photo4u.it

Mi presento e subito domande: Fuji 5600 o similari

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dfteam
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 2:30 pm    Oggetto: Mi presento e subito domande: Fuji 5600 o similari Rispondi con citazione

Salve, mi presento ed inizio subito a farvi domande.
Vi seguo da qualche giorno e, devo dire, ho imparato già molte cose.
Attualmente sono possessore di una Nikon Coolpix 2200....gran macchinona Very Happy Very Happy Very Happy
Beh, mi piace fare foto "artistiche" (come spesso dico alla mia ragazza), e una buona conoscenza del mio giocattolino mi ha permesso di fare qualcosina che mi ha dato soddisfazioni...naturalmente quello che una macchina compatta da 2mp può offrire!
Oltre alle foto di natura (direi il 10%) amo far fotografie nel campo dell'automodellismo a scoppio radiocomandato.
Sono un aerografatore delle carrozzerie usate da piloti che ci fan gare nazionali e non sono MAI riuscito a fare una foto che sia fedele all'originale.
Inoltre mi piace fare fotografie durante le gare (questi modelli arrivano a sfrecciare a 100km/h).
La mia compattina inizia a starmi mooooolto stretta e vorrei passare a qualcosa di più impegnativo.

Nel leggere diverse discussioni ho puntato l'occhio sulla Fuji 5600 che, oltre a sembrare un modello ottimo per le mie esigenze, non costa neppure molto (con 210euro dovrei portarla a casa, più l'acquisto di una scheda di memoria).
Attualmente sarei indirizzato su questa.

Esistono altri prodotti della stessa categoria e, soprattutto, con costo simile?
Ad un prezzo di 20euro in più ho trovato la Sony Z710.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi faccio i miei complimenti per l'ottimo sito!!!!

Salvo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dfteam
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorno la lista:

Fuji 5600
Sony Z710
Kodak Z650

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dfteam
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che nessuno mi risponde Crying or Very sad ho deciso per la fuji s5600 visto che sembra la più consigliata.
L'ho trovata a 209euro e 226, spedizioni comprese.
Il secondo negozio però mi fornisce una garanzia di 3 anni aggiunti, in totale 5 quindi. Mentre il primo solo i due anni Fuji Italia.

Naturalmente sono intenzionato a buttarmi sulla seconda. Il negoziante dice:

Citazione:
L'estensione di garanzia a 5 anni prevede la copertura per 5 anni per qualsiasi spesa di assistenza su manodopera e materiali, il prodotto difettoso deve essere inviato a noi, preferibilmente completo di imballo ed accessori, provvederemo a far riparare a ns spese. Sono escluse ovviamente le riparazioni per danni causati da negligenza (cadute accidentali, acqua nella fotocamera, ecc...)

Posso fidarmi?

Altra domandina. Visto che dovrei prendere anche la memoria, cosa mi consigliate? Su ebay ho visto le fujifilm ad ottimo prezzo, ma ci son anche altre marche, come samsung.

zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto un'ottimo acquisto , a quel prezzo non potevi trovare di meglio , per le memorie compra il meglio possibile perchè è una spesa che fai una volta sola , puo capitare ( a me è successo ) di comprare schede in offerta a basso prezzo e 2 le ho gia buttate perchè dopo molto uso cominciavano a darmi un sacco di errori e a me non piace buttare le foto , comunque tornando alla macchina penso ti divertirai molto , ah per la garanzia sembra buona la mia ha solo 2 anni .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ratlook
nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la kodak z650... non male!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti dico che tra 5 anni avrai cambiato almeno 2 macchine!
Cmq. se non fosse così quello che ti ha scritto il rivenditore è al 99% vero solo una cosa nn lo è! Cioè che lui da venditore fa passare il corriere a prendere la macchina imballata da casa tua e poi lui provvede a farla sistemare in Garanzia. Questo è quanto. Cmq. Buona Luce

Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto zio-zip, per quel prezzo la 5600 è una delle migliori nella sua categoria ad oggi. vedrai che appena la imparerai ad usare un po' tirerà fuori foto ottime! fatti un giro a sto punto sul forum fuji, trovi tantissime info utili per usare meglio la nuova digitale.

ciao
andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: