Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:15 am Oggetto: esiste?? |
|
|
Come da titolo:.. una compatta che produca foto taglienti, con forti tonalità, senza eccessivo rumore (quindi niente panasonic) , senza effetti sgradevoli quali purple fring o vignettatura (quindi no fuji f30 ecc), e che consenta di scattare in priorità di apertura??
dai datemi un consiglio...
per ora non mi va di passare ad una reflex, quindi una compatta e perchè no anche economica magari...
fino ad ora ho provato qualche canon.. mi stuzzica anche la casio exilim che produce dei bei colori..
help
ps: anche marche poco in voga come olympus sono ben accette (lo dico per i fan boy canon/nikon ) P |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 12:16 pm Oggetto: Re: esiste?? |
|
|
vetrofragile ha scritto: | Come da titolo:.. una compatta che produca foto taglienti, con forti tonalità, senza eccessivo rumore (quindi niente panasonic) , senza effetti sgradevoli quali purple fring o vignettatura (quindi no fuji f30 ecc), e che consenta di scattare in priorità di apertura??
dai datemi un consiglio...
per ora non mi va di passare ad una reflex, quindi una compatta e perchè no anche economica magari...
fino ad ora ho provato qualche canon.. mi stuzzica anche la casio exilim che produce dei bei colori..
help
ps: anche marche poco in voga come olympus sono ben accette (lo dico per i fan boy canon/nikon ) P |
non sono d'accordo sull'esclusione delle panasonic per il rumore...
ho confrontato la mia FZ50 con altre bridge più o meno equivalenti e non mi semba ci siano enormi differenze...
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
ci sono ci sono.. viste di persona su modello non recentissimo ma ho ben presente il problema..
prova a 200 iso confrontandola con una canon di pari prezzo,o una nikon o anche una casio.. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
No |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
vetrofragile ha scritto: | ci sono ci sono.. viste di persona su modello non recentissimo ma ho ben presente il problema..
prova a 200 iso confrontandola con una canon di pari prezzo,o una nikon o anche una casio.. |
Uno dei confronti l'ho fatto ad esempio tra una panasonic Fz7 ed una Canon S3 IS con foto di persone in interno a 200 e 400 iso (poi sono d'accordo che non vale la pena fare confronti), ma vorrei quasi dirti (e non sono il solo a pensarlo) che pur avendo tutte e due rumore evidente, la panasonic era quasi meglio, e te lo dico perchè il tipo che aveva la Canon non ci è rimasto molto bene dal confronto.
La Fuji invece come riduzione del rumore è decisamente meglio di tutte e due messe assieme, ma ha, a mio avviso, la grave pecca di non avere lo stabilizzatore...
Comunque, visto che io e te ci stiamo rimbalzando lo stesso argomento su due thread diversi, credo che rimarremo delle nostre idee nonostante tutto e comunque penso che se il rumore per te è così importante dovresti orientarti su una reflex...
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
un uomo di tante parole...  |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
pandemonium ha scritto: | vetrofragile ha scritto: | ci sono ci sono.. viste di persona su modello non recentissimo ma ho ben presente il problema..
Uno dei confronti l'ho fatto ad esempio tra una panasonic Fz7 ed una Canon S3 IS con foto di persone in interno a 200 e 400 iso (poi sono d'accordo che non vale la pena fare confronti), ma vorrei quasi dirti (e non sono il solo a pensarlo) che pur avendo tutte e due rumore evidente, la panasonic era quasi meglio, e te lo dico perchè il tipo che aveva la Canon non ci è rimasto molto bene dal confronto.
La Fuji invece come riduzione del rumore è decisamente meglio di tutte e due messe assieme, ma ha, a mio avviso, la grave pecca di non avere lo stabilizzatore...
Comunque, visto che io e te ci stiamo rimbalzando lo stesso argomento su due thread diversi, credo che rimarremo delle nostre idee nonostante tutto e comunque penso che se il rumore per te è così importante dovresti orientarti su una reflex...
 |
ciao ! il problema è che il rumore ,soprattutto se non stampi è davvero un problema. sapendo che in commercio esistono molte camere che producono poco rumore a iso decenti (200-400),la panasonic non è a mio avviso la scelta migliore, e te lo dico con un pò di rammarico visto che le ottiche e il sistema di stabilizzazione sono davvero molto buoni.
Se ad esempio ti trovassi a fare foto all'acquario di genova (esempio classico) il rumore sarebbe per te come l'acqua santa per il diavolo.
Ora, tra la bridge ho visto che purtroppo sensori tipo quello che equipaggiano le fuji f10 e f30 non ve ne sono.. anche le bridge fuji non offrono la stessa assenza di rumore come le compatte.. peccato davvero..
Poi va bene che il rumore non è tutto e allora cerchiamo anche di guardare altro,ad esempio i colori vividi di alcune olympus sono l'esempio da prendere.. come anche le ottiche.
Ora, il discorsa sarebbe da passare alla reflex ma i costi lievitano parecchio.. |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Torno in topic.
Altri consigli ???  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto una domanda e ti ho risposto... già una compatta che faccia foto taglienti è difficile da trovare... che poi non soffra di purple fringing o vignettatura e sia pure pulita... tu vuoi una reflex nel corpo di una compatta... vai sulla R1, ma a quel punto ti fai una reflex... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:53 am Oggetto: Re: esiste?? |
|
|
vetrofragile ha scritto: | Come da titolo:.. una compatta che produca foto taglienti, con forti tonalità, senza eccessivo rumore (quindi niente panasonic) , senza effetti sgradevoli quali purple fring o vignettatura (quindi no fuji f30 ecc), e che consenta di scattare in priorità di apertura?? |
Voglio essere molto più loquace di Izutsu: no, non c'è.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Hai fatto una domanda e ti ho risposto... già una compatta che faccia foto taglienti è difficile da trovare... che poi non soffra di purple fringing o vignettatura e sia pure pulita... tu vuoi una reflex nel corpo di una compatta... vai sulla R1, ma a quel punto ti fai una reflex... |
ok, così mi piaci
Daccordo, cercherò di limare un pò le mie pretese..
Diciamo che sia abb.tagliente e con poco rumore, con dei bei colori! (ho tolto i problemi di vignettatura e fringing )
esiste 2? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Olympus e Fuji hanno bei colori, la Nikon 8400 ha un complesso ottica/sensore/filtri/elettronica spaventoso quanto a nitidezza... |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
la f30 è una grande compatta,davvero..
stavo valutando anche la sony h2, che non sembra affatto male ,ne come colori ne come performance generali.. non ha il raw ,mentra la fuji 5600 lo ha, però ha lo stabilizzatore che per una superzoom è essenziale, ed i colori della fuji non mi piaciono gran che (ma qui si va sui gusti personali)
Scartata la pana fz7,che è praticamente equivalente alla sony ma produce troppo rumore..
se avete altri consigli sono sempre ben accetti..
anche sulle macchine citate qui sopra
un saluto |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
CANON G7
Sony H5
FUJI S6500
Buone Foto...Non pensarci troppo altrimenti va a finere che con tutti questi consigli non ti compri proprio nulla! Focalizza bene a cosa davvero ti serve la Macchina ...Ciao ciao _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
F30. E quando becchi il purple fringing, lo togli con PSP o altri software, lo fanno in automatico. E cmq ti capiterà nel 5% delle foto a dire tanto. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
se non ti va proprio l f30,che secondo me e' l'acquisto azzeccato...direi la vecchia ma ancora trovabile olympus c770...ora mi uccidono....colori al top..purple finging inesistente...quello non lo potete negare...si si va beh...vecchiotta e lenta...ma come nitidezza immagine pochi la battono....ora sparatemi pure  |
|
|
 |
vetrofragile utente
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
cercherò prove riguardo la olympus da te citata!
La f30 è una gran macchinetta, ma rispetto alla pariprezzo sony h2 o alla 5600 (che costa ancora meno) non è superzoom e ha un'ottica sicuramente peggiore.
Poi se il friaring rimane nell'ordine del 5% delle foto ok.. allora ci farò un pensierino  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Devo ricredermi... oggi ho provato una fuji s6500fd... diamine, in raw a 800 iso è pazzesca, peccato ci sia qualche pecca nella gestione, un po' macchinosa, e che i raw pesino 13MB per un sensore da 6mpxl... ottima davvero, magari domani la provo ancora per vedere com'è il purple fringing... |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Devo ricredermi... oggi ho provato una fuji s6500fd... diamine, in raw a 800 iso è pazzesca, peccato ci sia qualche pecca nella gestione, un po' macchinosa, e che i raw pesino 13MB per un sensore da 6mpxl... ottima davvero, magari domani la provo ancora per vedere com'è il purple fringing... |
miiiii come siete pignoli....iso, purple fringing, e dopo???
Secondo me stiamo un po' esagerando, in fondo si parla di compatte, a meno che non siate tutti fotografi professionisti...
Ok adesso insultatemi pure...
|
|
 |
|