photo4u.it

Consigli per gli acquisti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Auriga
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 3:53 pm    Oggetto: Consigli per gli acquisti Rispondi con citazione

Scusate se mi ripeto qui ma forse nel forum delle Macchine Fotografiche in generale ero off-topic.

Sono intenzionato a comprare una 400D+24-85 sto aspettando la disponibilità della macchina solo corpo su DCS Italia che al momento mi sembra il rivenditore online che pratica un prezzo migliore, entrambi i pezzi mi verrebbero a costare 1010€, vorresi sapere se qualcuno ha comprato già qualcosa da loro e come si è trovato.

Poi ne approfitto per chiedervi cosa abbinereste al 24-85 per completare il corredo, non che mi serva tutto e subito, ma vorrei avere un idea di massima anche per capire quanto devo risparmiare o cosa potrei comprare subito insieme all'accoppiata 400D+24-85. Ad esempio, essendo amante dei paesaggi credo che abbia bisogno anche di un filtro UV e di un Polarizzatore.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su dcs italia non so' dirti niente, ma se ti piacciono i paesaggi forse 24mm di grandangolo che sulla 400d diventano 38,4 sono un pò pochi.
Anche se dipende dal tipo di foto di paesaggi che vuoi fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Auriga
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti i grandangolari costano un botto tipo il 10-22, quando si dice che le dimensioni non contano Pallonaro infatti quasi quasi prenderei il kit appositamente ma da quello che ho capito è una lente veramente zozza Crying or Very sad anche se mi costa solo 70€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usata con criterio ( da f7 in poi ) non è tanto zozza quanto si dice, intando usandola potrai capire cosa ti serve e di quanta qualità hai bisogno, quando comprerai la prossima lente non rimpiangerai certo 70 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i paesaggi, quindi diaframma chiuso, meglio rinunciare al 24-85 e accontentarsi del 18-55. Pr la parte lunga invece c'è da sbizzarrirsi, contenendo i costi ti puoi limitare a un sigma 70-300apo o a un canon 70-200L4 se ti puoi permettere questo tipo di obiettivo dalle prestazioni eccezzionali.
Comunque non mi farei mancare un 35/2 o un 50mm che costano poco, a volte possono salvare la foto e ultimo ma non ultimo regalare immagini spettacolari.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Auriga
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io prediliga i paesaggi non significa che ho intenzione di fare solo quelli, diciamo che ci faccio un po di tutto è per questo che come tuttofare avevo scelto la 24-85, magari posso comunque prendere il kit per poi andare direttamente su un 90-300 (non ho controllato ancora i prezzi però Very Happy) o andare direttamente sul 17-85 stabilizzato come tuttofare ma da quello che mi è sembrato capire quest'ultimo soffre di effetti flare il che lo renderebbe comunque inadatto per foto come i tramonti e l'alba, ammazza com'è difficile scegliere le ottiche Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: