Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrFloyd nuovo utente
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 5:37 pm Oggetto: D200 alla riscossa..... |
|
|
So già che scatenerò un vespaio ma ho bisogno d'aiuto!!
Ho un amico fotografo, ci conosciamo da anni ed è un ottimo professionista. Ultimamente però da quando è passato dal sistema Nikon a Canon è diventato insopportabile....!!
Canon qui, Canon la, Canon su, Canon giù, ecc....... Io non essendo nè un esperto, nè un fotografo professionista annuisco e le mie foto non possono competere con le sue (anche a parità di attrezzatura) ma mi piacerebbe avere qualche argomento pro-D200 da oppore alla sua CanonEosStraCa**i5 che non sia il prezzo!!
Help me |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
ma che te frega? _________________ Flickr |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
fai parlare le foto, e non l'attrezzatura
 |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
quoto come sopra...son tutte pippe! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
e io che dovrei fare che tutte e due i sistemi dovrei prendermi in giro da solo
se il tuo amico fa cosi sarà forse perchè non ha meglio da fare nella vita ignoralo |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
i canonisti passano troppo tempo a parlare della loro attrezzatura
guarda il mercatino, pieno di vendite canon: sarà forse che non sono mai soddisfatti??
Dell'inter si dice sempre che è forte, che vincerà perchè poi sul campo non succede, se così fosse non avrebbero bisogno di dirlo tutte le volte, lo dimostrano e basta!!!!!!
mi linceranno ora lo sento lo sento....
Per la cronaca, sono interista e sto vendendo tutto il corredo canon!!!!!!! _________________ Attilio |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Divertiti a fare foto e fregatene, per tanti appassionati di fotografia l'attrezzatura che si ha non è mai quella migliore, si cerca di puntare sempre oltre ed alla fine si trascura il particolare più importante: FARE FOTO A VOLONTA'!
Ciao!  |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:28 pm Oggetto: Re: D200 alla riscossa..... |
|
|
MrFloyd ha scritto: | So già che scatenerò un vespaio ma ho bisogno d'aiuto!!
Ho un amico fotografo, ci conosciamo da anni ed è un ottimo professionista. Ultimamente però da quando è passato dal sistema Nikon a Canon è diventato insopportabile....!!
Canon qui, Canon la, Canon su, Canon giù, ecc....... Io non essendo nè un esperto, nè un fotografo professionista annuisco e le mie foto non possono competere con le sue (anche a parità di attrezzatura) ma mi piacerebbe avere qualche argomento pro-D200 da oppore alla sua CanonEosStraCa**i5 che non sia il prezzo!!
Help me |
Secondo me non è questione di canonisti o nikonisti, semplicemente ci sono persone che la loro "attrezzatura" è sempre meglio degli altri. Proprio ieri tutto contento ho fatto vedere la mia nuova D50 ad un collega, lui la guarda la impugna, l'accende e prova a fare una foto al televisore che stava a un metro, per ben 5 volte non riesce a scattare perchè non riesce a mettere a fuoco (non si era accorto che non stava sul fuoco centrale ma su uno laterale) poi buon per lui la macchina mette a fuoco e scatta ma ovviamente viene fuori una schifezza di foto. Verdetto: "bella questa nikon ma la mia Canon S3 è molto meglio" con questa non riesco nemmeno a far venire fuori lo sfondo sfocato" (stava a 18mm F8 )
 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Questo genere di cose saltano fuori ogni qualvolta nel commercio si verifica un dualismo più o meno marcato.
Succede nel mercato delle chitarre tra Gibson e Fender, succede nel mercato fotografico tra Nikon e Canon, succede nei cambi di biciclette professionali fra Shimano e Campagnola (quella italiana potrei averla sbagliata) e l'elenco potrebbe continuare a lungo.
Ma che droghe ci mettono i produttori nelle loro confezioni?
Mi accodo al coro di chi ti ha consigliato di fregartene, la macchinetta è un mezzo, usarlo sta a te.
E comunque parliamo di colossi, dove spendi importa poco, il prodotto sarà sempre di una qualità superlativa. _________________

|
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | fai parlare le foto, e non l'attrezzatura
 |
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
MrFloyd nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | fai parlare le foto, e non l'attrezzatura
 |
Come dire a un automobilista normale di non giudicare la macchina ma di guidare come Alonso!!
Lui è un fotografo professionista che mangia pane e foto tutti i giorni, io fotografo quando posso con una macchina che devo ancora imparare a usare bene.
Grazie a tutti per le risposte ma uno, dico uno, argomento di forza per la D200 vs. la Eos5 proprio non c'è? Certo che dormo lo stesso e sono ugualmente soddisfatto della mia macchina, l'ho desiderata tanto e la ricomprerei ma una battutina al mio amico mi piacerebbe farla!!
Ciao a tutti  |
|
|
 |
MrFloyd nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | e io che dovrei fare che tutte e due i sistemi dovrei prendermi in giro da solo
se il tuo amico fa cosi sarà forse perchè non ha meglio da fare nella vita ignoralo |
....ma no è un normalissimo e anche divertente discorso a cena tra amici!! Non c'è cattiveria, solo considerazioni personali.
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Rispondo da Canonista ex Nikonista (dei tempi della pellicola però).
Sì, il Canonico deve autoconvincersi della bontà della sua attrezzatura.
Più spende più deve autoconvincersi.
Fate un giro nella sezione Canon e cercate i poi i post sulla 5D, noterete un sacco di discussioni sulla nitidezza, delle gran foto di gatti croppate al 100%, di pacchetti di sigarette, caramelle, cioccolatini !
E la domanda a volte che recita :
"Ma secondo voi è nitida abbastanza ?"
Citazione: | e io che dovrei fare che tutte e due i sistemi dovrei prendermi in giro da solo |
Sì, certamente, ogni volta che vai a letto devi fare 10 minuti di autopolemica, magari concilia il sonno. |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Come dire a un automobilista normale di non giudicare la macchina ma di guidare come Alonso!! |
oppure chiedi all'automobilista della domenica di guidare una formula 1 pensi che farebbe anche lui la pole???
 |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Rispondo da Canonista ex Nikonista (dei tempi della pellicola però).
Sì, il Canonico deve autoconvincersi della bontà della sua attrezzatura.
Più spende più deve autoconvincersi.
Fate un giro nella sezione Canon e cercate i poi i post sulla 5D, noterete un sacco di discussioni sulla nitidezza, delle gran foto di gatti croppate al 100%, di pacchetti di sigarette, caramelle, cioccolatini !
E la domanda a volte che recita :
"Ma secondo voi è nitida abbastanza ?"
|
...sti "canonici" fanno proprio una brutta vita.....
Cmq io una Canon non potrei mai prenderla, sono allergico ai gatti...
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 2:25 pm Oggetto: Re: D200 alla riscossa..... |
|
|
MrFloyd ha scritto: | ma mi piacerebbe avere qualche argomento pro-D200 da oppore alla sua CanonEosStraCa**i5 che non sia il prezzo!!
Help me |
A parte come è costruita... non è che ce ne siano molti di argomenti...
Comunque è semplice...basta che ti metti a far foto più belle delle sue...
il manico vince sempre!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
MrFloyd ha scritto: | ... ma uno, dico uno, argomento di forza per la D200 vs. la Eos5 proprio non c'è? ... |
Nella sezione Canon c'è un thread sulla 5D. Lì vedrai pregi e difetti della camera. A quel punto ti basta fare un confronto con la D200... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | MrFloyd ha scritto: | ... ma uno, dico uno, argomento di forza per la D200 vs. la Eos5 proprio non c'è? ... |
Nella sezione Canon c'è un thread sulla 5D. Lì vedrai pregi e difetti della camera. A quel punto ti basta fare un confronto con la D200... |
e allora capirai che la canon avra' solo pregi e la tua solo difetti.....
fotografa e basta...non pensare con cosa fotografi ma pensa a quello che fotografi!  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | e allora capirai che la canon avra' solo pregi... |
Consultalo anche tu quel thread.
Mi sembra un discreto esempio di obiettività... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | black_paint_2003 ha scritto: | e allora capirai che la canon avra' solo pregi... |
Consultalo anche tu quel thread.
Mi sembra un discreto esempio di obiettività... |
ciao nico,guarda che la mia era solo una battuta...ho fatto una scelta di corredo un paio di anni fa e da allora ho smesso di farmi menate(ops!)su quale macchina era meglio o peggio,su entrambi ci sono pregi e difetti...io ho preso quella che aveva piu' pregi(secondo me)..comunque quello che mi interessa alla fine nel mio lavoro e' il risultato finale.
ciao _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
|