photo4u.it

Ha senso vendere una 350D?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:15 pm    Oggetto: Ha senso vendere una 350D? Rispondi con citazione

Prossimamente, complici una serie di lieti eventi Smile, penso che migrerò verso la macchina dei miei sogni (5D Innamorato) ed ho un dubbio che mi assale: secondo voi ha senso (s)vendere la 350D per una cifra intorno i 350€? Rolling Eyes

Sono solo un appassionato ed una macchina mi basta ed avanza, la 350D rischierebbe di rimanere a lungo utilizzata e 350€ in meno per la 5D sono sempre qualche soldino risparmiato... ma in fondo, non è un delitto dare via una macchinina ancora ottima per 350€? Mah

Insomma, voi che fareste o cosa avete fatto? Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende solo dal tuo bisogno di dindi. Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Dipende solo dal tuo bisogno di dindi. Very Happy

beh Pietro i lieti eventi sono proprio economici, non ho vinto la lotteria Very Happy ma diciamo che posso permettermi la 5D (sto anche vendendo il 10-22) Smile

il problema è che potrei tenerla ma ho paura di non usarla... avrebbe senso!?

ma lo stesso... ha senso svendere una macchina ancora ottima per 350€, piuttosto me la tengo!?

imopenamleto Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' dura.
Certo con la 5D non so quanto userai la 350D, però venderla a 350 euro sembra follia, giustificata solo dal nuovo acquisto.
Cmq se resta in casa a prendere polvere forse meglio venderla Triste

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:49 pm    Oggetto: Re: Ha senso vendere una 350D? Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Prossimamente, complici una serie di lieti eventi Smile, penso che migrerò verso la macchina dei miei sogni (5D Innamorato) ed ho un dubbio che mi assale: secondo voi ha senso (s)vendere la 350D per una cifra intorno i 350€? Rolling Eyes

Sono solo un appassionato ed una macchina mi basta ed avanza, la 350D rischierebbe di rimanere a lungo utilizzata e 350€ in meno per la 5D sono sempre qualche soldino risparmiato... ma in fondo, non è un delitto dare via una macchinina ancora ottima per 350€? Mah

Insomma, voi che fareste o cosa avete fatto? Wink

Anche io mi trovo nella tua stessa condizione ... con 350D ed in procinto di compiere l'insano gesto (5D) Very Happy .

Personalmente la terro', visto quanto poco si recupera, considerato che la qualità degli scatti per me resta elevata, che come secondo corpo è indicatissima, e che, anche considerata la compattezza, potrebbe essere utile portarsela appresso insieme alla sorellona, in quelle situazioni in cui cambiare ottica potrebbe risultare scomodo o disagevole (es. un concerto a teatro con 135 o 100 montato sulla 350D per inquadrature più strette e 50 sulla 5d). Con un APS-C poi si puo' sempre sfruttare la maggiore gittata degli zoom rispetto al FF ... insomma ... io me la terrò stretta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Pietro ha detto X, Lahiri 2, pocket 1

1: 33%
X: 33%
2: 33%

grazie come al solito utilissimi Pallonaro Very Happy Very Happy Very Happy

umh, potrei fare che la tengo qualche mese in coppia... poi se vedo che è lì a prendere polvere e basta la vendo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha ragione poket, tienila.
"Du mascins is megl ke uan"

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Ha ragione poket, tienila.
"Du mascins is megl ke uan"

ciao

grazie Ale, il partito dell'1 si allarga Wink

p.s. mi piace il tuo sito e sopratutto il modo di andare avanti per progetti pensati Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
p.s. mi piace il tuo sito e sopratutto il modo di andare avanti per progetti pensati Smile

Grazie della visita Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pierped
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho una in vendita nel mercatino, se non riuscirò a realizzare quanto richiesto la terrò come secondo corpo, a dispetto delle nuove uscite la qualità degli scatti è ottima.
Alla cifra che hai indicato non c'è storia, tienila.
Pier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io me la terrei, alla fine è sempre un'ottima macchina, e può sempre essere utile avere una seconda macchina di scorta
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto vendi il 10-20? Maiale
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
A quanto vendi il 10-20? Maiale

dovrebbe arrivarmi a giorni il bonifico della vendita Ops , era in vendita anche sul mercatino comunque Wink

per il resto, penso che la terrò, almeno un altro pò... il problema è che ho dei miei amici assatanati che non aspettano altro che passi "alla grande" per prendere "la piccola"... dovrò tenerli a bada Diabolico Very Happy Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voto anche io per l'1 , tienitelo come corpo da combattimento Ok!
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda,ti dico quello quello che penso, senza tanti favoritismi o prese di parte.

per 350 euro non vale la pena venderla,nn faresti un affare.

per 300 euro e vendendola a me, faresti un gran affare, e ti converrebbe sicuramente darmela, quindi ritienimi in coda Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti dico cosa farei io:
la mia l'ho pagata 800 euri poco più di 6 mesi fa,piuttosto che venderla per 350 euri la tiro contro il muro e la sfascio.
io ho due corpi e a me nonostante non sia assolutamente un pro,mi vengono molto utili in quanto su una tengo un grandangolo o un normale e sull'altra un tele.
inoltre prendendo una 5d andresti a perdere il 1.6 X della 350 che potrebbe tornarti molto comodo nella fotografia naturalistica o nello sport.
morale della favola a quella cifra io non la venderei mai,mi porrei il problema se ne realizzassi almeno 500.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho deciso di tenere (per ora.. ) la 20d.
a volte serve la + alta densità di pixel ed un 200 su aps-c costa meno che un 300 su FF Very Happy
poi la mia 20d è abbastnza "usurata".... non potrei certo farla passare per "come nuova"

1

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non riesci a venderla per almeno 500 euro a qualche non-internauta (e può sempre capitare, sai), tienila.
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho venduta a 430 su E-Bay in 24 ore....
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x 350€ sono interessatissimo io, ricordati eventualmente di me
scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: