photo4u.it

Come procedete x scollegare la eos dal pc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antares
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:43 pm    Oggetto: Come procedete x scollegare la eos dal pc Rispondi con citazione

Ciao . Mi chiedevo quale procedura usate voi altri possessori della 30d x scollegarla dal Pc in modo sicuro dopo aver scaricato le foto ?
La procedura più sicura sarebbe di utilizzare la rimozione sicura dell'hardware dall'apposita icona ( come si fa x le altre periferiche tipo le chiavette o I lettori di schede USB ) ma con la 30d sembra che non sia possibile , e cosi si deve spegnere ...ma la cosa non mi da troppa sicurezza...

La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un computer Apple basta prendere l'icona della 30D e trascinarla nel cestino ed il gioco è fatto. Con un Pc proprio non saprei... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta spegnerla...nessun problema.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai collegata...sorry
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai collegata...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai collegata.. non ce l'ho Very Happy e non la collegherei mai...
la 10D per lo stesso principio non la collego.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accattati per pochi € un lettore di schede, è molto più pratico, e non hai bisogno di istallare niente.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta spegnerla, io con la 400d faccio così e non ho mai avuto nessun prob
depmas
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete qualche consiglio su un lettore di schede affidabile? Ne vedo su ebay a quantità ma non capisco su quali parametri basarmi per fare una giusta scelta.

Help!!!

Imbarazzato

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La sandisk ne ha prodotto uno velocissimo...cerca sul loro sito.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

depmas ha scritto:
Avete qualche consiglio su un lettore di schede affidabile? Ne vedo su ebay a quantità ma non capisco su quali parametri basarmi per fare una giusta scelta.

A mio parere per un accessorio che costa così poco non c'è bisogno di andare su eBay, vai in qualsiasi Mediaworld o simili e ne troverai fin che ne vuoi.
Io ne ho uno da 2 anni, marca hama pagato 9,90 euro che va benissimo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè cosa dovrebbe succedere se si scollega la macchina dal pc, quando essa è ancora accesa??????????? Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

io non ci ho mai fatto caso a questa cosa..........che cosa ho rischiato fino ad oggi??????????? LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria dovrebbe essere sempre smontato in modo corretto un dispositivo di massa (quale è la scheda di memoria). dipende dal sistema operativo (sul mac si trascina nel cestino, su winzozz si fa lo scoolegamento da iconcina, ecc...) se non lo si fa il pericolo è che alcuni files in transito non vengano correttamente scritti (i dati passano per un buffer temporaneo che poi viene fushato) ma le schede odierne e i pc odierni sono così veloci che la m aggior parte delle volte tutti i dati sono sempre del tutto trasferiti e lo scollegamento esplicito può non servire.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcuszebra ha scritto:
in teoria dovrebbe essere sempre smontato in modo corretto un dispositivo di massa (quale è la scheda di memoria). dipende dal sistema operativo (sul mac si trascina nel cestino, su winzozz si fa lo scoolegamento da iconcina, ecc...) se non lo si fa il pericolo è che alcuni files in transito non vengano correttamente scritti (i dati passano per un buffer temporaneo che poi viene fushato) ma le schede odierne e i pc odierni sono così veloci che la m aggior parte delle volte tutti i dati sono sempre del tutto trasferiti e lo scollegamento esplicito può non servire.

ciao

ma non stavamo parlando dello scollegamento del corpo macchina? che centra la CF? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

centra perchè lo scollegamento sicuro riguarda il trasferimento files, che fai se hai dentro una cf, altrimenti se vuoi collegare e scollegare una periferica usb che non faccia storage puoi farlo benissimo senza farlo esplicitamente.
il fatto che la macchina abbia al suo interno la scheda cf la porta ad essere un dispositivo di storage afìgli occhi del sistema operativo.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io scollego quando lo scaricamento è avvenuto, mica durante....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antares
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be.. in teoria e anche in pratica le periferiche di archiviaz. andrebbero sempre staccate dal sistema secondo la prassi , se non si vogliono correre degli inutili rischi non tanto x evitare di perdere i dati in esse contenuti ma x non correre il rischio di danneggiare Linhardware ( cioè le nostre amate eos )
e anche se il rischio in percentuale può essere basso ciò non toglie che ci sia- di fatti in molte istruzioni di periferiche usb di archiviazione dati , questo pericolo viene evidenziato.
ecco perché mi sono posto il problema , quando o visto che la 30d non effettua la procedura e che nelle istruzioni non viene nominata , forse e immune dal problema ...?? io in merito sto cercando informazioni + sicure non voglio rischiare e voi ?
ciao

La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hint:
lettore di schede

e risparmi le batterie Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: