photo4u.it

Casse per impianto stereo
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 12:24 pm    Oggetto: Casse per impianto stereo Rispondi con citazione

Dunque. Stò seriamente pensando di cambiare le casse collegate all'impianto stereo, molto artigianali costruite con gli altoparlanti di televisori Mandrillo Mandrillo
Non ho grosse pretese in quanto oltre un certo tot di volume non posso andare (purtroppo) per ovvi motivi, ma mi piacerebbe avere una buona qualità, soprattutto sui bassi.
Il budget massimo che posso stanziare è 150€, pochino probabilmente, ma la pecunia scarseggia....
Sappiatemi dire Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ci dai i dati dell'impianto stereo possiamo aiutarti meglio... puoi anche mettere casse da 10.000€ ma se lo stereo non le sa gestire non le sfrutterai mai appieno Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te la cavi col Do It yorself puoi anche pensare di fartele da solo.

Coral aveva messo online, tempo fa, una specie di prontuario per autocostruttori con progetti già testati e costruiti attorno a delle loro coppie di casse.

Altrimenti posta i dati che ti ha chiesto Ale che una mano ti verrà data (diciamo la potenza RMS, quella musicale o PMPO e l'impedenza delle uscite dovrebbero essere sufficienti).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ignorante come un sasso, ma ho sentito suonare veramente bene quei kit della Jbl e anche della Creative che vendono ovunque e sono sui 90-150 euro. Li puoi collegare a un lettore cd, alla PlayStation o al televisore.
Sono una bomba! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.jbl.com/home/products/product_detail_mm.aspx?prod=CREATUREIIWHT&Language=ITA&Country=IT&Region=EUROPE&cat=MME&ser=HMM&featureid=12364
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quella cifra io mi prenderei un kit 2.1 da computer, come le Creative Z-2300 o le Altec-Lansing MX5021; non credo si possano acquistare casse da vero audiofilo.

Ah lascia perdere le JBL consigliate da Mugatu, le ho sentite e non mi sono piaciute: hanno una buona risposta però limitatissime in volume, come puoi intuire anche da te guardando quei satelliti minuscoli.

Per darti una cifra, le JBL sono sui 70 euro, le Creative sui 130 e la Altec-Lansing sui 180.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra domanda essenziale.. quanto è grande la stanza? quoto per i sistemi 2.1..
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=15773

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14097

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096[/url]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque. L'ampli è un vecchio Seleco sma12 da 100w ma i dati tecnici non li posso più reperire. E' un'ampli di oltre 15 anni. La stanza è mediamente grande, circa 16mq, assolutamente affollata di mobili.
L'attacco per le casse è direttamente a filo, salvo utilizzare l'uscita cuffie e collegare gli speaker direttamente là.

@Daisuke: Per avere una qualità da vero audiofilio ovviamente la spesa sale, notevolmente. Ma sarebbe una spesa inutile perchè non riuscirei a sfruttarle appieno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda.. con i sistemi che abbiamo menzionato l'ampli non serve perchè deve entrare un segnale non amplificato, quindi si collegano direttamente gli altri sistemi, radio dvd ecc ecc

per la grandezza della stanza va bene un 2.1

sono di parte.. ma voto creative

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

All'ampli c'è collegato, oltre il lettore cd, anche il portatile e il pc fisso.
No, di eliminarlo al momento non ci penso neanche...

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi per forza riciclare l'impianto stereo, questi sistemi 2.1 non vanno bene perchè sono amplificati. Dovresti cercare dei semplici diffusori ma a questo punto non ne so molto, con 150 euro (quindi 75 a testa) non credo ci compri un granchè. Intendo dire che probabilmente è migliore, qualitativamente parlando, un sistema 2.1 tra quelli che ho citato (Creative e Altec-Lansing, che tra l'altro hanno la certificazione THX).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
All'ampli c'è collegato, oltre il lettore cd, anche il portatile e il pc fisso.
No, di eliminarlo al momento non ci penso neanche...

se ti fai problemi per i vari componenti collegati non preoccuparti perchè se non ricordo male hanno diverse entrate (se ti interessa controllo)

se invece vuoi tenere l'ampli in qualsiasi caso ti devo mandare alla media world, chiedi a loro cosa puoi comprare per 75 euro

ahimè credo molto poco...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 150 euro puoi provare a costruirti il diffusore; io userei i PM 203 oppure i PH 250 della Ciare, una coppia la porti via con circa 140 euro; I PM 203 sono degli extended range e hanno bisogno di una cassa da 28 litri con tubo di accordo di diametro 10 cm e lunghezza 12 cm; I PH 250 sono doppio cono e hanno bisogno di 50 litri e tubo di accordo da 10 cm di diametro e 6 cm di lunghezza.
Trovare qualcosa di già fatto la vedo dura con 150 euro. Poi vuoi mettere la soddisfazione dell'autocostruzione?
Io personalmente mi trovo bene con le bicono, non ci sono casini di crossover, sono sensibilissime e riproducono un range sufficientemente ampio dello spettro, più degli extended range.
Ciao Ciao

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poz ha scritto:
Con 150 euro puoi provare a costruirti il diffusore; io userei i PM 203 oppure i PH 250 della Ciare, una coppia la porti via con circa 140 euro; I PM 203 sono degli extended range e hanno bisogno di una cassa da 28 litri con tubo di accordo di diametro 10 cm e lunghezza 12 cm; I PH 250 sono doppio cono e hanno bisogno di 50 litri e tubo di accordo da 10 cm di diametro e 6 cm di lunghezza.
Trovare qualcosa di già fatto la vedo dura con 150 euro. Poi vuoi mettere la soddisfazione dell'autocostruzione?
Io personalmente mi trovo bene con le bicono, non ci sono casini di crossover, sono sensibilissime e riproducono un range sufficientemente ampio dello spettro, più degli extended range.
Ciao Ciao

L'idea è molto buona ma non tutti hanno tempo e manualità Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, ad esempio io non saprei da dove cominciare, anche se l'idea mi stuzzica molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto questo link che può essere utile per chi vuole inziare a cimentarsi con l'autocostruzione:

http://www.ciare.com/consumer/dispensepdf/RealizzaDiffusore.pdf

Smile

Vai a fine pagina
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea generale 2 diffusori da 150€ suonano meglio di 4, 5, 5+1 e chi più ne ha più ne metta da 150€.
E' molto difficile far suonare bene due diffusori figuriamoci 4 o 5, due dietro uno in testa ed uno sotto l'ascella.
Se dai uno sguardo in qualche negozio di alta fedeltà troverai diffusori usati a quel prezzo che si mangiano a colazione tutti questi impiantini multicanale ben più costosi.

...se è il suono che ti interessa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Poz gli darò una letta.

@salso: comunque tutti gli "impiantini" consigliati erano a 2 canali più 1 sub Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
In linea generale 2 diffusori da 150€ suonano meglio di 4, 5, 5+1 e chi più ne ha più ne metta da 150€.
E' molto difficile far suonare bene due diffusori figuriamoci 4 o 5, due dietro uno in testa ed uno sotto l'ascella.
Se dai uno sguardo in qualche negozio di alta fedeltà troverai diffusori usati a quel prezzo che si mangiano a colazione tutti questi impiantini multicanale ben più costosi.

...se è il suono che ti interessa!

magari in legno e non in abs cinese...

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: