Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bodi3570 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 683 Località: milano
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:19 pm Oggetto: babele |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
nn ha ancora ricevuto commenti?
bella assai... ottimo gioco di sovrapposizioni... un bel B/N e sopratutto mi piace l' espressione della signora in primo piano con la sovrapposizione in basso della signorina...
Ps: farla finire sulla vetrina... e togliere il muro sulla dx le vrabbe dato un tocco di piu a mio parere
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
bodi3570 utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
la signorina era parte del manifesto
per il consglio e il commento
ciao |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
interessante, guardando attentamente si contano almeno 5 volti (fra cui il tuo, si vede anche la macchina fotografica che tieni in basso) _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
C'è un problema di fondo secondo me, ed è il fatto che la signora in primo piano è, credo, sfocata...
Dico che è un problema perchè attira insorabilmente l'attenzione, più degli altri volti, la cui sovrapposizione è effettivamente un gioco di luce molto interessante. La ragazza che si intravede a sinistra dietro la vetrina e che ti guarda (o forse è un manifesto?) è un altro punto forte, ma molto più equilibrato col resto della composizione: si vede il giusto per essere espressiva ma non diventa così importante da ridurre la scena ad uno sfondo.
Insomma, secondo me questo scatto è un vero peccato, poteva essere veramente ragguardevole, hai visto e cercato di riprodurre una immagine molto particolare, ma la combinazione astrale non ti ha aiutato del tutto, almeno secondo me. Ma potrebbe anche essere giudicata un capolavoro.
 |
|
|
bodi3570 utente attivo
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: |
Insomma, secondo me questo scatto è un vero peccato, poteva essere veramente ragguardevole, hai visto e cercato di riprodurre una immagine molto particolare, ma la combinazione astrale non ti ha aiutato del tutto, almeno secondo me. Ma potrebbe anche essere giudicata un capolavoro.
 |
grazie del preciso commento e dell'attenta riflessione
lo sfocato della signora (unica presenza di carne e ossa) in effetti è un peccato, ma forse in una seconda lettura può starci, sperando non diventi troppo fastidiosa in una stampa a grande formato.
la congiuzione astrale penso mi abbia aiutato perchè sono nascosti i volti famosi del film, la cui locandina tempo 6 mesi sarà dimenticata e rimarra solo la scritta babel. capolavoro non credo, ma se riesco a portare avanti un preciso discorso potrebbe diventare rappresebtativa.
foto in parte ispirata al fotografo Friedlander scoperto per caso 2 giorni prima uscendo da una porta sbagliata del metrò
ciao |
|
|
|