Lavandèr |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi! Comunque vi devo dire che a vederla nel mio pc in un formato più grande (1024x683) e con una compressione inferiore, da un'altra sensazione. Qui negli 800x534 credo si perda anche molto.
Mi posso sbagliare o forse è semplicemente una mia personale sensazione. Allora ve la metto qui: http://www.lasciatemistare.it/photogallery/Macro/Esperimento%20di%20macrofotografia_1024.jpg
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Osea, come t'ha scritto Paolone, benvenuto tra noi.
Lo fai secondo me con una foto semplice ma nient'affatto banale. La luce è perfetta, lo sfondo molto cattiano, così come il decentramento la rendono veramente piacevole, la PdC è davvero solo una questione di gusti, quindi dal mio punto di vista la strada è quella giusta, avanti con le prossime e vediamo di confermare il buon inizio.
Ciao Albert.
_________________ Lumix LX5 |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Squartapolli ha scritto: | A dire il vero è molto meglio delle mie attorno al 100000! | Ehi, sei troppo buono
albert 64 ha scritto: | Osea, come t'ha scritto Paolone, benvenuto tra noi.
Lo fai secondo me con una foto semplice ma nient'affatto banale. La luce è perfetta, lo sfondo molto cattiano, così come il decentramento la rendono veramente piacevole, la PdC è davvero solo una questione di gusti, quindi dal mio punto di vista la strada è quella giusta, avanti con le prossime e vediamo di confermare il buon inizio.
Ciao Albert.
| Grande!!! Sei il primo che in un thread mi chiama con il mio nome anagrafico da quando ho fatto il cambio di nickname Grazie anche per i complimenti alla foto. Ho intenzione di confermare il buon inizio
_________________ MY
|
|
arsasylum utente attivo
Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 4967
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Albert mi ha tolto le parole dalla tastiera!
benvenuto!
|
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Arigrazie a tutti.
Mi sto rendendo conto che tra i scatti che fino ad ora ho realizzato, questo è quello che sta ricevendo i maggiori apprezzamenti.
_________________ MY
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente perchè lo merita, quì nessuno fa sconti.
|
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Probabilmente perchè lo merita, quì nessuno fa sconti.  | L'ho mandata via email ad amici che non masticano di certo tecnica fotografica. sono incuriosito dalla reazione che avranno o meno.
albert 64 ha scritto: | lo sfondo molto cattiano | ho cercato il significato del termine cattiano, ma non sono riuscito a capire cosa vuol dire. Potresti illuminarmi?
_________________ MY
|
|
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:34 pm Oggetto: Re: Esperimento di macrofotografia: sarà riuscito? |
|
|
Mi piace
Osea ha scritto: | 2) Profondità di campo: pensate sia troppo ridotta? Sarebbe stato meglio comprendere nel fuoco tutti i petali del fiore? Oppure è semplice questione di gusti? |
Da profana ed ignorante in materia io personalmente di volta in volta scatto come mi dice la testa e l'occhio
_________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:45 pm Oggetto: Re: Esperimento di macrofotografia: sarà riuscito? |
|
|
EpLy ha scritto: | Mi piace
Osea ha scritto: | 2) Profondità di campo: pensate sia troppo ridotta? Sarebbe stato meglio comprendere nel fuoco tutti i petali del fiore? Oppure è semplice questione di gusti? |
Da profana ed ignorante in materia io personalmente di volta in volta scatto come mi dice la testa e l'occhio  |
_________________ MY
|
|
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Certo Osea, dai un occhio alla galleria del bravissimo the cat e capirai.
Ciao Albert.
_________________ Lumix LX5 |
|
|
|