Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
papera utente
Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 119 Località: trapani
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 12:01 pm Oggetto: Durst m 601 |
|
|
ho comprato di recente questo ingranditore di cui si dice un gran bene. cercando di montare il secondo condensatore mi sono resa conto che la placchetta in metallo descritta nelle istruzioni (in tedesco, mannaggia) per fissarla non c'era. Cerco quindi qualcuno che avendo lo stesso ingranditore, mi possa dare delle indicazioni su come costruire (o meglio far realizzare da un artigiano) la maledetta placchetta, perchè altrimenti non posso usare l'ingranditore.
Qualcuno può aiutarmi??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non so esserti di aiuto xche io monto una testa a colori...e non so nemmeno a quale placchetta ti riferisca...  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
papera utente
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Infatti... solo chi è senza testa (a colori) può essermi d'aiuto.... grazie comunque per l'interessamento... |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Ti riferisci alla placchetta che tiene bloccati i condensatori?
Se è quella penso che tu possa benissimo usare l'ingranditore anche senza, basta non scossarlo come uno sheker.
comunque io ce l'ho, dimmi come posso esserti d'aiuto. _________________ ************************ |
|
|
 |
papera utente
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
si è proprio quella che tiene fermi i condensatori. o meglio quella che blocca il condensatore che va montato in verticale (perchè va montato in verticale, giusto???) e va fissata fra quel condensatore e la "placca di chiusura" (dove c'è lo specchio), se non sbaglio.
Avevo provato ad metterlo senza placchetta ma appena appoggio la placca di chiusura cade. mi è venuto il dubbio che lo posiziono male ma non è che ci siano molte alternative.
Potresti aiutarmi disegnandolo a grandezza naturale con tutte le aperture che ci sono in modo a che io possa passarlo a mia volta ad un artigiano per farlo realizzare. chissa se anche in legno potrebbe andar bene.
Posso approfittare di te chiedendoti se per il medio formato cambi i condensatori o lavori con gli stessi cambiando solo l'obiettivo?
grazie per la pazienza. |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Giannic ha scritto: | Ti riferisci alla placchetta che tiene bloccati i condensatori?
Se è quella penso che tu possa benissimo usare l'ingranditore anche senza, basta non scossarlo come uno sheker.
comunque io ce l'ho, dimmi come posso esserti d'aiuto. |
Gli fai 3 foto sui tre piani diversi, poggiandolo vicino ad un righello millimetrato, meglio ancora se lo appoggi sulla carta millimetrata, poi posti le foto in allegato sul 3D ...  |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: |
Gli fai 3 foto sui tre piani diversi, poggiandolo vicino ad un righello millimetrato, meglio ancora se lo appoggi sulla carta millimetrata, poi posti le foto in allegato sul 3D ...  |
ok, domani le faccio. _________________ ************************ |
|
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
ho le istruzioni originali in inglese del durst m601, se a qualcuno interessano, inviatemi il vostro indirizzo e.mail!
Il condensatore cambia in funzione del formato della pellicola. |
|
|
 |
|