photo4u.it

babele

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bodi3570
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 1:19 pm    Oggetto: babele Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn ha ancora ricevuto commenti?

bella assai... ottimo gioco di sovrapposizioni... un bel B/N e sopratutto mi piace l' espressione della signora in primo piano con la sovrapposizione in basso della signorina...

Ps: farla finire sulla vetrina... e togliere il muro sulla dx le vrabbe dato un tocco di piu a mio parere Ok!

alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bodi3570
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la signorina era parte del manifesto Smile
per il consglio e il commento
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante, guardando attentamente si contano almeno 5 volti (fra cui il tuo, si vede anche la macchina fotografica che tieni in basso)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un problema di fondo secondo me, ed è il fatto che la signora in primo piano è, credo, sfocata...

Dico che è un problema perchè attira insorabilmente l'attenzione, più degli altri volti, la cui sovrapposizione è effettivamente un gioco di luce molto interessante. La ragazza che si intravede a sinistra dietro la vetrina e che ti guarda (o forse è un manifesto?) è un altro punto forte, ma molto più equilibrato col resto della composizione: si vede il giusto per essere espressiva ma non diventa così importante da ridurre la scena ad uno sfondo.

Insomma, secondo me questo scatto è un vero peccato, poteva essere veramente ragguardevole, hai visto e cercato di riprodurre una immagine molto particolare, ma la combinazione astrale non ti ha aiutato del tutto, almeno secondo me. Ma potrebbe anche essere giudicata un capolavoro.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bodi3570
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:

Insomma, secondo me questo scatto è un vero peccato, poteva essere veramente ragguardevole, hai visto e cercato di riprodurre una immagine molto particolare, ma la combinazione astrale non ti ha aiutato del tutto, almeno secondo me. Ma potrebbe anche essere giudicata un capolavoro.

Ciao

grazie del preciso commento e dell'attenta riflessione Smile
lo sfocato della signora (unica presenza di carne e ossa) in effetti è un peccato, ma forse in una seconda lettura può starci, sperando non diventi troppo fastidiosa in una stampa a grande formato.
la congiuzione astrale penso mi abbia aiutato perchè sono nascosti i volti famosi del film, la cui locandina tempo 6 mesi sarà dimenticata e rimarra solo la scritta babel. capolavoro non credo, ma se riesco a portare avanti un preciso discorso potrebbe diventare rappresebtativa.
foto in parte ispirata al fotografo Friedlander scoperto per caso 2 giorni prima uscendo da una porta sbagliata del metrò Smile
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: