Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antares nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 7:43 pm Oggetto: Come procedete x scollegare la eos dal pc |
|
|
Ciao . Mi chiedevo quale procedura usate voi altri possessori della 30d x scollegarla dal Pc in modo sicuro dopo aver scaricato le foto ?
La procedura più sicura sarebbe di utilizzare la rimozione sicura dell'hardware dall'apposita icona ( come si fa x le altre periferiche tipo le chiavette o I lettori di schede USB ) ma con la 30d sembra che non sia possibile , e cosi si deve spegnere ...ma la cosa non mi da troppa sicurezza... _________________ CANON 30D + Canon EF 24-85 F/3.5-4.5 - Canon EF 70-200 L F/4 - Canon EF 50 F1.8 II -Canon speedlite 430EX
La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Con un computer Apple basta prendere l'icona della 30D e trascinarla nel cestino ed il gioco è fatto. Con un Pc proprio non saprei...  _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Basta spegnerla...nessun problema.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
mai collegata...sorry _________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
mai collegata... _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
mai collegata.. non ce l'ho e non la collegherei mai...
la 10D per lo stesso principio non la collego. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Accattati per pochi € un lettore di schede, è molto più pratico, e non hai bisogno di istallare niente.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
basta spegnerla, io con la 400d faccio così e non ho mai avuto nessun prob _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
depmas utente
Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 304
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Avete qualche consiglio su un lettore di schede affidabile? Ne vedo su ebay a quantità ma non capisco su quali parametri basarmi per fare una giusta scelta.
Help!!!
 _________________ Canon Eos 5D + Canon 24-105 4L + Canon 70-200L 2.8L + Canon 135 L 2.0 + Canon Extender 1,4x |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
La sandisk ne ha prodotto uno velocissimo...cerca sul loro sito.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
depmas ha scritto: | Avete qualche consiglio su un lettore di schede affidabile? Ne vedo su ebay a quantità ma non capisco su quali parametri basarmi per fare una giusta scelta.
|
A mio parere per un accessorio che costa così poco non c'è bisogno di andare su eBay, vai in qualsiasi Mediaworld o simili e ne troverai fin che ne vuoi.
Io ne ho uno da 2 anni, marca hama pagato 9,90 euro che va benissimo.
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma perchè cosa dovrebbe succedere se si scollega la macchina dal pc, quando essa è ancora accesa???????????
io non ci ho mai fatto caso a questa cosa..........che cosa ho rischiato fino ad oggi???????????  |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
in teoria dovrebbe essere sempre smontato in modo corretto un dispositivo di massa (quale è la scheda di memoria). dipende dal sistema operativo (sul mac si trascina nel cestino, su winzozz si fa lo scoolegamento da iconcina, ecc...) se non lo si fa il pericolo è che alcuni files in transito non vengano correttamente scritti (i dati passano per un buffer temporaneo che poi viene fushato) ma le schede odierne e i pc odierni sono così veloci che la m aggior parte delle volte tutti i dati sono sempre del tutto trasferiti e lo scollegamento esplicito può non servire.
ciao |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
marcuszebra ha scritto: | in teoria dovrebbe essere sempre smontato in modo corretto un dispositivo di massa (quale è la scheda di memoria). dipende dal sistema operativo (sul mac si trascina nel cestino, su winzozz si fa lo scoolegamento da iconcina, ecc...) se non lo si fa il pericolo è che alcuni files in transito non vengano correttamente scritti (i dati passano per un buffer temporaneo che poi viene fushato) ma le schede odierne e i pc odierni sono così veloci che la m aggior parte delle volte tutti i dati sono sempre del tutto trasferiti e lo scollegamento esplicito può non servire.
ciao |
ma non stavamo parlando dello scollegamento del corpo macchina? che centra la CF?  |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
centra perchè lo scollegamento sicuro riguarda il trasferimento files, che fai se hai dentro una cf, altrimenti se vuoi collegare e scollegare una periferica usb che non faccia storage puoi farlo benissimo senza farlo esplicitamente.
il fatto che la macchina abbia al suo interno la scheda cf la porta ad essere un dispositivo di storage afìgli occhi del sistema operativo.
ciao |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
ma io scollego quando lo scaricamento è avvenuto, mica durante.... |
|
|
 |
antares nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
be.. in teoria e anche in pratica le periferiche di archiviaz. andrebbero sempre staccate dal sistema secondo la prassi , se non si vogliono correre degli inutili rischi non tanto x evitare di perdere i dati in esse contenuti ma x non correre il rischio di danneggiare Linhardware ( cioè le nostre amate eos )
e anche se il rischio in percentuale può essere basso ciò non toglie che ci sia- di fatti in molte istruzioni di periferiche usb di archiviazione dati , questo pericolo viene evidenziato.
ecco perché mi sono posto il problema , quando o visto che la 30d non effettua la procedura e che nelle istruzioni non viene nominata , forse e immune dal problema ...?? io in merito sto cercando informazioni + sicure non voglio rischiare e voi ?
ciao _________________ CANON 30D + Canon EF 24-85 F/3.5-4.5 - Canon EF 70-200 L F/4 - Canon EF 50 F1.8 II -Canon speedlite 430EX
La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima ! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
hint:
lettore di schede
e risparmi le batterie  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|