Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:15 pm Oggetto: Ha senso vendere una 350D? |
|
|
Prossimamente, complici una serie di lieti eventi , penso che migrerò verso la macchina dei miei sogni (5D ) ed ho un dubbio che mi assale: secondo voi ha senso (s)vendere la 350D per una cifra intorno i 350€?
Sono solo un appassionato ed una macchina mi basta ed avanza, la 350D rischierebbe di rimanere a lungo utilizzata e 350€ in meno per la 5D sono sempre qualche soldino risparmiato... ma in fondo, non è un delitto dare via una macchinina ancora ottima per 350€?
Insomma, voi che fareste o cosa avete fatto?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Dipende solo dal tuo bisogno di dindi.  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Dipende solo dal tuo bisogno di dindi.  |
beh Pietro i lieti eventi sono proprio economici, non ho vinto la lotteria ma diciamo che posso permettermi la 5D (sto anche vendendo il 10-22)
il problema è che potrei tenerla ma ho paura di non usarla... avrebbe senso!?
ma lo stesso... ha senso svendere una macchina ancora ottima per 350€, piuttosto me la tengo!?
imopenamleto  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
E' dura.
Certo con la 5D non so quanto userai la 350D, però venderla a 350 euro sembra follia, giustificata solo dal nuovo acquisto.
Cmq se resta in casa a prendere polvere forse meglio venderla  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:49 pm Oggetto: Re: Ha senso vendere una 350D? |
|
|
imopen ha scritto: | Prossimamente, complici una serie di lieti eventi , penso che migrerò verso la macchina dei miei sogni (5D ) ed ho un dubbio che mi assale: secondo voi ha senso (s)vendere la 350D per una cifra intorno i 350€?
Sono solo un appassionato ed una macchina mi basta ed avanza, la 350D rischierebbe di rimanere a lungo utilizzata e 350€ in meno per la 5D sono sempre qualche soldino risparmiato... ma in fondo, non è un delitto dare via una macchinina ancora ottima per 350€?
Insomma, voi che fareste o cosa avete fatto?  |
Anche io mi trovo nella tua stessa condizione ... con 350D ed in procinto di compiere l'insano gesto (5D) .
Personalmente la terro', visto quanto poco si recupera, considerato che la qualità degli scatti per me resta elevata, che come secondo corpo è indicatissima, e che, anche considerata la compattezza, potrebbe essere utile portarsela appresso insieme alla sorellona, in quelle situazioni in cui cambiare ottica potrebbe risultare scomodo o disagevole (es. un concerto a teatro con 135 o 100 montato sulla 350D per inquadrature più strette e 50 sulla 5d). Con un APS-C poi si puo' sempre sfruttare la maggiore gittata degli zoom rispetto al FF ... insomma ... io me la terrò stretta  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Allora Pietro ha detto X, Lahiri 2, pocket 1
1: 33%
X: 33%
2: 33%
grazie come al solito utilissimi
umh, potrei fare che la tengo qualche mese in coppia... poi se vedo che è lì a prendere polvere e basta la vendo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Ha ragione poket, tienila.
"Du mascins is megl ke uan"
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:11 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Ha ragione poket, tienila.
"Du mascins is megl ke uan"
ciao |
grazie Ale, il partito dell'1 si allarga
p.s. mi piace il tuo sito e sopratutto il modo di andare avanti per progetti pensati  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:19 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | p.s. mi piace il tuo sito e sopratutto il modo di andare avanti per progetti pensati  |
Grazie della visita  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
pierped utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 225 Località: RM - NA
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Io ne ho una in vendita nel mercatino, se non riuscirò a realizzare quanto richiesto la terrò come secondo corpo, a dispetto delle nuove uscite la qualità degli scatti è ottima.
Alla cifra che hai indicato non c'è storia, tienila.
Pier |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Anche io me la terrei, alla fine è sempre un'ottima macchina, e può sempre essere utile avere una seconda macchina di scorta _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
A quanto vendi il 10-20?  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | A quanto vendi il 10-20?  |
dovrebbe arrivarmi a giorni il bonifico della vendita , era in vendita anche sul mercatino comunque
per il resto, penso che la terrò, almeno un altro pò... il problema è che ho dei miei amici assatanati che non aspettano altro che passi "alla grande" per prendere "la piccola"... dovrò tenerli a bada  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
voto anche io per l'1 , tienitelo come corpo da combattimento  _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
guarda,ti dico quello quello che penso, senza tanti favoritismi o prese di parte.
per 350 euro non vale la pena venderla,nn faresti un affare.
per 300 euro e vendendola a me, faresti un gran affare, e ti converrebbe sicuramente darmela, quindi ritienimi in coda  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
io ti dico cosa farei io:
la mia l'ho pagata 800 euri poco più di 6 mesi fa,piuttosto che venderla per 350 euri la tiro contro il muro e la sfascio.
io ho due corpi e a me nonostante non sia assolutamente un pro,mi vengono molto utili in quanto su una tengo un grandangolo o un normale e sull'altra un tele.
inoltre prendendo una 5d andresti a perdere il 1.6 X della 350 che potrebbe tornarti molto comodo nella fotografia naturalistica o nello sport.
morale della favola a quella cifra io non la venderei mai,mi porrei il problema se ne realizzassi almeno 500. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho deciso di tenere (per ora.. ) la 20d.
a volte serve la + alta densità di pixel ed un 200 su aps-c costa meno che un 300 su FF
poi la mia 20d è abbastnza "usurata".... non potrei certo farla passare per "come nuova"
1 _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Se non riesci a venderla per almeno 500 euro a qualche non-internauta (e può sempre capitare, sai), tienila. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho venduta a 430 su E-Bay in 24 ore.... _________________ Argentique. |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
x 350€ sono interessatissimo io, ricordati eventualmente di me
scanapix _________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |
|