Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Auriga nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 3:53 pm Oggetto: Consigli per gli acquisti |
|
|
Scusate se mi ripeto qui ma forse nel forum delle Macchine Fotografiche in generale ero off-topic.
Sono intenzionato a comprare una 400D+24-85 sto aspettando la disponibilità della macchina solo corpo su DCS Italia che al momento mi sembra il rivenditore online che pratica un prezzo migliore, entrambi i pezzi mi verrebbero a costare 1010€, vorresi sapere se qualcuno ha comprato già qualcosa da loro e come si è trovato.
Poi ne approfitto per chiedervi cosa abbinereste al 24-85 per completare il corredo, non che mi serva tutto e subito, ma vorrei avere un idea di massima anche per capire quanto devo risparmiare o cosa potrei comprare subito insieme all'accoppiata 400D+24-85. Ad esempio, essendo amante dei paesaggi credo che abbia bisogno anche di un filtro UV e di un Polarizzatore.
Grazie in anticipo per i suggerimenti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gpp68 utente
Iscritto: 18 Lug 2005 Messaggi: 63 Località: Monterotondo (RM)
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
su dcs italia non so' dirti niente, ma se ti piacciono i paesaggi forse 24mm di grandangolo che sulla 400d diventano 38,4 sono un pò pochi.
Anche se dipende dal tipo di foto di paesaggi che vuoi fare. |
|
|
 |
Auriga nuovo utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
In effetti i grandangolari costano un botto tipo il 10-22, quando si dice che le dimensioni non contano infatti quasi quasi prenderei il kit appositamente ma da quello che ho capito è una lente veramente zozza anche se mi costa solo 70€ |
|
|
 |
gpp68 utente
Iscritto: 18 Lug 2005 Messaggi: 63 Località: Monterotondo (RM)
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Usata con criterio ( da f7 in poi ) non è tanto zozza quanto si dice, intando usandola potrai capire cosa ti serve e di quanta qualità hai bisogno, quando comprerai la prossima lente non rimpiangerai certo 70 euro |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Per i paesaggi, quindi diaframma chiuso, meglio rinunciare al 24-85 e accontentarsi del 18-55. Pr la parte lunga invece c'è da sbizzarrirsi, contenendo i costi ti puoi limitare a un sigma 70-300apo o a un canon 70-200L4 se ti puoi permettere questo tipo di obiettivo dalle prestazioni eccezzionali.
Comunque non mi farei mancare un 35/2 o un 50mm che costano poco, a volte possono salvare la foto e ultimo ma non ultimo regalare immagini spettacolari.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Auriga nuovo utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Che io prediliga i paesaggi non significa che ho intenzione di fare solo quelli, diciamo che ci faccio un po di tutto è per questo che come tuttofare avevo scelto la 24-85, magari posso comunque prendere il kit per poi andare direttamente su un 90-300 (non ho controllato ancora i prezzi però ) o andare direttamente sul 17-85 stabilizzato come tuttofare ma da quello che mi è sembrato capire quest'ultimo soffre di effetti flare il che lo renderebbe comunque inadatto per foto come i tramonti e l'alba, ammazza com'è difficile scegliere le ottiche  |
|
|
 |
|