photo4u.it

Quale 35mm?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 12:58 pm    Oggetto: Quale 35mm? Rispondi con citazione

se voleste tornare a scattare su pellicola quale corpo AF scegliereste,
indipendentemente dalle ottiche già in vostro possesso?

diciamo che il corpo macchina potrebbe servire per acquistare buone lenti sul mercato dell'usato e poi passarle su un futuro corpo digitale.

quale è secondo voi il miglior acquisto (anche usato) da fare senza spendere cifre da capogiro?

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon EOS 50E ad esempio, la si trova sui 100€ o anche meno ed è una gran bella macchina.
Se si considera il prezzo da nuova, anche la EOS 3 usata è un affarone, di solito con 350€ la si porta via.
Anche la EOS 5 non scherza, io la trovo un po bruttina ma è senzaltro un altra macchina validissima "quasi" regalata.
Tra l'altro tutte queste macchine usano già il flash E-TTL, quindi sono compatibili con i flash serie EX delle attuali digitali.

Le Nikon....
...E poi non vanno gli obiettivi G ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e lo chiedi gattone dinax 7 a vità,fidati.... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto il crollo dell'usato ti puoi veramente sbizarrire....

cmq.. visto il tuo corredo mi sembra sprecato prenderti una reflex e poi andare di scanner!

a questo punto, secondo me, o ti orienti su una telemetro oppure vai sul medio formato almeno avrebbe un senso cambiare!

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
visto il crollo dell'usato ti puoi veramente sbizarrire....

cmq.. visto il tuo corredo mi sembra sprecato prenderti una reflex e poi andare di scanner!

a questo punto, secondo me, o ti orienti su una telemetro oppure vai sul medio formato almeno avrebbe un senso cambiare!

E se Gattone bros volesse fare diapo per proiettarle ?

Comunque sia i risultati di una pellicola scannerizzata (con un vero filmscanner anche amatoriale ma filmscanner) sono diversi da una foto fatta con una DSLR.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x tomash..

vabbè... anche con una bessa o una zenza ci puoi fare le dia!

è solo che io, se avessi una dsrl, non comprei una reflex analogica ma comprerei, come ho detto, una macchina diversa anche solo per lo sfizio di provare un sistema diverso!

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nikon F100 e' un ottimo compromesso che non era stato ancora nominato.
A mio avviso comunque, tutti i piu' recenti corpi pro e semi-pro a pellicola sono di livello eccezionale: il settore aveva raggiunto la piena e assoluta maturita', ed e' veramente un autentico peccato che i vari brand abbiano cessato lo sviluppo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
x tomash..

vabbè... anche con una bessa o una zenza ci puoi fare le dia!

è solo che io, se avessi una dsrl, non comprei una reflex analogica ma comprerei, come ho detto, una macchina diversa anche solo per lo sfizio di provare un sistema diverso!

Sinceramente anche io, non per nulla mi sono fatto un corredo Canon serie FD per il puro gusto di fotografare con delle reflex di ferro di allora.
Il tutto, è il caso di dirlo, acquistato facendo la cresta sulla spesa.
Ma Gattone chedeva di AF.

Certo che se proprio si vuole prendere un AF a pellicola possedendo un corredo digitale, meglio prenderla compatibile, almeno si sfruttano parte se non tutti gli obiettivi.

Però c'è da dire un altra cosa, nel mio caso e dalla firma anche in quello di Gattone, possiedo ottiche EF non molto luminose, i soliti 3,5/5,6 o 4,5, e con le pellicole non si può giocare tanto con gli iso.
Con una reflex di ferro e relativi obiettivi ci si può fare un corredo con ottiche ben più luminose (1,4, 2, 2,8) molto più adatte all'uso con la pellicola, e dato appunto i costo di un corredo simile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
e lo chiedi gattone dinax 7 a vità,fidati.... Very Happy

questa me l'aspettavo per cui non vale Very Happy Very Happy Very Happy
Ok!

Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, forse una Pentax MZ7 o 5n, o una Canon EOS 300, o anche una Minolta Dynax 5. Stanno tutte a meno di 200 € ma le foto le fanno alla grande e gli obbiettivi ci sono. Anche Nikon (F60, 65, 80) andrebbe ma se poi vuoi ripassare al digitale, con i casini che stanno combinando lì, le potrai ancora usare le ottiche che compri adesso?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: