Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:58 pm Oggetto: Quale 35mm? |
|
|
se voleste tornare a scattare su pellicola quale corpo AF scegliereste,
indipendentemente dalle ottiche già in vostro possesso?
diciamo che il corpo macchina potrebbe servire per acquistare buone lenti sul mercato dell'usato e poi passarle su un futuro corpo digitale.
quale è secondo voi il miglior acquisto (anche usato) da fare senza spendere cifre da capogiro?
ciaociao  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
La Canon EOS 50E ad esempio, la si trova sui 100€ o anche meno ed è una gran bella macchina.
Se si considera il prezzo da nuova, anche la EOS 3 usata è un affarone, di solito con 350€ la si porta via.
Anche la EOS 5 non scherza, io la trovo un po bruttina ma è senzaltro un altra macchina validissima "quasi" regalata.
Tra l'altro tutte queste macchine usano già il flash E-TTL, quindi sono compatibili con i flash serie EX delle attuali digitali.
Le Nikon....
...E poi non vanno gli obiettivi G ecc. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
e lo chiedi gattone dinax 7 a vità,fidati....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
visto il crollo dell'usato ti puoi veramente sbizarrire....
cmq.. visto il tuo corredo mi sembra sprecato prenderti una reflex e poi andare di scanner!
a questo punto, secondo me, o ti orienti su una telemetro oppure vai sul medio formato almeno avrebbe un senso cambiare! _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
patbon23 ha scritto: | visto il crollo dell'usato ti puoi veramente sbizarrire....
cmq.. visto il tuo corredo mi sembra sprecato prenderti una reflex e poi andare di scanner!
a questo punto, secondo me, o ti orienti su una telemetro oppure vai sul medio formato almeno avrebbe un senso cambiare! |
E se Gattone bros volesse fare diapo per proiettarle ?
Comunque sia i risultati di una pellicola scannerizzata (con un vero filmscanner anche amatoriale ma filmscanner) sono diversi da una foto fatta con una DSLR. |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
x tomash..
vabbè... anche con una bessa o una zenza ci puoi fare le dia!
è solo che io, se avessi una dsrl, non comprei una reflex analogica ma comprerei, come ho detto, una macchina diversa anche solo per lo sfizio di provare un sistema diverso! _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
La Nikon F100 e' un ottimo compromesso che non era stato ancora nominato.
A mio avviso comunque, tutti i piu' recenti corpi pro e semi-pro a pellicola sono di livello eccezionale: il settore aveva raggiunto la piena e assoluta maturita', ed e' veramente un autentico peccato che i vari brand abbiano cessato lo sviluppo. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
patbon23 ha scritto: | x tomash..
vabbè... anche con una bessa o una zenza ci puoi fare le dia!
è solo che io, se avessi una dsrl, non comprei una reflex analogica ma comprerei, come ho detto, una macchina diversa anche solo per lo sfizio di provare un sistema diverso! |
Sinceramente anche io, non per nulla mi sono fatto un corredo Canon serie FD per il puro gusto di fotografare con delle reflex di ferro di allora.
Il tutto, è il caso di dirlo, acquistato facendo la cresta sulla spesa.
Ma Gattone chedeva di AF.
Certo che se proprio si vuole prendere un AF a pellicola possedendo un corredo digitale, meglio prenderla compatibile, almeno si sfruttano parte se non tutti gli obiettivi.
Però c'è da dire un altra cosa, nel mio caso e dalla firma anche in quello di Gattone, possiedo ottiche EF non molto luminose, i soliti 3,5/5,6 o 4,5, e con le pellicole non si può giocare tanto con gli iso.
Con una reflex di ferro e relativi obiettivi ci si può fare un corredo con ottiche ben più luminose (1,4, 2, 2,8) molto più adatte all'uso con la pellicola, e dato appunto i costo di un corredo simile... |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | e lo chiedi gattone dinax 7 a vità,fidati....  |
questa me l'aspettavo per cui non vale
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Boh, forse una Pentax MZ7 o 5n, o una Canon EOS 300, o anche una Minolta Dynax 5. Stanno tutte a meno di 200 € ma le foto le fanno alla grande e gli obbiettivi ci sono. Anche Nikon (F60, 65, 80) andrebbe ma se poi vuoi ripassare al digitale, con i casini che stanno combinando lì, le potrai ancora usare le ottiche che compri adesso? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|