photo4u.it

135 f 2 o 70/200 f 4is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 8:29 pm    Oggetto: 135 f 2 o 70/200 f 4is Rispondi con citazione

135 f 2 o 70/200 f 4is ovviamente permutandolo col mio non is.
datemi un motivo per acquistare uno o l'altro. siate seri però, capisco la differenza tra i due , la plasticità del 135 è fenomenale, ed altrettanto la fruibilità del 70/200 is. Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io preferisco l'f4 per le situazioni di luce + un fisso a scelta 85 100 135
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono obiettivi alternativi: l'ideale ovviamente sarebbe averli entrambi.

Considerate le tue attuali lenti ti consiglierei lo zoom, affiancandogli successivamente l'EF 85mm f/1.8, che non è spettacolare come il 135mm, ma su APS-C è probabilmente più utilizzabile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile consigliare tra un fisso e uno zoom, sarebbe più facile fra 2 zoom.

Comunque se vuoi sapere il mio parere e che poi è quello che sto per fare, è: tenere lo zoom 70-200 f4 ed acquistare il 135 f2.

Il 135 f2 è spettacolare, e il 70-200 f4 insostituibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dovessi scegliere uno solo dei due andrei sicuramente sul 135L2.
Il motivo è legato alle emozioni che le immagini prodotte dai due sanno regalarmi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parer mio dipende dal tuo modo di fotografare...sono due mondi completamente differenti, lo zoom ti permette di fotografare in qualsiasi situazione (fermo restando che si fa il confronto esclusivamente con soggetti statici) sia per l'escursione focale sia per l'IS, il fisso ha doti che il pur eccellente zoom si scorda.

...il fisso ha un campo d'uso piu' ristretto, sia come "target" che come fruibilità, ma vuoi mettere lo sfocato, la nitidezza, la tridimensionalità nel ritratto...?

Il 135 non è facile da usare come lente walkaround, devi partire da casa con l'idea di fare un certo tipo di foto...in questo senso lo zoom è meno "soffocante". Dipende da te, sono comunque entrambe ottiche al top Ok!

Senti....io prenderei lo zoom e poi.....scopri tu se ti piacerebbe avere un 85, un 100, o un 135.....e ti pigli il fisso affiancandolo allo zoom. perchè ora come ora chi ti dice che 135mm per te non siano troppi...?

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei il 135, tenendomi il 70-200f4. Anzi, per la verità ci sto facendo un pensierino anch'io...
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le vostre ponderazioni sono tutte valide, l'una non esclude l'altra , come i miei pensieri, adesso vedo il negoziante quanto mi valuta il mio bianchino poi vedo.
ciao ragazzi è sempre un piacere , scambiare idee.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Willy ha scritto:
Io prenderei il 135, tenendomi il 70-200f4. Anzi, per la verità ci sto facendo un pensierino anch'io...

...è anche il mio pensiero fisso Pallonaro
peccato non arrivarci col budget
ma sto mettendo da parte i soldi!! Mandrillo

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono lenti come il 100 e 85 dalla qualità ottima ad una frazione del prezzo
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, li ho entrambi, e ti posso dire che sono stracontento!!!
Io mi terrei l'f4 e punterei sul 135 f/2
Non ho mai provato un IS, ma alla fine non la vedo una cosa indispensabilissima... Cioè devi valutare quante foto da te scattate escono mosse. Il 135 è favoloso, lo sto ancora "imparando" ma mi piace un macello quì trovi un mio portofolio di ritratti qon questa lente http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?p=1300207#1300207
Alla fine se vai sul 135 ti ritrovi 2 lenti fenomenali, al posto di una sola.

alberto2244
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho acquistato il bianchino is. ok Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: