Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Quale programmino? |
Adobe Photoshop CS |
|
78% |
[ 25 ] |
Adobe ImageReady CS |
|
0% |
[ 0 ] |
Adobe Illustrator 10 |
|
0% |
[ 0 ] |
Corel Photopaint 12 |
|
3% |
[ 1 ] |
Paint Shop Pro 8 |
|
12% |
[ 4 ] |
Discreet 3D Studio Max 6 (boh non so se si usa per le foto) |
|
0% |
[ 0 ] |
Altri |
|
6% |
[ 2 ] |
|
Totale voti : 32 |
|
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2004 11:52 pm Oggetto: Quale è meglio? |
|
|
Quale usate meglio per fotoritoccare??
io ce li ho TUTTI quelli indicati nel sondaggio  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2004 11:53 pm Oggetto: |
|
|
illustrator e 3ds non sono programmi da fotoritocco |
|
|
 |

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 12:01 am Oggetto: |
|
|
il Discreet lo immaginavo anche se ce l'ho non l'ho mai provato, l'illustrator l'ho usato per fotoritoccare certe cose e funzia bene...ma non è al livello degli altri _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 12:03 am Oggetto: |
|
|
ma non è un programma in vettoriale (illustrator)?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 12:44 am Oggetto: |
|
|
Il migliore per me è photoshop, anche se ha una curva di apprendimento abbastanza ripida... importa immagini a 48bit, ha algoritmi molto evoluti per applicare i filtri e una volta capiti due o tre concetti è molto flessibile |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 12:56 am Oggetto: |
|
|
Perdonami se non voto doctor...
- Adobe Photoshop è lo standard de facto nel fotoritocco;
- Adobe Image Ready è un modulo per la generazione e/o ottimizzazione di immagini x il web fornito "esclusivamente" insieme a photoshop;
- Adobe illustrator 10 è un software di illustrazione vettoriale;
- Discreet 3D Studio Max è un sofware di modellazione e rendering 3D;
- Corel Photopaint e Jasc Paint Shop Pro sono le uniche alternative commerciali confrontabili con photoshop (a cui bisognerebbe aggiungere l'alternativa open-source The Gimp).
Ma al di là dell'assortimento del paniere di opzioni non comprendo il significato di questo sondaggio.. il tuo intento era dare un'indicazione a chi deve acquistare un software di fotoritocco o piuttosto dirci che tu li hai tutti?
Non volermene doctor, ma mi sento in dovere di ricordare a tutti gli utenti che i sondaggi sono uno strumento molto importante, nella vita virtuale come in quella reale.. non abusiamone.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 1:46 am Oggetto: Re: Quale è meglio? |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | Quale usate meglio per fotoritoccare?? |
io volevo sapere cosa usavate meglio per ritoccare, la domanda è chiara, credo.
"Quale usate meglio per ritoccare?" oppure "che software di fotoritocco utilizzate?" secondo me ha la stessa finalità.
Poi gli altri programmi che ho aggiunto li ho messi appunto perchè, a parte il Discreet Studio Max, li ho provati tutti per ritoccare, e non vivendo di fotoritocco non conosco tutte le differenze o lo scopo preciso per cui servono, soprattutto perchè solo Illustrator ce l'ho in italiano e quelli in inglese li evito di solito... _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 7:09 am Oggetto: |
|
|
sarei proprio curioso di vedere come hai usato illustrator per ritoccare...
imho, sti programmi li hai aperti e c'hai giocato un poco, e niente più |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | sarei proprio curioso di vedere come hai usato illustrator per ritoccare...
|
il limite della creatività non è un limite... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 11:38 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo: cosa dite di Elements 2.0?
non mi ricordo se è specifico per ritoccare ma l'ho sentito molte volte, e credo pure di averlo da qualche parte _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
silvano600 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 143 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 7:47 pm Oggetto: |
|
|
A mè sembra che dite un sacco di monate,siamo seri per favore doctor di chi? _________________ Finepix s7000-Pentax mz5-Pentax 28/70-Tamron 70/300-Braun prof.VCS 460-Sixtar Gossen- |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 8:03 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | dimenticavo: cosa dite di Elements 2.0?
non mi ricordo se è specifico per ritoccare ma l'ho sentito molte volte, e credo pure di averlo da qualche parte |
non è altro che la versione base di photoshop..molto più economica ma anche con molte cose in meno..è una valida alternativa se non si vuole spendere soldi e non si pretende troppo.. |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 10:18 am Oggetto: |
|
|
Anche in questo piccolo sondaggio emerge come Photoshop CS sia di gran lunga il piu' diffuso tra i programmi di editing. Mi sono sempre chiesto come mai un programma che un una licenza il cui prezzo che per molti utenti supera il costo della fotocamera digitale o dello scanner riesca ad essere cosi' diffuso
Me lo sono spiegato con il fatto che molti utenti potrebbero avercelo installato sul posto di lavoro, alcuni degli utenti di questo forum lavorano nel mondo della grafica....
Io sono uno di quelli che ha votato "Altri" (l'unico per ora!), in quanto uso il programma open source GIMP. Per quello che mi serve va piu' che bene allo scopo, anche se invidio tutto quello che si puo' trovare sul web per Photoshop (tutorials, plug-in, etc...) _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 10:34 am Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | dimenticavo: cosa dite di Elements 2.0?
non mi ricordo se è specifico per ritoccare ma l'ho sentito molte volte, e credo pure di averlo da qualche parte |
In genere è dato insieme alla fotocamera.
Ottimo per quelli che non hanno troppa dimestichezza con i programmi di fotoritocco (come me).
In realtà, non ho ancora capito cosa ha "di meno" rispetto a PS8 o CS non potendo fare un confronto. sicuramnete c'è tutto quello che serve per migliorare le foto ed anche piccoli lavori di modifica.
L'unica "pecca" è la mancanza della conversione dei file in RAW, ma nella nuova versione , la 3. è stato compreso anche quello.
Vorrei cheiedere a gli utenti più esperti di me, che differenze ci sono tra i vari PS???  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Clak ha scritto: | Vorrei cheiedere a gli utenti più esperti di me, che differenze ci sono tra i vari PS???  |
Prova a fare un giro sul sito della Adobe, dovrebbero esserci dei chart di confronto.
Non sono affatto un esperto in Photoshop, visto che possiedo solo Elements 2.0 e non lo uso praticamente mai, proprio per una mancanza secondo me importante che sono le curve. E' per quello che continuo ad usare Gimp. _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 4:46 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | sarei proprio curioso di vedere come hai usato illustrator per ritoccare...
imho, sti programmi li hai aperti e c'hai giocato un poco, e niente più |
Un minimo di ritocco su certi valori di un'immagine AI lo può fare dalla luminosità, saturazione, blur più una serie di filtri tipici di programmi di fotoritocco: artistici, pennello etc... ereditati direttamente da photoshop. Legge i livelli di photoshop (anche se non le funzioni avanzate)...
Non mi stupirei se il doctor avesse usato questo programma (standard si nel vettoriale) per fare cosette legate a questo tipo di strumenti: l'adobe ha inserito tutte questi menu e funzioni proprio per la gente che non voleva aprire PS per fare effettini o altro.
Un po' sulla scia di CorelDraw che ereditò lo stesso motore grafico di PhotoPaint.
Imho non lo userei certo per fare fotoritocco ma la creatività non ha limiti (se non quelli che ci autoimpostiamo)  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
silvano600 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 143 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 7:05 pm Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | Anche in questo piccolo sondaggio emerge come Photoshop CS sia di gran lunga il piu' diffuso tra i programmi di editing. Mi sono sempre chiesto come mai un programma che un una licenza il cui prezzo che per molti utenti supera il costo della fotocamera digitale o dello scanner riesca ad essere cosi' diffuso
Me lo sono spiegato con il fatto che molti utenti potrebbero avercelo installato sul posto di lavoro, alcuni degli utenti di questo forum lavorano nel mondo della grafica....
Io sono uno di quelli che ha votato "Altri" (l'unico per ora!), in quanto uso il programma open source GIMP. Per quello che mi serve va piu' che bene allo scopo, anche se invidio tutto quello che si puo' trovare sul web per Photoshop (tutorials, plug-in, etc...) |
Me lo sono sempre chiest anch'io. _________________ Finepix s7000-Pentax mz5-Pentax 28/70-Tamron 70/300-Braun prof.VCS 460-Sixtar Gossen- |
|
|
 |
|