photo4u.it

D200 alla riscossa.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MrFloyd
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:37 pm    Oggetto: D200 alla riscossa..... Rispondi con citazione

So già che scatenerò un vespaio ma ho bisogno d'aiuto!!
Ho un amico fotografo, ci conosciamo da anni ed è un ottimo professionista. Ultimamente però da quando è passato dal sistema Nikon a Canon è diventato insopportabile....!! Wink
Canon qui, Canon la, Canon su, Canon giù, ecc....... Io non essendo nè un esperto, nè un fotografo professionista annuisco e le mie foto non possono competere con le sue (anche a parità di attrezzatura) ma mi piacerebbe avere qualche argomento pro-D200 da oppore alla sua CanonEosStraCa**i5 che non sia il prezzo!! Very Happy

Help me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che te frega?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai parlare le foto, e non l'attrezzatura

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto come sopra...son tutte pippe!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io che dovrei fare che tutte e due i sistemi dovrei prendermi in giro da solo Very Happy
se il tuo amico fa cosi sarà forse perchè non ha meglio da fare nella vita ignoralo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i canonisti passano troppo tempo a parlare della loro attrezzatura Very Happy Very Happy

guarda il mercatino, pieno di vendite canon: sarà forse che non sono mai soddisfatti??

Dell'inter si dice sempre che è forte, che vincerà perchè poi sul campo non succede, se così fosse non avrebbero bisogno di dirlo tutte le volte, lo dimostrano e basta!!!!!!

mi linceranno ora lo sento lo sento....

Per la cronaca, sono interista e sto vendendo tutto il corredo canon!!!!!!!

Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Divertiti a fare foto e fregatene, per tanti appassionati di fotografia l'attrezzatura che si ha non è mai quella migliore, si cerca di puntare sempre oltre ed alla fine si trascura il particolare più importante: FARE FOTO A VOLONTA'!
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:28 pm    Oggetto: Re: D200 alla riscossa..... Rispondi con citazione

MrFloyd ha scritto:
So già che scatenerò un vespaio ma ho bisogno d'aiuto!!
Ho un amico fotografo, ci conosciamo da anni ed è un ottimo professionista. Ultimamente però da quando è passato dal sistema Nikon a Canon è diventato insopportabile....!! Wink
Canon qui, Canon la, Canon su, Canon giù, ecc....... Io non essendo nè un esperto, nè un fotografo professionista annuisco e le mie foto non possono competere con le sue (anche a parità di attrezzatura) ma mi piacerebbe avere qualche argomento pro-D200 da oppore alla sua CanonEosStraCa**i5 che non sia il prezzo!! Very Happy

Help me

Secondo me non è questione di canonisti o nikonisti, semplicemente ci sono persone che la loro "attrezzatura" è sempre meglio degli altri. Proprio ieri tutto contento ho fatto vedere la mia nuova D50 ad un collega, lui la guarda la impugna, l'accende e prova a fare una foto al televisore che stava a un metro, per ben 5 volte non riesce a scattare perchè non riesce a mettere a fuoco (non si era accorto che non stava sul fuoco centrale ma su uno laterale) poi buon per lui la macchina mette a fuoco e scatta ma ovviamente viene fuori una schifezza di foto. Verdetto: "bella questa nikon ma la mia Canon S3 è molto meglio" con questa non riesco nemmeno a far venire fuori lo sfondo sfocato" (stava a 18mm F8 Muro )

Surprised Doh!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo genere di cose saltano fuori ogni qualvolta nel commercio si verifica un dualismo più o meno marcato.

Succede nel mercato delle chitarre tra Gibson e Fender, succede nel mercato fotografico tra Nikon e Canon, succede nei cambi di biciclette professionali fra Shimano e Campagnola (quella italiana potrei averla sbagliata) e l'elenco potrebbe continuare a lungo.

Ma che droghe ci mettono i produttori nelle loro confezioni? LOL

Mi accodo al coro di chi ti ha consigliato di fregartene, la macchinetta è un mezzo, usarlo sta a te.
E comunque parliamo di colossi, dove spendi importa poco, il prodotto sarà sempre di una qualità superlativa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
Wink

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrFloyd
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:

Wink

Come dire a un automobilista normale di non giudicare la macchina ma di guidare come Alonso!! Very Happy
Lui è un fotografo professionista che mangia pane e foto tutti i giorni, io fotografo quando posso con una macchina che devo ancora imparare a usare bene. Smile
Grazie a tutti per le risposte ma uno, dico uno, argomento di forza per la D200 vs. la Eos5 proprio non c'è? Certo che dormo lo stesso e sono ugualmente soddisfatto della mia macchina, l'ho desiderata tanto e la ricomprerei ma una battutina al mio amico mi piacerebbe farla!! Very Happy Very Happy
Ciao a tutti Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrFloyd
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
e io che dovrei fare che tutte e due i sistemi dovrei prendermi in giro da solo Very Happy
se il tuo amico fa cosi sarà forse perchè non ha meglio da fare nella vita ignoralo

....ma no è un normalissimo e anche divertente discorso a cena tra amici!! Non c'è cattiveria, solo considerazioni personali.
Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo da Canonista ex Nikonista (dei tempi della pellicola però).
Sì, il Canonico deve autoconvincersi della bontà della sua attrezzatura.
Più spende più deve autoconvincersi.
Fate un giro nella sezione Canon e cercate i poi i post sulla 5D, noterete un sacco di discussioni sulla nitidezza, delle gran foto di gatti croppate al 100%, di pacchetti di sigarette, caramelle, cioccolatini !
E la domanda a volte che recita :
"Ma secondo voi è nitida abbastanza ?"

Citazione:
e io che dovrei fare che tutte e due i sistemi dovrei prendermi in giro da solo

Sì, certamente, ogni volta che vai a letto devi fare 10 minuti di autopolemica, magari concilia il sonno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Come dire a un automobilista normale di non giudicare la macchina ma di guidare come Alonso!!

oppure chiedi all'automobilista della domenica di guidare una formula 1 Wink pensi che farebbe anche lui la pole???

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Rispondo da Canonista ex Nikonista (dei tempi della pellicola però).
Sì, il Canonico deve autoconvincersi della bontà della sua attrezzatura.
Più spende più deve autoconvincersi.
Fate un giro nella sezione Canon e cercate i poi i post sulla 5D, noterete un sacco di discussioni sulla nitidezza, delle gran foto di gatti croppate al 100%, di pacchetti di sigarette, caramelle, cioccolatini !
E la domanda a volte che recita :
"Ma secondo voi è nitida abbastanza ?"

Mah Mah Mah

...sti "canonici" fanno proprio una brutta vita.....

Cmq io una Canon non potrei mai prenderla, sono allergico ai gatti...

Very Happy

matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:25 pm    Oggetto: Re: D200 alla riscossa..... Rispondi con citazione

MrFloyd ha scritto:
ma mi piacerebbe avere qualche argomento pro-D200 da oppore alla sua CanonEosStraCa**i5 che non sia il prezzo!! Very Happy
Help me

A parte come è costruita... non è che ce ne siano molti di argomenti... Mandrillo Very Happy

Comunque è semplice...basta che ti metti a far foto più belle delle sue...
il manico vince sempre! LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrFloyd ha scritto:
... ma uno, dico uno, argomento di forza per la D200 vs. la Eos5 proprio non c'è? ...

Nella sezione Canon c'è un thread sulla 5D. Lì vedrai pregi e difetti della camera. A quel punto ti basta fare un confronto con la D200...

Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
MrFloyd ha scritto:
... ma uno, dico uno, argomento di forza per la D200 vs. la Eos5 proprio non c'è? ...

Nella sezione Canon c'è un thread sulla 5D. Lì vedrai pregi e difetti della camera. A quel punto ti basta fare un confronto con la D200...

e allora capirai che la canon avra' solo pregi e la tua solo difetti..... Very Happy Very Happy Very Happy
fotografa e basta...non pensare con cosa fotografi ma pensa a quello che fotografi! Ok!

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

black_paint_2003 ha scritto:
e allora capirai che la canon avra' solo pregi...

Consultalo anche tu quel thread. Smile
Mi sembra un discreto esempio di obiettività...

Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
black_paint_2003 ha scritto:
e allora capirai che la canon avra' solo pregi...

Consultalo anche tu quel thread. Smile
Mi sembra un discreto esempio di obiettività...

ciao nico,guarda che la mia era solo una battuta...ho fatto una scelta di corredo un paio di anni fa e da allora ho smesso di farmi menate(ops!)su quale macchina era meglio o peggio,su entrambi ci sono pregi e difetti...io ho preso quella che aveva piu' pregi(secondo me)..comunque quello che mi interessa alla fine nel mio lavoro e' il risultato finale.
ciao

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: