Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dfteam utente

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 114 Località: Messina
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 2:30 pm Oggetto: Mi presento e subito domande: Fuji 5600 o similari |
|
|
Salve, mi presento ed inizio subito a farvi domande.
Vi seguo da qualche giorno e, devo dire, ho imparato già molte cose.
Attualmente sono possessore di una Nikon Coolpix 2200....gran macchinona
Beh, mi piace fare foto "artistiche" (come spesso dico alla mia ragazza), e una buona conoscenza del mio giocattolino mi ha permesso di fare qualcosina che mi ha dato soddisfazioni...naturalmente quello che una macchina compatta da 2mp può offrire!
Oltre alle foto di natura (direi il 10%) amo far fotografie nel campo dell'automodellismo a scoppio radiocomandato.
Sono un aerografatore delle carrozzerie usate da piloti che ci fan gare nazionali e non sono MAI riuscito a fare una foto che sia fedele all'originale.
Inoltre mi piace fare fotografie durante le gare (questi modelli arrivano a sfrecciare a 100km/h).
La mia compattina inizia a starmi mooooolto stretta e vorrei passare a qualcosa di più impegnativo.
Nel leggere diverse discussioni ho puntato l'occhio sulla Fuji 5600 che, oltre a sembrare un modello ottimo per le mie esigenze, non costa neppure molto (con 210euro dovrei portarla a casa, più l'acquisto di una scheda di memoria).
Attualmente sarei indirizzato su questa.
Esistono altri prodotti della stessa categoria e, soprattutto, con costo simile?
Ad un prezzo di 20euro in più ho trovato la Sony Z710.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi faccio i miei complimenti per l'ottimo sito!!!!
Salvo _________________ www.salvolazzara.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dfteam utente

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Aggiorno la lista:
Fuji 5600
Sony Z710
Kodak Z650 _________________ www.salvolazzara.it |
|
|
 |
dfteam utente

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Visto che nessuno mi risponde ho deciso per la fuji s5600 visto che sembra la più consigliata.
L'ho trovata a 209euro e 226, spedizioni comprese.
Il secondo negozio però mi fornisce una garanzia di 3 anni aggiunti, in totale 5 quindi. Mentre il primo solo i due anni Fuji Italia.
Naturalmente sono intenzionato a buttarmi sulla seconda. Il negoziante dice:
Citazione: | L'estensione di garanzia a 5 anni prevede la copertura per 5 anni per qualsiasi spesa di assistenza su manodopera e materiali, il prodotto difettoso deve essere inviato a noi, preferibilmente completo di imballo ed accessori, provvederemo a far riparare a ns spese. Sono escluse ovviamente le riparazioni per danni causati da negligenza (cadute accidentali, acqua nella fotocamera, ecc...) |
Posso fidarmi?
Altra domandina. Visto che dovrei prendere anche la memoria, cosa mi consigliate? Su ebay ho visto le fujifilm ad ottimo prezzo, ma ci son anche altre marche, come samsung. _________________ www.salvolazzara.it |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto un'ottimo acquisto , a quel prezzo non potevi trovare di meglio , per le memorie compra il meglio possibile perchè è una spesa che fai una volta sola , puo capitare ( a me è successo ) di comprare schede in offerta a basso prezzo e 2 le ho gia buttate perchè dopo molto uso cominciavano a darmi un sacco di errori e a me non piace buttare le foto , comunque tornando alla macchina penso ti divertirai molto , ah per la garanzia sembra buona la mia ha solo 2 anni .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
ratlook nuovo utente
Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
io ho la kodak z650... non male! |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
io ti dico che tra 5 anni avrai cambiato almeno 2 macchine!
Cmq. se non fosse così quello che ti ha scritto il rivenditore è al 99% vero solo una cosa nn lo è! Cioè che lui da venditore fa passare il corriere a prendere la macchina imballata da casa tua e poi lui provvede a farla sistemare in Garanzia. Questo è quanto. Cmq. Buona Luce _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
quoto zio-zip, per quel prezzo la 5600 è una delle migliori nella sua categoria ad oggi. vedrai che appena la imparerai ad usare un po' tirerà fuori foto ottime! fatti un giro a sto punto sul forum fuji, trovi tantissime info utili per usare meglio la nuova digitale.
ciao
andrea _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
|