Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 5:16 pm Oggetto: qualcuno conosce gli inchiostri della refill? |
|
|
ho appena acquistato una stampante epson r1800.
mi sono imbattuto nel sito della Refill, la quale vende cartucce compatibili di inchiostri sia ad acqua sia pigmentati.
siccome voglio provare a prendere il kit RIS (cartucce esterne molto piu' capienti delle originali) vorrei sapere se qualcuno ha gia' avuto esperienze con questa marca di inchiostri, in particolar modo quelli pigmentati _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Prova qui _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
sono 6 anni che li utilizzo con grande soddisfazione!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
luuca utente

|
|
|
 |
Paoleos nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 26 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho comprato per curiosità gli inchiostri Refill in una fiera (in barattolo da "siringare" dentro le cartucce originali) e sono proprio contento.
Stampo su carte della Inkmate da 190 gr e posso ritenermi soddisfatto.
Non ho provato su carte Canon (ho una stampante Canon i865) solo per una questione di costi, ma voglio pensare che vengano decisamente migliori. _________________ Paolo Schiesaro
Bologna |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
provate anche la carta della refill!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | provate anche la carta della refill!!!  |
Con la Pixma 5000 gli inkiostri come si comportano..........dove si comprano c'è il sito.
Ciao Sandro |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
Dratini ha scritto: | victor53 ha scritto: | provate anche la carta della refill!!!  |
Con la Pixma 5000 gli inkiostri come si comportano..........dove si comprano c'è il sito.
Ciao Sandro |
è da piu' di un anno che sto usando gli inchiostri e da qualche mese anche la carta, quella da 270gr, propio con questa stampante e sono sodisfattissimo. Il sito è questo: http://www.refill.it  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Victor, io ho la Epson R220, e sto per montare il kit refill (finora ho usato le cartucce originali e carta Epson Premium Glossy).
Stavo proprio pensando di prendere un po' di carta Refill, che è bella pesante ma costa parecchio meno. Che resa ha con le inkjet, lo sai? (non so che tipo sia la tua, confesso) _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:31 pm Oggetto: Re: qualcuno conosce gli inchiostri della refill? |
|
|
luuca ha scritto: |
mi sono imbattuto nel sito della Refill, la quale vende cartucce compatibili di inchiostri sia ad acqua sia pigmentati.
|
io ti posso dire una cosa. ho da poco iniziato a caricare le cartucce della mia pixma 4000 e non c'è nessuna differenza cromatica con quelli originali.
purtroppo ho qualche problema di spurgo da una cartuccia.. _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
come carta uso la 270gr A4 e per quanto mi riguarda la trovo molto buona!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
viganet utente
Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 52
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sono grosse differenza cromatiche, però come mia testimonianza diretta posso dire che mal sopportano la luce : degli ingrandimenti che ho da circa un anno e mezzo sotto vetro e MAI al sole hanno perso molto evidentemente il colore.
Probabilmente dentro un album possono andare bene ma se volete esporre le stampe tenete presente che perdono colore. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
viganet ha scritto: | Non ci sono grosse differenza cromatiche, però come mia testimonianza diretta posso dire che mal sopportano la luce : degli ingrandimenti che ho da circa un anno e mezzo sotto vetro e MAI al sole hanno perso molto evidentemente il colore.
Probabilmente dentro un album possono andare bene ma se volete esporre le stampe tenete presente che perdono colore. |
se è alla luce diretta qualsiasi inchiostro perde colore piu' o meno velocemente. Ho delle stampe fatte con la canon 6000 esposte con vetro in zona non illuminata direttamente che hanno 5 anni e sono ancora ok!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
viganet utente
Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Anche le mie fatte con cartucce originali sono perfette, ma quelle fatte coi refill sono sbiadite.
Non so cosa tu intenda con luce diretta, ma le mie stanno tutte quante in salone, sotto vetro, e la luce è quella presente in qualunque appartamento normalmente illuminato.
Per fare una prova ho lasciato direttamente AL SOLE due stampe fatte con inchiostri originali HP e refill e dopo tre mesi le prime erano ancora perfette mentre le seconde erano comletamente scolorite.
Se tu usi i refill da un anno come dici, suppongo che queste stampe vecchie di 5 anni siano fatte con gli inchiostri originali; vedrai anche tu che nello stesso lasso di tempo quelle fatte coi refill saranno sbiadite (a meno che tu non viva in una casa completamente buia).
Da parte mia prima di stampare foto preziose consiglio di valutare attentamente questo fattore: io mi sono arrabbiato non poco... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
viganet ha scritto: | Anche le mie fatte con cartucce originali sono perfette, ma quelle fatte coi refill sono sbiadite.
Non so cosa tu intenda con luce diretta, ma le mie stanno tutte quante in salone, sotto vetro, e la luce è quella presente in qualunque appartamento normalmente illuminato.
Per fare una prova ho lasciato direttamente AL SOLE due stampe fatte con inchiostri originali HP e refill e dopo tre mesi le prime erano ancora perfette mentre le seconde erano comletamente scolorite.
Se tu usi i refill da un anno come dici, suppongo che queste stampe vecchie di 5 anni siano fatte con gli inchiostri originali; vedrai anche tu che nello stesso lasso di tempo quelle fatte coi refill saranno sbiadite (a meno che tu non viva in una casa completamente buia).
da un anno con la pixma ma sono diversi anni che li uso! Con luce diretta intendo in zone dove la luce della finestra le colpisce direttamente Poi puo' essere che ci siano delle diversità tra gli ichiostri per le Canon e quelli per la HP
Da parte mia prima di stampare foto preziose consiglio di valutare attentamente questo fattore: io mi sono arrabbiato non poco... |
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
luuca utente

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
ho finalmente comprato il kit della refill.
tutto bene, pero' non riesco ad ottenere una giusta corrispondenza tra i colori che vedo a video e quelli delle mie stampe.
se lascio fare ai profili fornitimi con la stampante mi ritrovo con foto con colori giusti, ma scurissime.
se invece mi lancio nella regolazione manuale dei vari colori allora risolvo la questione del troppo scuro, ma finisco con l'ottenere stampe con dominanti insopportabili ed anche pacioccando con gli slider ciano, magenta e giallo non ne vengo a capo...
il monitor e' profilato con l'eye one, come faccio ad ottenere delle stampe fedeli?
uso lightroom, ma anche provando con potosciop i risultati sono stati i medesimi.
come si profila una stampante?  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
|