Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 5:21 pm Oggetto: Prospettive Umane #4 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Una cornice bellissima, una figura e quella bici, il max poi lui che procede con le sue mani in tasca ignaro di essere colpito alle spalle  |
|
|
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo scatto  _________________
 |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Bella.
e che colori  _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto Riccardo
Dai che domani scattiamo insieme
Dario _________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, ragazzi! Grande gruppo su foto4u!
Buona serata!  _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
hity utente attivo

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 1087
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
molto bello l'effetto degradante ma hai ritoccato un po' i colori? Avrei preferito la sagoma completamente nera. Comunque complimenti per la composizione _________________ VISITA LUCEDIPERLE, IL MIO SITO
E UN ALTRO ANCORANIKON D50 |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
hity ha scritto: | molto bello l'effetto degradante ma hai ritoccato un po' i colori? Avrei preferito la sagoma completamente nera. Comunque complimenti per la composizione |
Si ho toccato i colori poichè l'effetto trasparente della pensilina facesse scendere il colore viola chiaro sul personaggio come un'aureola di "santificazione".. l' essere umano qualunque che va verso le sue "prospettive" (obbiettivi) quotidiane...
Ogni foto banale nasce da un mio processo mentale in cui l'essere umano in un determinato contesto è il centro dell'universo nella poliedrica sfera dei valori spirituali ed intellettuali.
Ciao e grazie!!! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
bellissimi i colori
e la scena è molto comunicativa. _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
zenit ha scritto: | bellissimi i colori
e la scena è molto comunicativa. |
Grazie! Il tuo commento da "dilettante", "ignorante", "principiante" ( ma non ci credo) è molto apprezzato dal sottoscritto!!!
ciao _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
bellissima!!!colori mi piacciono, concetto molto interessante, pure l'architettura ci sta + che bene!!  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Umba ha scritto: | bellissima!!!colori mi piacciono, concetto molto interessante, pure l'architettura ci sta + che bene!!  |
Grazie sei gentilissima!
A presto!
Riccardo _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
veramente bella. Belle geometrie, bell'architettura e bel momento...e straordinario personaggio
Non riesco cmq a capire se è la foto che pende un tantino a sx o è proprio il percorso coperto che scivola via da un lato della piazza...
Senti, visto che sei in fase di sperimentazione, perchè non provi ad isolare il personaggio, il percorso coperto e la struttura dal contesto e metterli su sfondo uniforme(magari nero)...? Non so perchè, ma quando l'ho vista me la sono immaginata così!
Ciao, Sa _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
ah...dimenticavo: poichè sono un pivellino, sia della foto che del pw, mi spieghi come si ottiene questo effetto digradante di colori che tanto mi affascina?
Grazie. Sa _________________ www.oltrelafoto.com
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 3:30 am Oggetto: |
|
|
salv.aalt ha scritto: | ah...dimenticavo: poichè sono un pivellino, sia della foto che del pw, mi spieghi come si ottiene questo effetto digradante di colori che tanto mi affascina?
Grazie. Sa |
Prima di tutto non dire più che sei un pivellino altrimenti m'inczz!!! Scherzo
Comunque è un semplice filtro bicolore di viola e rosa (o altri colori) che puoi fare con fotoshop creando un livello per ogni colore rigorosamente SFUMATO e ne gestisci il "limite" (dove vuoi che arrivi il colore) sia con la percentuale di sfumatura sia con la rotazione, in verticale e orizzontale, del livello gestito con la maschera, come se fosse un oggetto. Agisci a piacere su ogni livello anche con l'opacità e con il riempimento.
Io avevo l'idea del bicolore da inserire sul bianco e nero, già da un pezzo, per evidenziare soggetti vari su una qualsiasi foto e c'ho sbattuto la testa cercando argomentazioni su internet!
Il miglior sitema è cercare dei plugins, azioni o filtri che ti fanno raggiungere subito l'effetto bicolore desiderato... io non ce l'ho altrimenti te l'avrei inviato immediatamente ma so che esistono.
A presto Riccardo _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 5:58 am Oggetto: |
|
|
ciao riccardo questo esperimento con questi colori non so non mi convincono sia ben chiaro gusto personale anche se lo scatto in se è buono  _________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|

|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: |
Comunque è un semplice filtro bicolore di viola e rosa (o altri colori) che puoi fare con fotoshop creando un livello per ogni colore rigorosamente SFUMATO e ne gestisci il "limite" (dove vuoi che arrivi il colore) sia con la percentuale di sfumatura sia con la rotazione, in verticale e orizzontale, del livello gestito con la maschera, come se fosse un oggetto. Agisci a piacere su ogni livello anche con l'opacità e con il riempimento.
Io avevo l'idea del bicolore da inserire sul bianco e nero, già da un pezzo, per evidenziare soggetti vari su una qualsiasi foto e c'ho sbattuto la testa cercando argomentazioni su internet!
Il miglior sitema è cercare dei plugins, azioni o filtri che ti fanno raggiungere subito l'effetto bicolore desiderato... io non ce l'ho altrimenti te l'avrei inviato immediatamente ma so che esistono.
A presto Riccardo |
Sempre troppo gentile e disponibile.
Grazie mille.  _________________ www.oltrelafoto.com
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
paolo grosso ha scritto: | ciao riccardo questo esperimento con questi colori non so non mi convincono sia ben chiaro gusto personale anche se lo scatto in se è buono  |
Paolo ti dico come la penso da sempre.
Nel campo artistico e architettonico la qualità è prettamente legata alla gerarchia dei requisiti; più requisiti hai in un progetto e migliore sarà il risultato finale.
Ora non sto qui a parlare di architettura o arte ma prendiamo la fotografia.
Se i requisiti della qualità di uno scatto sono: composizione, nitidezza, taglio, profondità di campo, acutezza, colore, fuoco,ecc. e automaticamente io li de/contestualizzo con altri fattori, praticamente i requisiti si raddoppiano o triplicano aumentandone la bontà di resa finale e non solo, poichè s'interagisce anche nella crescita del sistema in oggetto ossia l'ambito fotografico.
Purtroppo non sono un restauratore ma prendo spunto dal passato facendo uso del concetto cosiddetto "manipolazione-estraneazione", ossia anche ciò che non c'entra nulla con un determinato contesto è utile per raggiungere un risultato.
Mi fermo qui altrimenti nasce il tunnel del dibattito e non ne usciremmo più.
Buona giornata grande Paolo!!!
Ciao Riccardo _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Gli spunti e la ricerca sono sempre interessanti, ma questa devo dirti che proprio non mi piace: tecnicamente c'è un problema di micromosso che renderebbe la foto probabilmente fastidiosa una volta stampata e che si nota comunque anche a video.
La composizione non è pulitissima: la bicicletta a destra, e sullo sfondo qualche impalcatura e le macchina parcheggiate, non aiutano a concentrarsi su una prospettiva bella ma non ripresa da un punto di vista particolare, bensì semplicemente da quello di chi cammina sul viale.
Il postwork anche se tu l'hai spiegato lo trovo francamente poco comprensibile, suona molto molto artificiale, e visivamente contribuisce anch'esso a distrarre dalla prospettiva su cui volevi concentrare lo scatto.
Perdonami la stroncatura,  |
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 3:01 am Oggetto: |
|
|
Sono altamente ignorante in materia, ma mi chiedo: come è possibile che in una fotografia non ci sia niente a fuoco?
Se questa è una nuova forma di arte, scusatemi. |
|
|
|